PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NAS Synology - modelli X07

Pagine : 1 [2] 3

Alfonso78
25-10-2008, 21:06
Sbaglio o sei prossimo alle nozze?

Ciao

Tut coniugato da quasi 1 mese... :happy:

comunque chissà quale firmware mi manderanno...

pegasolabs
25-10-2008, 22:30
comunque chissà quale firmware mi manderanno...
Arriva senza firmware.
Puoi mettere direttamente l'ultimo scaricando il s.o. e relativa utility dal sito a detta loro.
Question:
See this FAQ (http://www.synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=348)
Can this procedure be used for initial (first, after purchasing) setup installation, in the case user wants to install DIRECTLY the latest patch file available (without using the setup on provided CD). Thanks

Answer:
Dear Sir/Madam,
Thank you for the feedback.

Yes, but you may skip the pressing 'Reset' button.
Moreover and just for your information, pressing the reset button on a fresh device will not do any harm.

Thank you,
Mike

tutmosi3
27-10-2008, 17:57
Non so se qualcuno lo aveva già segnalato ma http://www.synology.com/enu/news/2008/10.20_VIVOTEK_cooperation.php
E pensare che è una delle mie marche preferite.
:asd:

Ciao

Franz.
27-10-2008, 19:22
Non so se qualcuno lo aveva già segnalato ma http://www.synology.com/enu/news/2008/10.20_VIVOTEK_cooperation.php

Ciao

No, finora qui non l'aveva ancora segnalato nessuno comunque anch'io avevo letto la news, e secondo me qua sotto "bolle" qualcosa di grosso..... ;)

Vedremo cosa salterà fuori

gwwmas
27-10-2008, 19:26

Ciao

Ma cosa, la Syno o quella delle ipcam ?

Ciauz®;)

tutmosi3
27-10-2008, 21:49
No, finora qui non l'aveva ancora segnalato nessuno comunque anch'io avevo letto la news, e secondo me qua sotto "bolle" qualcosa di grosso..... ;)

Vedremo cosa salterà fuori

In effetti avevo iniziato a pensarci anche io.
Synology è sinonimo di qualità ed è leader del suo settore.
Vivotek macina quote importanti specie adesso che le IP Cam cominciano a sfondare però non rappresenta l'eccellenza al pari di Synology.
Direi più che altro che si tratta di una marca di qualità media, forse medio alta ma non di più.
E' strano affiancare 2 brand di posizionamento qualitativo diverso.

Ciao

tutmosi3
27-10-2008, 21:51
Ma cosa, la Syno o quella delle ipcam ?

Ciauz®;)

Entrambi.

I Synology sono i miei NAS di riferimento dai tempi NAStar mentre le IP Cam Vivotek le prendo sempre in considerazione quando i becchi cominciano astorcersi davanti ai prezzi Canon.

Ciao

gwwmas
27-10-2008, 22:07
Entrambi.

I Synology sono i miei NAS di riferimento dai tempi NAStar mentre le IP Cam Vivotek le prendo sempre in considerazione quando i becchi cominciano astorcersi davanti ai prezzi Canon.

Ciao

Un giorno verrai a casa mia a farmi un po' di ripetizioni :D
Ne ho disperato bisogno :p

Ciauz®;)

tutmosi3
27-10-2008, 22:16
Un giorno verrai a casa mia a farmi un po' di ripetizioni :D
Ne ho disperato bisogno :p

Ciauz®;)

:nono:
Ho detto qualcosa che non s'è capito?
:eek: :fagiano:

Ciao

gwwmas
28-10-2008, 09:43
:nono:
Ho detto qualcosa che non s'è capito?
:eek: :fagiano:

Ciao

No no, sono io che sono proprio un nubbio in materia nas :fagiano:

Ciauz®;)

Stigmata
29-10-2008, 12:46
Ciao a tutti
Causa decesso del box sata (ma non del disco, fortunatamente) ho deciso di trasferire il mio bel 750gb in un nas. Vorrei un modello a 2 bay, in modo da poter mettere, più avanti, due dischi in raid1... tra foto musica e film mi prenderebbe un colpo se perdessi tutto insieme. Cerca cerca ho trovato questi synology 207/207+ che mi paiono interessanti.
Avrei qualche domandina :D

1. come si comporta con sistemi macosx? In casa ho sia macosx che windows
2. come funziona in pratica l'itunes server? posso caricare la musica sull'ipod dal nas o devo passare dall'hd del mac?
3. è rumoroso? Ho visto delle foto di una bella modifica alla ventola: da quanti cm è l'originale?
4. come vanno i client torrent presenti o installabili, paragonandoli a utorrent?
5. posso aggiungere uno o più HD esterni aggiuntivi? Ne ho un paio in giro, e potrebbe essere interessante.
6. a parte la velocità, che è importante ma fino a un certo punto, c'è differenza tra il 207 e il 207+?
7. supponendo di usarlo per ora con il solo hd a mia disposizione e di prendere un altro hd più avanti, come si comporta per costruire il raid1? fa tutto lui, o quasi?
8. dove mi consigliate di acquistarli?

grazie mille :stordita:

Rasty77
01-11-2008, 19:11
Ciao raga, volevo chiedere ai felici possessori di questo nas quale sia l'hd migliore tra questi in elenco :

barracuda 500Gb 7200.11 (st3500320as)
wd caviar gp 750Gb (wd7500aacs)
samsung 750Gb (hd753lj)

Ho acquistato il ds in questione e sta per arrivarmi, ma devo procurarmi gli hd.
Datemi un consiglio.
Thanks

Bye

cuciuffo
02-11-2008, 09:58
Ciao raga, volevo chiedere ai felici possessori di questo nas quale sia l'hd migliore tra questi in elenco :

barracuda 500Gb 7200.11 (st3500320as)
wd caviar gp 750Gb (wd7500aacs)
samsung 750Gb (hd753lj)

Ho acquistato il ds in questione e sta per arrivarmi, ma devo procurarmi gli hd.
Datemi un consiglio.
Thanks

Bye

ti do un consiglio
guarda gli HD son tutti uguali , manco ti accorgi della differenza e tra l'altro dai grossisti costano tutti le stesse cifre , quasi allineati all'euro .
Se poi ci aggiungi che il lavoro di un HD dentro un nas è tutto fuorchè stressante , difatto deve solo stare acceso e slavoricchiare io andrei tranquillo con qualsiasi HD
guarda la media dei prezzi fatti un'idea e poi se trovi un'offerta passa all'aquisto

ecco il mio consiglio domenicale

gwwmas
02-11-2008, 10:30
ti do un consiglio
guarda gli HD son tutti uguali , manco ti accorgi della differenza e tra l'altro dai grossisti costano tutti le stesse cifre , quasi allineati all'euro .
Se poi ci aggiungi che il lavoro di un HD dentro un nas è tutto fuorchè stressante , difatto deve solo stare acceso e slavoricchiare io andrei tranquillo con qualsiasi HD
guarda la media dei prezzi fatti un'idea e poi se trovi un'offerta passa all'aquisto

ecco il mio consiglio domenicale

Bé, non è vero.
Non tutti gli HD vengono riconosciuti al 100 % dal nas e quindi potresti perdere la sospensione del disco.

Consigli di andare a vedere nel sito ufficiale la lista degli HD compatibili al 100 %

Ciauz®;)

Rasty77
02-11-2008, 11:58
Ma questi sono gia' i compatibili dal sito synology !!
Volevo sapere se c'e' ne uno che in particolar modo la spunta rispetto agli altri.
Grazie

Alfonso78
02-11-2008, 12:03
:read:

http://synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=130

Rasty77
02-11-2008, 13:02
I'm sorry ...

Mi sono lasciato convincere da mio cugino che erono esatti invece c'e' ne uno non compatibile. Che dite vado per il samsung ?

tutmosi3
02-11-2008, 15:44
Ultimamente monto con soddisfazione Western Digital e vanno davvero bene.
In precedenza ho montato tanti Seagate senza problemi.

Ciao

Alfonso78
03-11-2008, 16:41
Ultimamente monto con soddisfazione Western Digital e vanno davvero bene.
In precedenza ho montato tanti Seagate senza problemi.

Ciao

Quoto.

I Caviar sono veramente ottimi.

Per il mio Synology ho messo 2 DiamondMax 22 sata2 da 500gb Maxtor (Seagate) in quanto me li trovavo sottomano e noto con piacere che stanno rullando bene...

cuciuffo
05-11-2008, 11:54
Bé, non è vero.
Non tutti gli HD vengono riconosciuti al 100 % dal nas e quindi potresti perdere la sospensione del disco.

