PDA

View Full Version : Posso navigare con adsl in disdetta?


the_poet
28-03-2008, 11:34
Spiego la mia situazione: il 7/2/2008 ho inviato a mezzo raccomandata a/r richiesta di disdetta della mia ADSL Tiscali Flat 640 e contestualmente chiudo anche il pagamento tramite RID. Verso metà febbraio ricevo la fattura relativa al bimestre Febbraio-Marzo, da saldare entro il 20 Marzo, che ho pagato tramite bollettino postale. E' chiaro allora che, come ho specificato nella disdetta e come mi è stato poi confermato dall'operatrice del 130, nulla mi sarà più dovuto dal 1 Aprile in poi.
Il problema adesso è il seguente: loro hanno ricevuto la mia richiesta di disdetta in data 12/2/2008 e, da quella data, avevano 30 giorni solari per evaderla. Essendo trascorse adesso circa due settimane dal giorno in cui sono scaduti i 30 giorni ed avendo ancora oggi la loro connessione attiva, mi chiedo: dal 1° aprile potrò utilizzare la connessione Tiscali (ancora attiva per loro incuria) senza il rischio di vedermi magari appioppare poi un conteggio delle ore utilizzate? Posso anche capire che mi mandino da pagare un'altra fattura bimestrale, ma io chiedo se ci sia il rischio che mi mandino una fattura col traffico conteggiato ad ore (quindi del tipo 2 €/h).

Marteen1983
28-03-2008, 15:28
Quando ho disdetto Libero ADSL Flat mi hanno addebitato il costo dell'abbonamento mensile sino al giorno di avvenuto distacco (nel mio caso 14 dicembre 2007).

Quindi penso sarà così anche per te; se vuoi accelerare il distacco, NON pagare più le prossime bollette. :D

E se ti chiedono i soldi, tu conserva la ricevuta di ritorno della raccomandata; vale come prova per determinare quando sono scaduti i 30 gg.

Intanto tempestali di fax chiedendo di liberare la linea il prima possibile, immagino vorrai attivare un altro operatore, quindi... prima ti distaccano e prima avrai la nuova linea.

the_poet
28-03-2008, 21:11
Aggiornamento: in seguito all'email che avevo mandato ieri sera (con minaccia di denuncia presso i CC e inoltrata per conoscenza anche ad AGCOM, CORECOM e ADUC), stamane mi hanno già risposto confermandomi la cessazione del servizio ADSL :D Penso che, quindi, entro i prossimi giorni dovrebbero staccarmi la connessione (con la quale ancora adesso sto navigando).