Consigli di andare a vedere nel sito ufficiale la lista degli HD compatibili al 100 %

Ciauz®;)

la considerazione è ovviamente che si parla dei dischi indicati come compatibili
non credevo che ci fosse bisogno di specificarlo

7wolf
09-11-2008, 14:20
Salve a tutti vi prego ho un problema urgente e di una certa gravità per me...
Ho un Nas 207+ e dentro avevo 2 HD da 750GB, pochi giorni fa acquisto 2 HD da 1TB perchè voelvo fare l'upgrade per problemi di spazio... Così mi consigliano di montare i due nuovi HD e collegare i vecchi tramite USB esternamente e riversare i vari dati con il tasto copia... Ahimè credo che mi abbiano suggerito la procedura sbagliata perchè appena inserisco i due nuovi HD e reinstallo il NAS, i vecchi HD da 750GB via USB sono VUOTI!!!! :eek: :cry: :muro:

Ho provato quindi a rimetteli dentro il nas e ora mi chiede di reinstallare e che i dati sugli HD verranno CANCELLATI!!! :eek: :doh:
Non so davvero cosa fare, oltre a tentare di vedere le partizioni sui vecchi HD con qualche programma particolare come Doctor Partition Table, partition magic, Acronis Disk Suite e programmi simili, ma non sono sicuro che sia la via più praticabile, o cmq quella che mi consetirebbe di riavere i dati, ora inutilizzabili perchè invisibili, che c'erano nei 2 dischi da 750GB!!!
Sono abbastanza allarmato... vi prego se qualcuno sa come fare, vi sarei molto grato se mi daste una mano! HELP!]:cry: :cry: :cry: :cry:

La cosa che non capisco è che i vecchi HD erano settati come singoli e non in un raid, ma ognuno era indipendente dall'altro! Inoltre PERCHE', per quale CACCHIO di motivo se io li reinstallo pari pari come stavano, il Nas non li vede più come prima e dovrei reinstallarli perdendo fisicamente i dati (visto che quando reinstalli ti formatta gli HD!)!!!???? :muro: :muro:

p.s. se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa, sarà l'ansia di avere 2 HD con dati illeggibili che mi turba alquanto!!! :cry: :mc:
p.p.s. ho postato questa richiesta di aiuto anche sui due forum Synology, scusatemi ma l'idea di aver perso quasi 1TB e passa di dati non mi fa dormire!!! Accetto qualsiasi aiuto! Grazie a tutti!

rioka
10-11-2008, 07:04
...appena inserisco i due nuovi HD e reinstallo il NAS, i vecchi HD da 750GB via USB sono VUOTI!!!! :eek: :cry: :muro:

Ma il sistema a cui li hai collegati via USB e' in grado di montare un filesystem ext3?

cuciuffo
10-11-2008, 14:45
Salve a tutti vi prego ho un problema urgente e di una certa gravità per me...
Ho un Nas 207+ e dentro avevo 2 HD da 750GB, pochi giorni fa acquisto 2 HD da 1TB perchè voelvo fare l'upgrade per problemi di spazio... Così mi consigliano di montare i due nuovi HD e collegare i vecchi tramite USB esternamente e riversare i vari dati con il tasto copia... Ahimè credo che mi abbiano suggerito la procedura sbagliata perchè appena inserisco i due nuovi HD e reinstallo il NAS, i vecchi HD da 750GB via USB sono VUOTI!!!! :eek: :cry: :muro:

Ho provato quindi a rimetteli dentro il nas e ora mi chiede di reinstallare e che i dati sugli HD verranno CANCELLATI!!! :eek: :doh:
Non so davvero cosa fare, oltre a tentare di vedere le partizioni sui vecchi HD con qualche programma particolare come Doctor Partition Table, partition magic, Acronis Disk Suite e programmi simili, ma non sono sicuro che sia la via più praticabile, o cmq quella che mi consetirebbe di riavere i dati, ora inutilizzabili perchè invisibili, che c'erano nei 2 dischi da 750GB!!!
Sono abbastanza allarmato... vi prego se qualcuno sa come fare, vi sarei molto grato se mi daste una mano! HELP!]:cry: :cry: :cry: :cry:

La cosa che non capisco è che i vecchi HD erano settati come singoli e non in un raid, ma ognuno era indipendente dall'altro! Inoltre PERCHE', per quale CACCHIO di motivo se io li reinstallo pari pari come stavano, il Nas non li vede più come prima e dovrei reinstallarli perdendo fisicamente i dati (visto che quando reinstalli ti formatta gli HD!)!!!???? :muro: :muro:

p.s. se ho sbagliato sezione vi chiedo scusa, sarà l'ansia di avere 2 HD con dati illeggibili che mi turba alquanto!!! :cry: :mc:
p.p.s. ho postato questa richiesta di aiuto anche sui due forum Synology, scusatemi ma l'idea di aver perso quasi 1TB e passa di dati non mi fa dormire!!! Accetto qualsiasi aiuto! Grazie a tutti!

non credo proprio che se metti i vecchi dischi dentro un box usb ti si cancellano i dati .
Se non vedi i dati dentro i dischi quando sono attaccati al nas via usb avrai sicuramente fatto qualcosa di incorretto , tipo fare l'operazione inversa .
Capita di sbagliare .
Anche se nel tuo caso è bizzarro che sia successo 2 volte .

più che un aiuto ti do un consiglio che mi sa che oramai vale per la prox volta , se hai dei dati veramente importanti devi averne sempre più di una copia .
coraggio

pank
15-11-2008, 05:14
ciao a tutti, volevo chiedervi, a chi già possiede questo nas, che interessa molto anche a me:D, quello che volevo sapere: il nas per funzionare in rete e fare da client download file server, ecc...deve essere formattato in ext3.. giusto? se sbaglio chiedo venia... se mi collego a una porta usb o esata, con un notebook (con xp/mac) riesco a trasferire i file che sono nel nas? cioè lo vedo come un disco esterno qualsiasi?
ultima domanda.. ho letto i vari post su come integrare un diverso client torr, che quello integrato nn và un granchè.... mi confermate la cosa?

tutmosi3
15-11-2008, 16:50
Ci sono dei driver che permettono a Windows di accedere a FS Linux (per esempio EXT3) in lettura e scrittura.
Li ho provati su XP.

Ciao

pank
15-11-2008, 18:38
Ci sono dei driver che permettono a Windows di accedere a FS Linux (per esempio EXT3) in lettura e scrittura.
Li ho provati su XP.

Ciao

è già qualcosa.... questi driver sono di facile reperibilità?
li hai testati personalmente o hai letto qualcosa in rete?

tutmosi3
16-11-2008, 16:53
Anni fa Debian coabitava in piccolo HD PATA Maxtor (:Puke:) da 40 GB con Windows.
Ovviamente c'era poco da scialare quindi doveo usare EXT anche sotto Windows.
I dirver sono facilmente reperibili e durante il periodo di utilizzo non hano dato problemi, poi Windows ha preso la via diun altro PC e non ne ho avuto più bisogno.
Li avresti trovati subito se avessi fatto una ricerca con Google.
http://www.fs-driver.org/

Ciao

pank
17-11-2008, 05:09
Anni fa Debian coabitava in piccolo HD PATA Maxtor (:Puke:) da 40 GB con Windows.
Ovviamente c'era poco da scialare quindi doveo usare EXT anche sotto Windows.
I dirver sono facilmente reperibili e durante il periodo di utilizzo non hano dato problemi, poi Windows ha preso la via diun altro PC e non ne ho avuto più bisogno.
Li avresti trovati subito se avessi fatto una ricerca con Google.
http://www.fs-driver.org/

Ciao

ciao, grazie mille, infatti avevo fatto una ricerchina veloce quando mi avete dato un barlume di speranza, bene ora mi studio bene la cosa e vedo di procedere con info più dettagliate sul synology per procedere all'acquisto.
mi rivedrete presto su questo lidi con altre milione di domande:D ;)

alucard82
21-11-2008, 11:06
m iscrivo. a giorni arriverà il mio piccolo 207+

Franz.
21-11-2008, 11:23
m iscrivo. a giorni arriverà il mio piccolo 207+

Bè, ;) complimenti per il tuo acquisto allora, e benvenuto nella comunità. :) Io al mio ho appena aggiornato il fw all'ultima versione e..... :eek: sono riusciti a sbalordirmi anche stavolta.... :D che spettacolo!!!

Amo il rischio: aggiornamento firmware lanciato con una diecina di download torrent in corso, neaanche messi in pausa. Tutto ok. ;) :cool:

Robby Naish
21-11-2008, 11:46
Mi dite, anche in MP, dove conviene prenderli attualmente? Leggevo si parlava di un negozio francese...

Grazie

Alex

Robby Naish
21-11-2008, 11:57
Ciao,

onestamente tra il ds 207+ e il ReadyNAS Duo RND2000-100ISS, quale sono i pro e i contro di ciascuno dei 2? Mio fratello ha un Synology, ma lo usa al 1% delle sue possibilitò in ufficio... Ora che il readynas duo lo si trovo anche diskless, me lo stavo studiando.... ma essendo un po ignorante in materia, non capisco alla fin fine se le loreo differenze sono importanti o no.
Cosa mi dite voi esperti dei Nas?

Grazie a tutti

Alex

gwwmas
21-11-2008, 15:07
EDIT

CRL
21-11-2008, 15:41
gwwmas, non mi sento di avallare questi inviti, siamo sul limite dello spam.

Come saprai, i link commerciali non sono ammessi, e quello e' un rivenditore italiano di prodotti synology, quindi uno shop in effetti.

Anche i rimandi ad altri Forum non e' che proprio ci piacciano.
I link sono nel primo post, e chi li vuole puo' trovarli li', o sul sito del produttore, ma non forzerei questi suggerimenti unidirezionali. ;)

Grazie.

- CRL -

gwwmas
21-11-2008, 16:25
Scusami CRL.
Anche se può apparire al limite dello SPAM il mio era solo un consiglio passionale, ma giustamente, ho editato il mio messaggio precedente.

Sorry

Ciauz®;)

CRL
21-11-2008, 16:26
Grazie. :mano:

- CRL -

alucard82
22-11-2008, 00:32
Bè, ;) complimenti per il tuo acquisto allora, e benvenuto nella comunità. :) Io al mio ho appena aggiornato il fw all'ultima versione e..... :eek: sono riusciti a sbalordirmi anche stavolta.... :D che spettacolo!!!

Amo il rischio: aggiornamento firmware lanciato con una diecina di download torrent in corso, neaanche messi in pausa. Tutto ok. ;) :cool:

Grazie tante.

qualcuno per caso lo ha mai usato x sistemi di videosorveglianza??
Mi servirebbe una telecamera compatibile con un synology (penso il 107+) che abbia una uscita PIR (così mi hanno detto) o che abbia una uscita pulita (relè??) per l'allarme x attaccarci una sirena o altro! Avete qualche suggerimento? Stavo vedendo le panasonic però non parlano da nessuna parte di uscite x attaccarci un allarme. Infatti secondo me è una cosa utile, perchè se stanno rubando in casa la veco poco utile una mail, mentre una sirena è già una cosa in più.
grazie x le risposte

alucard82
30-11-2008, 21:12
Mi dite, anche in MP, dove conviene prenderli attualmente? Leggevo si parlava di un negozio francese...

Grazie

Alex

qualcuno potrebbe dirlo anke a me visto che nn l'ho ancora acquistato?
grazie (x caso pixm....??)

tutmosi3
01-12-2008, 08:31
Io continuo a chiedermi l'utilità della videosorveglianza live da NAS.
Sull'utilità dello storgae A/V proveniente da NAS (tramite FTP), nessuno discute ma la videosorveglianza in tempo reale proprio non la capisco.

Ciao

alucard82
02-12-2008, 00:59
Io continuo a chiedermi l'utilità della videosorveglianza live da NAS.
Sull'utilità dello storgae A/V proveniente da NAS (tramite FTP), nessuno discute ma la videosorveglianza in tempo reale proprio non la capisco.

Ciao

Semplicemente xkè dei clienti (che vogliono fare i fighi con gli amici) vogliono controllarsi la casa da cellulare. Sinceramente a me non serve...però fino a quando pagano per la realizzazione del servizio a me non interessa :D
Spero essere stato più chiaro!!

ciao

tutmosi3
02-12-2008, 09:13
Semplicemente xkè dei clienti (che vogliono fare i fighi con gli amici) vogliono controllarsi la casa da cellulare. Sinceramente a me non serve...però fino a quando pagano per la realizzazione del servizio a me non interessa :D
Spero essere stato più chiaro!!

ciao

E questo si capisce.
Anche io ho clienti che si vogliono connettere alle loro IP Cam anche con il cellulare ma on vedo questo cosa c'entra con i NAS.

Ripeto che ne ho installati tanti, sia NAS che IP Cam, ma la Surveillance Station di Synology è solo uno specchietto per le allodole.

Ciao

Robby Naish
02-12-2008, 09:54
Il Synology fd207+ permette il Powern On e off a orari e date prefissati?

Grazie

Alex

Drakogian
02-12-2008, 10:20
Il Synology fd207+ permette il Powern On e off a orari e date prefissati?

Grazie

Alex

Se ben ricordo:

Scheduled Power On ---> NO
Scheduled Power Off ---> SI

tutmosi3
02-12-2008, 11:24
...
Ripeto che ne ho installati tanti, sia NAS che IP Cam, ma la Surveillance Station di Synology è solo uno specchietto per le allodole.

Ciao

Spiego questo concetto.

ANALISI REAL TIME DELLA IP CAM DA LAN
Ho la IP Cam in LAN con ilmio PC il che significa che abbiamo
PC = 192.168.0.11
IP Cam = 192.168.0.21
NAS = 192.168.0.31
Per vedere la IP Cam in tempo reale faccio http://192.168.0.21 senza necessità di entrare nel NAS e vedere da lì.
Sul NAS posso controllare ciò che è stato salvato, in genere tramite FTP, na questo non è un controllo Real Time.

ANALISI REAL TIME DELLA IP CAM DA WAN
Per il controllo remoto della IP Cam è necessario fare delle operazioni prelimianari quali la Registrazione di un account gratuito Dyn DNS ed operare un adeguato port forwarding.
La IP Cam ha il suo web server in ascolto sulla porta 80, se questa è occupata è necessario spostarlo in una libera, se è libera è necessario aprire quella porta sul router reindirizzando il traffico inentrata verso l'IP Cam.
Se ciò risultasse difficoltoso si può inserire la IP Cam nella DMZ del router.
Molti router, NAS e IP Cam hanno il client integrato, quindi l'aggiornamento non sarà affare di altri PC.
A qeuesto punto sono in giro con il mio portatile ma vorrei controllare la mia IP Cam.
Mi connetto ad internet, digito http://mioaccount.dyndns.org o http://mioaccount.dyndns.org:***
In questo modo controllerò in real time la mia IP Cam senza dover passare per il NAS.

Ciao

Robby Naish
02-12-2008, 11:36
Se ben ricordo:

Scheduled Power On ---> NO
Scheduled Power Off ---> SI

Che significa? Che lo posso spengere ad un tempo determinato, ma non posso accenderlo?

Grazie

Alex

Alfonso78
03-12-2008, 09:08
Che significa? Che lo posso spengere ad un tempo determinato, ma non posso accenderlo?

Grazie

Alex

esatto... :D

mouse
03-12-2008, 09:22
Curiosità...quanto vale oggi un CS407 comprato a marzo 2008?

alucard82
03-12-2008, 22:09

100 euro...

...se vuoi me lo compro io! :D

mouse
03-12-2008, 23:20
100 euro...

...se vuoi me lo compro io! :D

Lo sapevo...:ciapet:

Robby Naish
03-12-2008, 23:59
esatto... :D

mi pare una caxxxata.... sarebbe comodo se posso accenderlo e spengerlo.... solo spengerlo...bhò!!

mouse
05-12-2008, 11:16
mi autoquto...idee?

tutmosi3
05-12-2008, 11:28
Purtroppo non sono prodotti che hanno molto mercato.
Io direi tra il 40 ed il 60% di quello che lo hai pagato.
Sai come vanno le trattative.
Ti imponi di prendere il 50%, parti da 60 ... Una ritoccatica di qua, una limatina di là, sconto finale, ecc.

Ciao

tesladj
06-12-2008, 16:57
Ehm... Non è che sapete se, per caso, per Natale, qualche negozio sconta il 207+, vero? :D

TheDarkAngel
06-12-2008, 17:19
Ehm... Non è che sapete se, per caso, per Natale, qualche negozio sconta il 207+, vero? :D

aspetta e spera :asd: ma se vuoi tra qualche settimana vendo il mio 107+ :D

tutmosi3
06-12-2008, 18:50
SOno già interssato.

Ciao

cgnn
08-12-2008, 15:49
visto che avevo aperto questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1880151
qualcuno potrebbe darmi un aiutino così evito di postare doppioni nelle varie discussioni..
Grazie.

misentofortunato
08-12-2008, 16:48
Domando agli esperti del settore, è un pò che giro per cercare la soluzione al mio problema di eliminare il mio pc fisso che uso aatualmente solo per scaricare da torrent e emule
Non ho ben chiaro però la reale differenza tra i Synology, i Nas Netgear e la soluzione Nslu di Lynksis, qualcuna me la può spiegare

tesladj
08-12-2008, 21:00
aspetta e spera :asd: ma se vuoi tra qualche settimana vendo il mio 107+ :D

La speranza è l'ultima a morire! :D

Comunque dipende a quanto lo vendi, perchè anche se preferirei una versione con almeno 2 baie dischi, questa occasione non la lascio lì così. ;)

tutmosi3
09-12-2008, 16:58
Domando agli esperti del settore, è un pò che giro per cercare la soluzione al mio problema di eliminare il mio pc fisso che uso aatualmente solo per scaricare da torrent e emule
Non ho ben chiaro però la reale differenza tra i Synology, i Nas Netgear e la soluzione Nslu di Lynksis, qualcuna me la può spiegare

Synology fa NAS.
Cioè case per HD con usctita ethernet.
Essi sono dotati di firmware Linux based e sono raggiungibili da Risorse di rete.
Netgear ne fa diversi, dovresti specificare quale vuoi, tuttavia posso dirti che quello che ho provato io era pessimo.
NSLU2 è un prodotto mediocre.
Non ha slot per HD ma 2 prese USB per attaccarci i comuni HD USB.

Ciao

Alfonso78
09-12-2008, 23:08
Synology fa NAS.

e mi sento da aggiungere...

...e adeguatamente bene...

era sottointeso dall'amico Tut ma io l'ho voluto ribadire...

alucard82
10-12-2008, 00:59
e mi sento da aggiungere...

...e adeguatamente bene...

era sottointeso dall'amico Tut ma io l'ho voluto ribadire...

...e aggiungerei anche che con synology puoi usare torrent ed emule! (emule x ORA limitato ai soli 4gb, ma presto sistemeranno anche questo)

misentofortunato
11-12-2008, 06:28
Ora il concetto è chiaro !!!!

M4st3r
11-12-2008, 08:20
Mi unisco alla discussione... sono in attesa di consegna di un Synology 207+ con 2x Western Digital 1TB "Green".

Se a qualcuno interessa il mio attuale Qnap 109Pro si faccia avanti :stordita: (ottimo NAS, ma mi sento più sicuro con un sistema Raid1 e il Qnap 209 costava troppo :) )

Robby Naish
19-12-2008, 10:13
Hai letto qui a proposito dei WD Green?

http://www.synology.com/enu/forum/viewtopic.php?f=124&t=6942

M4st3r
19-12-2008, 10:50
Hai letto qui a proposito dei WD Green?

http://www.synology.com/enu/forum/viewtopic.php?f=124&t=6942

No, non ho pensato di leggere il forum... speravo che trovando il mio modello specifico fra gli HDD supportati, come da tabella presente qui http://synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=130 , mi permettesse di stare tranquillo...

Devo ancora assemblare il NAS ma, a quanto pare, partiamo già male con questi Synology :muro:

Stigmata
19-12-2008, 11:20
No, non ho pensato di leggere il forum... speravo che trovando il mio modello specifico fra gli HDD supportati, come da tabella presente qui http://synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=130 , mi permettesse di stare tranquillo...

Devo ancora assemblare il NAS ma, a quanto pare, partiamo già male con questi Synology :muro:

da qualche parte avevo letto che i green power non sono adatti ad essere messi in raid

M4st3r
19-12-2008, 11:23
da qualche parte avevo letto che i green power non sono adatti ad essere messi in raid
Ripeto... sono dati per compatibili dal sito del produttore del NAS, non mi sono posto il problema né mi pare un comportamento serio da parte di Synology.

Se davvero avrò problemi mi troverò sul groppone 2 HDD da vendere su eBay, e dovrò sborsare altri soldi sperando di avere fortuna e di non incappare in HDD certificati come compatibili ma che, all'atto pratico, non lo sono :doh:

Stigmata
19-12-2008, 11:35
Ripeto... sono dati per compatibili dal sito del produttore del NAS, non mi sono posto il problema né mi pare un comportamento serio da parte di Synology.

Se davvero avrò problemi mi troverò sul groppone 2 HDD da vendere su eBay, e dovrò sborsare altri soldi sperando di avere fortuna e di non incappare in HDD certificati come compatibili ma che, all'atto pratico, non lo sono :doh:

Da quello che so i GP in raid danno problemi, a prescindere dal fatto che li metti in un syno o da un'altra parte. Prendi però con le pinze.
Se li usi in un syno senza raid vanno bene, dato che il disco in sè è compatibile (probabilmente ecco perchè lo danno come tale).

Io ti posso solo dire che i Seagate ST3750640AS funzionano benissimo in raid1, dato che li uso.

Robby Naish
19-12-2008, 12:09
Il problema sembra ce ne sia anche un altro, che si attivino migliaia di cicli
"Load_Cycle_Count parameter which increases very quickly:
203394 Load - Unload cycles / 267 Power on hours : ie 1 cycle every 40" !!!"

E nelle Specifiche Western Digital questo parametro è 300 000 max !!!!!!!!!!!!

gwwmas
25-12-2008, 10:53
AUGURI di Buon Natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

Ciauz®;)

M4st3r
25-12-2008, 12:19
Vorrei smentire i problemi segnalati con i WesternDigital GP in accoppiata con un NAS Synology... dopo un'intera nottata in stand-by, dove quindi si sarebbe dovuto leggere un incremento anomalo del valore di LLC, non ho rilevato nessuna anomalia.
Infatti, seguendo il calcolo indicato nel forum Synology, il valore PowerOnHours/LLC è di appena 0,16 (2/12), quindi credo perfettamente nella norma.

Spero di non sbagliarmi :)

alucard82
06-01-2009, 20:16
E' da poco uscita la beta del nuovo firmware

"Synology® Announces Disk Station Manager 2.1 Beta

New Version Adds Mail Server Capability And Enhanced NAS Management Features To Existing Synology NAS Servers Free Of Charge."

Qualcuno l'ha gia provata?

p.s. il problema con i 4gb nel mulo è stato superato. KE FIGATAAAAAAAA!!!!

TheDarkAngel
06-01-2009, 20:28
E' da poco uscita la beta del nuovo firmware

"Synology® Announces Disk Station Manager 2.1 Beta

New Version Adds Mail Server Capability And Enhanced NAS Management Features To Existing Synology NAS Servers Free Of Charge."

Qualcuno l'ha gia provata?

p.s. il problema con i 4gb nel mulo è stato superato. KE FIGATAAAAAAAA!!!!

novità molto molto ricche! provo subito

Alfonso78
06-01-2009, 20:31
proviamo subito... ;)

alucard82
06-01-2009, 21:47
Qualcuno mi fa sapere come va? vi ringrazio

Tomobiki
07-01-2009, 13:30
chiedo ai possessori di questi nas se i download con account Megaupload e Rapidshare vengono gestiti correttamente ?

Grazie mille

Alfonso78
09-01-2009, 23:58
Qualcuno mi fa sapere come va? vi ringrazio

al momento la beta sembra abbastanza stabile...

anche se prima con la precedente release non potevo lamentarmi...

oltre al fatto che Amule non ha più il limite dei 4 gb onestamente non noto altre differenze se non alcune migliorie da un punto di vista grafico...

adesso ho installato il pacchetto mail station e vorrei proprio sperimentarlo...

Siedrosat
14-01-2009, 10:54
Ragazzi mi date in privato lindirizzo del francese che vende i synology. Devo comprarlo sono indeciso tra il 108j e 107+. Grazie mille.

cova
14-01-2009, 11:07
Salve a tutti da felice possessore di un 207 in accoppiata con un seagate e un wd da 1tb in RAID1 (a proposito...anche io con i wd ho il valore di load cycle nella norma)

Vi espongo un piccolo problema. ho attivato i servizi multimediali NAS upnp, in considerazione che i dati li leggo via LAN dal Popcornhour A-110. (ed effettivamente il browsing è + veloce..)

Dopo aver fatto ciò ho copiato tutto quello che dovevo nelle cartelle di default di share del nas e ho re-indicizzato i files.

Dal lato poppy invece nessun settaggio particolare, al momento non utilizzo servizi complessi, lo uso come lettore.

il problema è il seguente. Quando esploro il NAS dal poppy via upnp tutti i file multimediali vengono listati e riprodotti correttamente.....meno i .mkv

non li vedo proprio...nella cartella dove risiedono non risultano.

Se invece esploro il NAS da poppy tramite browsing "classico" aprendo WORKGROUP>NAS...etc etc...i files mkv li vedo tranquillamente

E' una limitazione dell'estensione mkv con upnp o c'è qualcosa che non va?

axelv
14-01-2009, 15:50
Ragazzi, una domandina al volo: è possibile accendere tramite rete il synology?
Esempio, io il mio pc collegato tramite router e supportando il wol riesco ad accenderlo. Il Synology ha qualche caratteristica di questo tipo?

Fides Brasier
14-01-2009, 16:44
Ragazzi mi date in privato lindirizzo del francese che vende i synology. Devo comprarlo sono indeciso tra il 108j e 107+. Grazie mille.mi accodo alla richiesta, grazie a chi rispondera' :)

axelv
14-01-2009, 17:25
Ragazzi mi date in privato lindirizzo del francese che vende i synology. Devo comprarlo sono indeciso tra il 108j e 107+. Grazie mille.
Anche io! Grazie a chi risponde!

Drakogian
14-01-2009, 17:55
Il sito è: EDIT

pegasolabs
14-01-2009, 18:07
Il sito è: EDIT
Se ti hanno chiesto il link in privato un motivo ci sarà ;)
Sono vietati i link ai singoli ehop. Post editato.

Drakogian
14-01-2009, 18:19
Non avevo visto... scusa... mandato pvt.

Chimera_Fls
15-01-2009, 14:21
Salve a tutti. Sono in procinto di acquistare il modello 207+ e di montarci all'interno 2 dischi da 1TB. Visto che sul sito della Synology non ho trovato il modello che dovrei montare io fra quelli compatibili, volevo sapere se qualcuno di voi ha informazioni o, cmq, ha montato il seguente HD senza riscontrare grossi problemi.

Il modello di HD che dovrei montare è il seguente: Samsung HD103uJ

Grazie per l'info!

gwwmas
15-01-2009, 16:38
Per andare va, al massimo non ti va in ibernazione.

Ciauz®;)

Chimera_Fls
15-01-2009, 16:41
Beh, meglio così piuttosto che abbia problemi a livello di raid :D

Grazie per l'info!

axelv
15-01-2009, 17:42
Ragazzi, una domandina al volo: è possibile accendere tramite rete il synology?
Esempio, io il mio pc collegato tramite router e supportando il wol riesco ad accenderlo. Il Synology ha qualche caratteristica di questo tipo?

Nessuno lo sa???

Stigmata
15-01-2009, 19:03
Quali modelli di UPS sono consigliati per l'uso con il 207+? E, non meno importante, il Syno va in shutdown controllato se l'UPS si esaurisce e manca ancora la corrente?

Chimera_Fls
15-01-2009, 19:23
Girovagando in rete, mi sono inbattuto sulla wiki della synology riguardante la compatibilità dei loro NAS con diversi HD. La lista è gestita dagli utenti e aggiornata. Da li ho scoperto che il Samsung che vorrei montare e sconsigliato dalla Synology in quanto ha problemi per quanto riguarda l'ibernazione del drive.
Il link è il seguente:

http://www.synology.com/wiki/index.php/User_Reported_Compatible_Hard_Drives

Spero di essere stato d'aiuto e che non sia stata postata in post precedenti!
Ciaoo

rdv_90
15-01-2009, 23:00
sono procinto di prendere il 207. scusate se la domanda è banale ma tra il 207 e il 207+ cosa cambia?

ps: mi mandate gentilmente in pvt il link di qualche negozio che li fa a buon prezzo? anche all'estero

Stigmata
15-01-2009, 23:07
sono procinto di prendere il 207. scusate se la domanda è banale ma tra il 207 e il 207+ cosa cambia?

ps: mi mandate gentilmente in pvt il link di qualche negozio che li fa a buon prezzo? anche all'estero

Prestazioni più elevate, dovute all'hardware migliore.
Guarda che poi ti contatto per approntare un sistema di silenziamento :asd:

rdv_90
16-01-2009, 09:22
quanto più elevate? in soldoni cosa mi cambia?

lo metto a liquido :O

cova
16-01-2009, 10:35
quanto più elevate? in soldoni cosa mi cambia?

lo metto a liquido :O

in soldoni un 100€ o poco più.

207= CPU Clock Rate: 266 MHz - RAM Size: 64MB
207+= CPU Clock Rate: 500 MHz - RAM Size: 128MB

in più il 207+ ha anche una porta Esata naturalmente esterna.

Come prestazioni CPU/RAM direi che le differenze prestazionali si sentono sugli applicativi del NAS (Webserver, streaming, etc)

in uso normale come "magazzino di rete" non dovresti avere grosse differenze.

rdv_90
16-01-2009, 11:09
in soldoni un 100€ o poco più.

207= CPU Clock Rate: 266 MHz - RAM Size: 64MB
207+= CPU Clock Rate: 500 MHz - RAM Size: 128MB

in più il 207+ ha anche una porta Esata naturalmente esterna.

Come prestazioni CPU/RAM direi che le differenze prestazionali si sentono sugli applicativi del NAS (Webserver, streaming, etc)

in uso normale come "magazzino di rete" non dovresti avere grosse differenze.

ok grazie

alucard82
21-01-2009, 21:11
Ragazzi ho da poco acquistato questo synology e ho (credo) un grande problema. Praticamente quando ho provato a spostare la prima volta dei file nel nas questo trasferimento andava a circa 60MB/s. Ieri ho riprovato a spostare dei file, ma il synology non va a più di 10MB/s in scrittura e anche in lettura. Non mi sembra normale questa cosa!

Qualcuno mi può dire più o meno che valori ottiene? Anche non precisi. Vorrei capire se ho qualche problema io oppure no. Grazie!

TheDarkAngel
21-01-2009, 21:20
Ragazzi ho da poco acquistato questo synology e ho (credo) un grande problema. Praticamente quando ho provato a spostare la prima volta dei file nel nas questo trasferimento andava a circa 60MB/s. Ieri ho riprovato a spostare dei file, ma il synology non va a più di 10MB/s in scrittura e anche in lettura. Non mi sembra normale questa cosa!

Qualcuno mi può dire più o meno che valori ottiene? Anche non precisi. Vorrei capire se ho qualche problema io oppure no. Grazie!

10MB/s? nella copia di molti file piccoli potrebbe essere normalissimo, se invece è un file di circa 1gb c'è qualcosa che non va, la velocità media dovrebbe essere sui 27-30MB/s

alucard82
21-01-2009, 21:44
è nella copia di singoli file belli grossi. sia in download che in upload. c'è qualche cosa ke posos provare?

gwwmas
21-01-2009, 21:58

10 è troppo basso 60 è impossibile

Ciauz®;)

alucard82
21-01-2009, 22:57
c'è qualche impostazione che devo modificare? sto facendo diversi test vado da 9 a 11 MB/s massimo. Ho provato a copiare - spostare - di tutto. Aiutatemii pls :muro: :muro:

Stigmata
21-01-2009, 22:59
Anche io col 207+ vado a 11-12 mb/s al massimo con rete 100mbit

alucard82
21-01-2009, 23:12
ma ke fregatura. com'è possibile?

tutmosi3
22-01-2009, 08:16
Dovete stare attenti alle unità di misura.

MB = Mega Byte (pronuncia: megabait)
Mb = Megabit (pronuncia: megabit)

Rete 10/100 significa che il limite teorico massimo irraggiungibile di trasferimento dati tar 2 apparati è di 100 Mb/s.

1 B = 1 Byte (pronuncia: bait) = 8 b (pronuncia: bit)
100 Mb = 12.5 MB

Ciao

Stigmata
22-01-2009, 08:53
Infatti sfrutto quasi al 100% la mia rete, lo so bene.
Forse il mio post è stato inteso come "porca miseria anche io vado lento come una lumaca" :D

clarossa
22-01-2009, 09:08
ciao a tutti.
sono anch'io alla ricerca di un DS207 (non "+") destinato al solo utilizzo storage, accesso un utente alla volta, massimo due.

gentilmente, potete indicarmi in pvt i negozi che applicano buoni prezzi? anche all'estero, anche on-line.

grazie!

ciao
Claudio

TheDarkAngel
22-01-2009, 11:08
ma ke fregatura. com'è possibile?

prima di tutto devi sfruttare la connessione Gigalan e in secondo luogo utilizzare i jumboframe su ogni terminale

Fides Brasier
22-01-2009, 14:00
ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un 107+; tale unita' verra' collegata a un router wireless ed entrambi i device, in ottica di risparmio energetico e contenimento costi, saranno alimentati da una ciabatta dotata di interruttore.
il mio dubbio e' questo: ci sono delle controindicazioni di qualche tipo a non tenere sotto tensione il nas quando non viene utilizzato? il mio dubbio nasce dal fatto che non so se il nas, quando spento tramite il pulsante posto sul frontale, viene effettivamente spento o rimane in uno stato di stand by, e non so se privare il disco di questo eventuale stato di stand by possa in qualche modo danneggiarlo a lungo termine.
a mio parere non dovrebbe, ma qualche opinione in piu' e' sempre bene accetta :D
grazie a chi vorra' rispondere :)

tutmosi3
22-01-2009, 14:16
Le mie installazioni sono quasi tutte aziendali dove i backup vengono spesso effettuati di notte quindi i NAS restano accesi ma tenerli spenti non è sbagliato e non causa danni.

L'importante è effettuare lo spegnimento e dopo togliere corrente.

Ciao

Stigmata
22-01-2009, 14:36
Quali modelli di UPS sono consigliati per l'uso con il 207+? E, non meno importante, il Syno va in shutdown controllato se l'UPS si esaurisce e manca ancora la corrente?

Up

tutmosi3
22-01-2009, 15:42
APC sono molto buoni.
http://www.synology.com/enu/support/help-page.php?q_id=300
http://www.synology.com/wiki/index.php/User_Reported_Compatible_Uninterruptible_Power_Supplies
Ciao

alucard82
22-01-2009, 22:40
prima di tutto devi sfruttare la connessione Gigalan e in secondo luogo utilizzare i jumboframe su ogni terminale

saresti così gentile da dirmi come si fa? grazie

alucard82
22-01-2009, 23:27
Dovete stare attenti alle unità di misura.

MB = Mega Byte (pronuncia: megabait)
Mb = Megabit (pronuncia: megabit)

Rete 10/100 significa che il limite teorico massimo irraggiungibile di trasferimento dati tar 2 apparati è di 100 Mb/s.

1 B = 1 Byte (pronuncia: bait) = 8 b (pronuncia: bit)
100 Mb = 12.5 MB

Ciao

Ciao. Senti ho provato ad attaccare il nas con un cavo cat5 direttametne al pc che ha la scheda Gigabit. Vista mi dice che il pc è connesso al nas con la Gigabits. Però ho quasi gli stessi risultati. Invece di 10MB/s vado a 11MB/s circa. Quindi nn credo sia problema di interfaccia di rete!
Avete qualceh idea?

Stigmata
22-01-2009, 23:54
prova un cat6, vedrai che prendi la gigabit

tutmosi3
23-01-2009, 08:23
Ciao. Senti ho provato ad attaccare il nas con un cavo cat5 direttametne al pc che ha la scheda Gigabit. Vista mi dice che il pc è connesso al nas con la Gigabits. Però ho quasi gli stessi risultati. Invece di 10MB/s vado a 11MB/s circa. Quindi nn credo sia problema di interfaccia di rete!
Avete qualceh idea?

Come dice Stigmata, devi mettere i cavi categoria 6.

Per avere una rete 10/100/1000 al massimo puoi scendere fino ai cavi 5e ma i 5 non vanno bene.

Ciao

TheDarkAngel
23-01-2009, 15:48
uscito firmware stabile 731 :D

axelv
23-01-2009, 17:32
Ragazzi, volevo fare una domanda a chi ha acquistato sul sito francese: quando avete fatto l'ordine vi sono arrivate subito le mail dell'ordine e del pagamento con carta di credito?? A me è arrivata solo quella dell'ordine dopo un'ora. Del pagamento nemmeno l'ombra da più di 2 ore... :(

BlackHoleVR
23-01-2009, 21:58
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho appena acquistato un DS 207+.
Vorrei montare sulla ds 207+ due hdd WD10EADS in modalità RAID 1 ma non sono riuscito a capire se sono compatibili. C'è tra voi qualche anima gentile che ha già questo tipo di configurazione? Se si, avete riscontrato problemi o va tutto bene?
Vi ringrazio tutti per gli eventuali chiarimenti che mi darete... :D

alucard82
24-01-2009, 11:20
Come dice Stigmata, devi mettere i cavi categoria 6.

Per avere una rete 10/100/1000 al massimo puoi scendere fino ai cavi 5e ma i 5 non vanno bene.

Ciao

Ho capito. Devo solo trovare un cavo cat 6 e poi vi farò sapere. Cmq a questo punto mi servirà anke uno switch Gigabit, dove collegherò i pc e il nas. Giusto?

Ciao e grazie.

TheDarkAngel
24-01-2009, 11:22
Ho capito. Devo solo trovare un cavo cat 6 e poi vi farò sapere. Cmq a questo punto mi servirà anke uno switch Gigabit, dove collegherò i pc e il nas. Giusto?

Ciao e grazie.

si

yaku
26-01-2009, 00:49
é già un paio di volte che torno a casa e trovo il synology piantato..le spie status lan e disk accese fisse ed è impossibile accedere al nas, il sinology assistan non lo vede collegato.

se tengo premuto il tasto power dopo un tot secondi comincia a lampeggiare all'infinito..non si spegne, l'unico modo è staccare e riattaccare l'alimentazione..

l'uso che ne sto facendo è solo p2p sia bt che emule.

dai registri non ce nulla..prima del blocco non segna niente..ecco l'esempio di pochi minuti fa
Warning 2009/01/25 17:49:47 admin System booted up from an improper shutdown.
Information 2009/01/25 17:48:19 admin Windows file service was started.
Information 2009/01/25 17:48:06 admin System successfully registered [xxxxx] to [xxxx] in DDNS server [DYNDNS.org].
Information 2009/01/25 17:47:55 admin System started to boot up. (qui sono tornato a casa e ho staccato/attaccato l'alimentazione)

blocco non si sa di preciso quando

Information 2009/01/24 19:14:16 admin System successfully registered [xxxxx] to [xxxxxx] in DDNS server [DYNDNS.org].

avete qualche idea? nas difettoso?

107+
Versione firmware DSM 2.0-0803

grazie

Franz.
26-01-2009, 08:24
yaku imho il tuo 107+ è solo sovraccarico, prova a diminuire il numero dei files in download ;)

Franz.
26-01-2009, 08:25
uscito firmware stabile 731 :D

Qualcuno l'ha provato?

Stigmata
26-01-2009, 09:00
Qualcuno l'ha provato?

Scaricato e installato, nessun problema.
L'interfaccia grafica mi sembra un po' più veloce.

Franz.
26-01-2009, 09:09
Scaricato e installato, nessun problema.
L'interfaccia grafica mi sembra un po' più veloce.

Hanno apportato solamente miglioramenti all'interfaccia? :eek:

Stigmata
26-01-2009, 09:12
Hanno apportato solamente miglioramenti all'interfaccia? :eek:

Graficamente direi di no, mi è sembrata un po' più fluida e rapida a caricare. Più "agile", per così dire. Ma forse è solo una mia impressione.

Franz.
26-01-2009, 09:39
Comunque queste sono le note di rilascio del Firmware versione DSM 2.0-0731 del 19-01-2009 per i Synology DS207+

Change log:

(7172, 7815) Enhanced hard drives error handling and the system reliability.
(7852) Enhanced system memory management to solve possible system failure caused by memory shortage.

Interessante la patch 7852: vedrete che se a qualcuno prima s'impallava ancora, adesso non lo farà più. ;)

lambu
27-01-2009, 17:26
Che differenze reali ci sono tra questi due modelli ?

sbaglio o è solo una questione di RAM ?

Se l'utilizzo che ne voglio fare è di
- storage
- stazione di download con torrent e emule

posso orientarmi tranquillamente sulla versione normale ?

o e cmq meglio in ogni caso prendere la 107+ con la ram aggiuntiva ?

tutmosi3
27-01-2009, 17:42
Dipende anche dal numero di utenze in contemporanea.

Comunque il client Torrent è leggero ma non si può dire altrettanto del client Donkey.

Quindi il 107+ è in pole position.

Ciao

lambu
27-01-2009, 22:17
Dipende anche dal numero di utenze in contemporanea.

1 utenza....io dal portatile.

sempre in pole position o almeno a pari merito con il 107 liscio ?

tutmosi3
28-01-2009, 09:14
Sempre il 107 davanti.
Il motivo, come ti dicevo, sta nel client Donkey che è più pesante del client Torrent.

Ciao

axelv
28-01-2009, 11:49
Nessuno che l'ha acquistato nel negozio francese?? Oggi è il terzo giorno ed ancora non è entrato nemmeno in Italia! Manco Grenoble fosse in Australia!

cralbe
28-01-2009, 18:07
ciao ragazzi vorrei un piccolo aiuto sono un nuovo utente di un ds207+

ora lo vorrei raggiungere da remoto

e visto che non dispongo di ip statico qlk mi ha detto di usare no-ip.com...

mi potete spiegare cosa devo fare sia sul ds che sul router che è un dlink(dls-g624m)

grazie a tutti

tutmosi3
28-01-2009, 18:34
Il router ha il client Dyn DNS?

Ciao

cralbe
28-01-2009, 18:47
si ha una maschera dv posso configurare delle impostazioni ddns

e ha dei predefiniti tra cui no-ip.com

tutmosi3
28-01-2009, 20:24
Registra un account gratuito su www.dyndns.com

Inserisci i tuoi dati sul router e prova a raggiungerti dall'esterno.
Per farlo vai da un tuo amico o dal lavoro/scuola e ti colleghi al sito http://tuoaccount.dyndns.org in teoria dovrebbe uscirti la maschera di login del tuo router.

Ciao

cralbe
28-01-2009, 20:46
ok

e poi x vedere il nas???

intanto grazie

cralbe
28-01-2009, 20:55
Registra un account gratuito su www.dyndns.com

Inserisci i tuoi dati sul router e prova a raggiungerti dall'esterno.
Per farlo vai da un tuo amico o dal lavoro/scuola e ti colleghi al sito http://tuoaccount.dyndns.org in teoria dovrebbe uscirti la maschera di login del tuo router.

Ciao

scusa mi sn registrato... ma poi cosa devo fare sul sito?

devo attivare qlk???

grazie

cralbe
28-01-2009, 21:24
un altra cosa...

nella maschera del router

ddns

inserisco il tipo di servizio

poi mi chiede host name
user name
password

ma cosa devo mettere sotto host name???

Niko86
28-01-2009, 22:25
Ragazzi, ho un problema:
Posseggo da poco un DS-207+ sotto windows tutto ok, ma se provo ad entrare sotto Ubuntu 8.10 non riesco...
Qualcuno di voi mi sa aiutare? c'è qualche impostazione del Nas da settare?
Ho letto su internet che per vedere le reti windows con linux serve samba, l'ho installato ma niente...
Ah, dimenticavo, tra il Nas e il pc c'è un router Netgear dg384g...
Help Thanks!

tutmosi3
28-01-2009, 22:38
un altra cosa...

nella maschera del router

ddns

inserisco il tipo di servizio

poi mi chiede host name
user name
password

ma cosa devo mettere sotto host name???

Il tuo indirizzo.
Non so se ci va sotto forma di http://tuoaccount.dyndns.org o tuoaccount.dyndns.org

Ciao

cralbe
28-01-2009, 23:14
grazie tutmosi3

ma invece nel nas cosa devo e dove devo settare?

cralbe
29-01-2009, 00:50
ragazzi scusate tanto

ho scoperto di avere un ip statico...

cosa devo fare
sul router x potervi entrare

e sul nas

yaku
29-01-2009, 06:39
Ragazzi, ho un problema:
Posseggo da poco un DS-207+ sotto windows tutto ok, ma se provo ad entrare sotto Ubuntu 8.10 non riesco...
Qualcuno di voi mi sa aiutare? c'è qualche impostazione del Nas da settare?
Ho letto su internet che per vedere le reti windows con linux serve samba, l'ho installato ma niente...
Ah, dimenticavo, tra il Nas e il pc c'è un router Netgear dg384g...
Help Thanks!
ho un 107+ con il tuo stess router e suse ed ho lo stesso problema, con samba il massimo che riesco a fare è raggiungere la home del nas ma poi nella cartella public non mi fa accedere.
settaggi particolari non ne ho fatti, ho digitato solo smb://ipnas/

se riesci a risolvere fammi sapere :D

axelv
30-01-2009, 00:11
Ragazzi, oggi mi è arrivato il 107+, ero tutto contento ma sinceramente a me sembra un pò una ciofeca!

1) Metto i torrent a scaricare e non parte il download (ovviamente sul router ci sono le porte aperte).

2) non si possono mettere torrent vecchi in upload (non fa il check del file già scaricato)

3) Sto provando a configurare phpmyadmin ma è un casino. Su altervista ci ho messo 5 minuti; qua ci ho rinunciato.

Per adesso direi che non posso esserne molto felice di questo acquisto. :muro:

gwwmas
30-01-2009, 00:55
Per i torrent sicuramente sbagli.
Dovrebbero andare a razzo.
Magari ci vuole qualche minuto perchè parta ma quando parte va che è una bomba.

Ciauz®;)

ckingpin
30-01-2009, 09:34
Ragazzi, oggi mi è arrivato il 107+

quando l'hai pagato?!

Stigmata
30-01-2009, 09:35
Axelv: dipende dal torrent, ovviamente.

axelv
30-01-2009, 10:09
Non è che questo client ha dei problemi con i tracker privati??
Ragazzi, dite che sbaglio qualcosa, ma allora perchè quando ho provato il primo andava ed il secondo non partiva? Tutto sullo stesso tracker con seed disponibili.
Questo è il file dopo 5 minuti. Accidenti come scheggia! Ovviamente sul router ho aperto la porta per il DHT e il range da 6881 a 6890.

http://img242.imageshack.us/img242/5417/immagine1ob2.jpg (http://imageshack.us)

Inoltre per il fatto di mettere in upload un nuovo torrent nessuno dice niente, ma è la pecca più grave (almeno per adesso) che ho trovato in questo Nas.

Edit:Come volevasi dimostrare, scaricando da un tracker pubblico va tutto bene. Ma perchè fa così??? E perchè ieri dal solito tracker ci ero riuscito??

TheDarkAngel
30-01-2009, 10:28

infatti quelli non vanno :D non riesce in automatico ad avere la chiave di autorizzazione e io personalmente non sono nemmeno riuscito a fargli capire che ce l'ho :asd:

axelv
30-01-2009, 10:38
NOOOOOOO! Non mi dire così! L'ho comprato per quello! 230euro buttati al vento....

tutmosi3
30-01-2009, 10:40
Ragazzi, dite che sbaglio qualcosa, ma allora perchè quando ho provato il primo andava ed il secondo non partiva? Tutto sullo stesso tracker con seed disponibili.
Questo è il file dopo 5 minuti. Accidenti come scheggia! Ovviamente sul router ho aperto la porta per il DHT e il range da 6881 a 6890.

http://img242.imageshack.us/img242/5417/immagine1ob2.jpg (http://imageshack.us)

Inoltre per il fatto di mettere in upload un nuovo torrent nessuno dice niente, ma è la pecca più grave (almeno per adesso) che ho trovato in questo Nas.

Edit:Come volevasi dimostrare, scaricando da un tracker pubblico va tutto bene. Ma perchè fa così??? E perchè ieri dal solito tracker ci ero riuscito??

:D

Però si vede che è DVD Rip.

:rotfl:

Ciao

axelv
30-01-2009, 10:43
A parte le battute dai, non c'è modo di risolvere questa cosa??

tutmosi3
30-01-2009, 10:45
No.

Ma perchè usi i tracker privati?

Ciao

TheDarkAngel
30-01-2009, 10:52
A parte le battute dai, non c'è modo di risolvere questa cosa??

Non certo in modo semplice ne banale, devi trovare il modo di configurare correttamente le chiavi e rtorrent nel syno, io seguendo una guida generica per rtorrent su un client normale linux non ci sono riuscito, non avendo competenze necessarie non ho capito come poterlo fare con la distro del syno. Ne poi ho capito se è possibile farlo xD perchè in teoria c'era installato tutto quello che serviva ma non ne voleva sapere :boh:

axelv
30-01-2009, 10:53
No.

Ma perchè usi i tracker privati?

Ciao

Perchè faccio parte di una comunità che ha un tracker privato. Come non detto. In pratica l'avevo comprato per questo e per non tenere il pc sempre acceso. A questo punto il Synology posso spegnerlo definitivamente.

Non certo in modo semplice ne banale, devi trovare il modo di configurare correttamente le chiavi e rtorrent nel syno, io seguendo una guida generica per rtorrent su un client normale linux non ci sono riuscito, non avendo competenze necessarie non ho capito come poterlo fare con la distro del syno. Ne poi ho capito se è possibile farlo xD perchè in teoria c'era installato tutto quello che serviva ma non ne voleva sapere :boh:

Tranquillo, ho già tratto le mie conclusioni.

tutmosi3
30-01-2009, 11:04
Perchè faccio parte di una comunità che ha un tracker privato. Come non detto. In pratica l'avevo comprato per questo e per non tenere il pc sempre acceso. A questo punto il Synology posso spegnerlo definitivamente.
...

Se sei già membro di un acomunità sai anche che il download classico non è uguale a quello di un file da un tracker privato.

Come mai non hai chiesto prima di acquistarlo?

Ciao

axelv
30-01-2009, 11:16
Sono stato un cog..ne! Mi sono fidato di alcuni consigli che mi ha dato un utente di quella comunità! Se ci scrivevamo lì in privato e lui mi consigliava questo Nas, per me era scontato che potessi prendere i torrent su quel tracker.
Accidenti a me ed a fidarmi delle persone!

tutmosi3
30-01-2009, 11:18
Sono prodotti di moda.
Secondo me lo rivendi facile senza perderci troppo.

Ciao

Fides Brasier
30-01-2009, 11:33
EDIT

axelv
30-01-2009, 11:37
Sono prodotti di moda.

Ciao
Ma nessun Nas ha la possibilità di scaricare torrent da tracker privati??

io non scarico e mi occorre un nas, interessato all'acquisto :O
Mi piacerebbe tanto sapere chi non scarica che uso ne fa di un Nas domestico. Comunque ti metto in lista, sei il primo. Tempo di pensarci bene e ti faccio sapere.

tutmosi3
30-01-2009, 11:39
Che io sappia no, però non sono l'utente più indicato perchè non faccio uso di P2P.

Ciao

axelv
30-01-2009, 11:50
Tra l'altro ieri, preso dallo sconforto del bittorrent su questo nas, ho provato a installare il mio sito php con db mysql tanto per avere una soddisfazione con risultato negativo. Il phpmyadmin non mi fa nemmeno cambiare password! Sul sito altervista ho configurato il mio sito in 3 minuti.

Sto cercando un motivo per tenermelo ma sono sempre più propenso alla vendita.

Fides Brasier
30-01-2009, 11:51
Mi piacerebbe tanto sapere chi non scarica che uso ne fa di un Nas domestico. Comunque ti metto in lista, sei il primo. Tempo di pensarci bene e ti faccio sapere.posseggo due portatili e ho l'esigenza di accentrare i dati in modo che siano facilmente accessibili; in piu' dispongo di un player wifi upnp collegato all'ampli tramite il quale ho la possibilita' di ascoltare la musica salvata sul nas.
possibili utilizzi ce ne sono innumerevoli, chiaramente dipende dalle esigenze individuali; se ti ho fornito qualche suggerimento che ti ha convinto a tenerti il 107+ ne sono contento, ma se vuoi davvero disfartene perche' non ti soddisfa io ti confermo il mio interessamento :)
pvt in arrivo :O

ckingpin
30-01-2009, 12:11
EDIT

axelv
30-01-2009, 12:16
EDIT

TheDarkAngel
30-01-2009, 13:56
Sono prodotti di moda.

Ciao

concordo il mio 107+ è durato 2 o 3 giorni sul mercatino :asd:

pegasolabs
30-01-2009, 15:40
EDIT
EDIT
EDIT
Se vi fate sospendere le trattative le farete in privato.
Come evidenziato da Darkangel c'è una sezione di questo forum fatta all'uopo.
Nelle sezioni tecniche è severamente vietato.

22_12_2012
01-02-2009, 00:31
al lavoro su un bel 207+...ho già un pò di problemini da newbie in merito :D

22_12_2012
01-02-2009, 19:32
Salve a tutti:)

E' normale che nel mio box ( un DS207+ ) ci metta una vita a trasferire sia dalla porta Usb che da quella Esata ( pur utilizzando FileStation)?E' da stamattina dalle 10.00 che stò riversando una cartella da 450Gb ed alle 20.00 nn ha ancora finito :confused:

Pure via lan ( rete in giga), sia tramite ftp che da web ha un trasferimento molto basso...

Il box è aggiornato alla beta 803 e monta per il momento un WD GP da 1Tb in modalità base in attesa dell'arrivo da quello da 2Tb :D

Stato Smart

http://img230.imageshack.us/img230/7313/capturewu8.th.jpg (http://img230.imageshack.us/my.php?image=capturewu8.jpg)

Trasferimento FTP (Filezilla)

http://img145.imageshack.us/img145/1328/captureix9.th.jpg (http://img145.imageshack.us/my.php?image=captureix9.jpg)

Trasferimento Windows ( Total Commander)

http://img515.imageshack.us/img515/5901/captureut8.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=captureut8.jpg)

Qualche suggerimento?

EDIT: eseguito downgrade all'ultimo firmware ufficiale di gennaio 09, proseguo con ulteriori test :)

alucard82
06-02-2009, 21:39
ragazzi qualcuno ha qualche idea su come far scariacare i file da megaupload direttametne dal NAS? Con rapidshare ci sono riuscito ma non riesco proprio a farlo funzionare con megaupload!

Grazie

Franz.
07-02-2009, 18:57
ragazzi qualcuno ha qualche idea su come far scariacare i file da megaupload direttametne dal NAS? Con rapidshare ci sono riuscito ma non riesco proprio a farlo funzionare con megaupload!

Grazie

Io non sono in grado di aiutarti, però tu potresti aiutare me: mi diresti come hai fatto per rapidshare? :D

Niko86
07-02-2009, 20:19
Ragazzi, io del mio ds-207+ sono molto soddisfatto, però mi sta deludendo una cosa soltanto:
Emule...
Ho provato a scaricare i torrent e va tutto alla grande, mentre emule non ne vuole sapere di scaricare un solo bit...
Premetto che ho aperto tutte le porte del router e si connette tutto quanto, ma quando si tratta di scaricare, niente.
Anche durante la ricerca dei files poi me ne trova pochissimi...
E' praticamente inutilizzabile! :muro:
Magari sbaglio io qualcosa? Consigli?
Con la nuova versione del firmware (Ancora beta) dicono è stata migliorata la gestione di Emule, qualcuno mi può confermare ciò? Non volevo installarlo perchè ancora è appunto "beta".

Black_Nexus_500
08-02-2009, 15:18
Ciao a tutti..
Vorrei delle info su un synology
Io vorrei farci:
- download station con adunanza
- download station con rapidshare
- download station con megaupload
- condividere foto, musica e video con pc, Xbox 360 e Wii

Secondo voi fa al caso mio???
grazie

cralbe
09-02-2009, 10:34
ciao ragazzi

mi chiedevo in questi giorni cosa posso fare x rendere silenzioso il mio ds207+... di notte non mi fà dormire... c'è quella maledetta ventola che sembra un aereo in partenza....

qualcuno di voi ha fatto qlk modifica?

alucard82
09-02-2009, 15:22
Ciao a tutti..
Vorrei delle info su un synology
Io vorrei farci:
- download station con adunanza
- download station con rapidshare
- download station con megaupload
- condividere foto, musica e video con pc, Xbox 360 e Wii

Secondo voi fa al caso mio???
grazie

allora:
- adunanza nn funziona (da quello che so io)
- rapidshare ci sono riuscito senza problemi (devi conoscere un pò linux)
- megaupload ci sto ancora lavorando. se ci riesco lo posto qui sul forum (devi ovviamente conoscere linux)
- x il resto penso si possa fare un pò tutto, anche se nn ci ho mai provato.

ciao

Black_Nexus_500
09-02-2009, 20:55
mmm.. peccato, mi interessava molto adunanza..
Grazie

alucard82
10-02-2009, 22:40
Io non sono in grado di aiutarti, però tu potresti aiutare me: mi diresti come hai fatto per rapidshare? :D

n.b: Bisogna avere una base di linux e soprattutto NON MI ASSUMO NESSUNA RESPONSABILITà SU EVENTUALI MALFUNZIONAMENTI (a me funziona bene)

Il tutto è preso dal sito della synology in un post nel wiki (l'ho solo tradotto e spiegato meglio alcune cose):

GUIDA:

Collegatevi tramite shell al vostro synology!

Muovere il wget originale in wg

$DS-205> mv /usr/syno/bin/wget /usr/syno/bin/wg

creare uno script shell (usando vi oppure nano) di nome "wget" (senza apici) nella stessa cartella del wget originale, con il seguente codice all'interno:

#!/bin/sh
if echo $@ 2>/dev/null | egrep -e rapidshare.com > /dev/null
then
WGETRC=/usr/syno/etc/wgetrc
export WGETRC
fi
/usr/syno/bin/wg $@

rendere il nuovo 'wget' eseguibile con il comando:

$DS-207>chmod 755 /usr/syno/bin/wget

creare un file "wgetrc" (con vi oppure nano) in /usr/syno/etc/ con il seguente contenuto:

http-user=my_rs_username
http-passwd=my_rs_pass
header="Cookie:user=my_rs_cookie_value"

dove in http-user ci metterete il vostro username e in http-passwd la vostra password del Vostro account premium di rapishare. header resta lo stesso!

http-user=cicciocappuccio
http-passwd=12345678
header="Cookie:user=my_rs_cookie_value"

Testare il tutto!!

Provate ad aggiugnere un download al Download Manager! Dovrebbe funzionare!

Ciao a tutti!!

p.s.: se qualcuno vuole mettere in evidenza il msg, magari in prima pagina, è meglio per tutti.

cralbe
11-02-2009, 02:27
ciao ragazzi

mi chiedevo in questi giorni cosa posso fare x rendere silenzioso il mio ds207+... di notte non mi fà dormire... c'è quella maledetta ventola che sembra un aereo in partenza....

qualcuno di voi ha fatto qlk modifica?

faccio un up della mia domanda xè veramente vorrei trovare una soluzione:confused:

alucard82
11-02-2009, 08:26
faccio un up della mia domanda xè veramente vorrei trovare una soluzione:confused:

senti se non sbaglio ho letto da qualche parte di uno che ha staccato l'alimentazione della ventola del synology e ha messo al suo posto (ESTERNAMENTE CON UN CONVOGLIATORE) una ventola 8x8 silenziosa. Ha detto che raffreddava anke meglio ma che era molto più silenzioso. Penso sia un'ottima idea.
Oppure fai come ho fatto con il mio gruppo di continuita...chiudilo in un cartone delle scarpe con dei giornali accanto (dietro niente) :D ...per me ha funzionato benissimo!

tutmosi3
11-02-2009, 08:57
...
ai come ho fatto con il mio gruppo di continuita...chiudilo in un cartone delle scarpe con dei giornali accanto (dietro niente) :D ...per me ha funzionato benissimo!

Fooorte ... Vorrei vederlo :D

Ciao

alucard82
11-02-2009, 09:09
mmm.. peccato, mi interessava molto adunanza..
Grazie

Ciao, senti ho appena visto che tra i pacchetti "instabili" c'è anke amule adunanza. Forse è una versione che hanno appena fatto. Di più nn ti sò dire, devi provare a chiedere anche nel forum italiano! ciao

alucard82
11-02-2009, 09:09
Fooorte ... Vorrei vederlo :D

Ciao

stasera posto una foto :D

tutmosi3
11-02-2009, 09:36
Mi hai dato un'ideuzza ... :D

Ciao

alucard82
11-02-2009, 20:49
Mi hai dato un'ideuzza ... :D

Ciao

mbè poi facci vedere allora ;)

tutmosi3
11-02-2009, 21:23
mbè poi facci vedere allora ;)

Just a moment.

Per adesso è solo un'idea.
Ci studio sopra un po' e ti dico cosa mi invento.

Ciao

pedro343
15-02-2009, 20:04
Ciao a tutti,
spinto dalla buona "pubblicità" di questo e altri thread ho comprato un DS-207 (liscio, senza il +). Ho messo l'ultimo fw beta (803) e sono contento, ma con BT è lentissimo a scaricare. Lo stesso torrent con utorrent sotto Vista va 10 volte più veloce. Cosa sbaglio?
Sul router ho forwardato le porte da 6881 a 6890 (TCP) come letto sul forum ufficiale, ma il download va sempre a pochissimi kb... :(

Aiuto!

Walter77
18-02-2009, 14:51
ciao a tutti
ho un Synology DS207+, volevo sapere se è necessario installare un antivirus al suo interno visto che è direttamente collegato alla linea adsl, e se si come si fà? :)
grazie tante

tutmosi3
19-02-2009, 08:27
Che te ne fai di un antivirus in un NAS?

I NAS hanno firmware Linux based il che li rende immuni da virus.
I dati che ospitano provengono da altri PC e questi devono essere protetti da antivirus.

Ciao

alucard82
23-02-2009, 14:26
Che te ne fai di un antivirus in un NAS?

I NAS hanno firmware Linux based il che li rende immuni da virus.
I dati che ospitano provengono da altri PC e questi devono essere protetti da antivirus.

Ciao

Giustissimo, più che altro devi stare attento che i pc connessi siano "puliti"! Il NAS lo puoi anche bombardare tanto funge uguale :D !!!

Walter77
23-02-2009, 14:44
Giustissimo, più che altro devi stare attento che i pc connessi siano "puliti"! Il NAS lo puoi anche bombardare tanto funge uguale :D !!![/QUOTE]

Capito!! grazie tante! :mano:

^Robbie^
24-02-2009, 13:10
Ragazzuoli sono anche io interessato a prendere un 207+. Dopo aver letto tutto il thread mi sono finalmente convinto. Qualcuno potrebbe pvatizzarmi lo shop dove si trova a buon prezzo?
Thanks.

Byez!

Wolf_adsl
27-02-2009, 08:20
Ciao, qualcuno sa per caso se sun Synology 207+ si possono montare dischi da 1.5TB ?

Ciao e Grazie Wolf_Adsl

tutmosi3
27-02-2009, 08:32
Per il momento no ma stai sicuro che con le release future del firmware sarà possibile.

Ciao

pedro343
03-03-2009, 09:59
Scusate, qualcuno sa se c'è un modo per accedere ad aMule (fw 830) alternativo all'interfaccia web, magari con putty? A me non va quasi mai.

Inoltre, una domanda: ho un 207 (non "+") che ogni tanto nello streammare video abbastanza grandi (4/5GB) si blocca per qualche secondo poi riparte. È dovuto al fatto che il NAS non ce la fa a streammare o la lan 10/100 è insufficiente e ci vorrebbe una 10/1000?

Grazie.

22_12_2012
10-03-2009, 16:44
Link (http://www.synology.com/enu/news/2009/03.10_firmware.php)

gwwmas
10-03-2009, 17:35
2.1-832 FINALE rilasciato.

Ecco il Change Log:

1 - You've Got Mail!: The stand-alone Mail Station add-on provides one-step installation for your Synology Disk Station to become a mail server that supports Outlook-style web mail, SMTP, POP3 and IMAP.

2 - New DSM 2.1 Interface: The new Synology Disk Station Manager 2.1 introduces a Windows-style login desktop. Only authorized applications are displayed after login. The Quick Search Box allows "search while you type" for faster access to a setup page.

3 - Enhanced RAID Management: RAID 5+Spare and JBOD volume types are newly supported, along with RAID migration from "Basic to RAID 5" and "RAID 1 to RAID 5".

4 - Synology DX5/RX4 Support: With Synology DX5/RX4 attached, Disk Station users can easily expand storage capacity to up to 10 hard drives on the fly, or use the DX5/RX4 as a data backup target, all managed from the Disk Station Manager 2.1 interface (available on certain models only).

5 - 2.5" HDD Support: With the help of Synology 2.5" Disk Holder, Disk Station can be equipped with 2.5" hard drives and operates without its fan spinning under normal circumstances, thus provides quietness, power-saving, and reliability (available on certain models only).

6 - AJAX-based File Station 2: The File Station 2 has a brand new interface that utilizes AJAX technology and brings you the familiar Windows experience with drag-n-drop and right-click actions. The File Station 2 further introduces multiple files upload and download, and remote un-archiving features.

7 - AJAX-based Surveillance Station 2: The Surveillance Station 2 newly supports 69 IP cameras of renowned brands, including AXIS, ACTi, Vivotek, TRENDnet, and SparkLAN. Audio streaming is supported in live view, recording, and playback (MPEG4 only). The auto-discovery feature helps you search the IP cameras within LAN to simplify IP camera setup.

8 - Sub-folder Privileges Setting: With elegant Linux-style privileges, authorized users are free to modify the privileges of folders, sub-folders, and files on the File Station 2. It's no longer limited to the shared folder level.

9 - Enhanced User Management: The "User Home" feature automatically creates a home folder and a personal website address for each user; this greatly minimizes administrator's effort to assign shared folders for each user. The application privilege setting allows the administrator to flexibly determine applications (FTP services, File Station, Audio Station, Download Station and Surveillance Station) each user can access. In addition, the administrator is now able to set up shared folder privileges for each user.

10 - Enhanced Audio Station: The Audio Station now allows non-admin users to listen to music in both web streaming mode and USB mode.

11 - Enhanced Photo Station 3: The search function helps visitors find the photo/album more easily. Furthermore, other than photo files, now you can choose to back up photo database via Local or Network Backup, including photo's extended information, titles, descriptions, and comments from visitors.

12 - Enhanced Backup: The new backup wizard integrates Network Backup and Local Backup to simplify backup process. MySQL database backup is also supported now.

13 - Enhanced eMule Download: The eMule download engine is upgraded to support files larger than 4GB.

14 - Case-Sensitive File System: The Case-sensitive file system is automatically supported after firmware upgrade to provide better Linux and Mac compatibility.

15 - Network UPS: Users who own multiple Synology Disk Stations on the LAN can now use a single UPS to provide service at the same time with the Network UPS feature.

16 - Dual-Printer Supported: Synology Disk Station now supports up to 2 USB printers at the same time.

17 - Linux Version Assistant: A Linux version Synology Assistant is now available to help you easily search Synology Disk Station within the LAN environment.

18 - 4 New Languages Supported: Portuguese (Brazil), Portuguese (European), Turkish, and Hungarian management interfaces are now supported. It also takes effect on Synology Assistant, Synology Data Replicator 3, and Synology Download Redirector.

Link al downloading QUI (http://download.synologyitalia.com/)

Ciauz®;)

22_12_2012
10-03-2009, 18:26
2.1-832 FINALE rilasciato.

Ecco il Change Log:
m/"]QUI[/URL]

Ciauz®;)

Devo fare un backup prima di aggiornare il tutto?Ho 910Gb di materiale e nn mi passa piu a salvarli altrove :muro: :muro:

Ho un disco singolo su un 207+ con firmware 731:)

Stigmata
10-03-2009, 19:35
su synology.com c'è ancora la 731 :mbe:

22_12_2012
10-03-2009, 20:19
su synology.com c'è ancora la 731 :mbe:

Link (http://www.synology.com/enu/news/2009/03.10_firmware.php)

Version: DSM 2.1-0832; Build Date: 2009/03/07

;)

Stigmata
10-03-2009, 20:27
L'hanno messa adesso allora, quando ho postato c'era quella precedente.

22_12_2012
10-03-2009, 20:40
L'hanno messa adesso allora, quando ho postato c'era quella precedente.

Qualcuno che ha aggiornato? Serve backuppare tutti i dati? :D

Stigmata
10-03-2009, 21:34
Scaricato e installato: nessun problema (cit.) :D

gwwmas
10-03-2009, 21:37
Devo fare un backup prima di aggiornare il tutto?Ho 910Gb di materiale e nn mi passa piu a salvarli altrove :muro: :muro:

Ho un disco singolo su un 207+ con firmware 731:)

Qualcuno che ha aggiornato? Serve backuppare tutti i dati? :D

Io ho aggiornato tranquillamente senza bacckuppare ( anche se avevo una copia di sicurezza da un' altra parte ).
Ha mantenuto tutti i dati e le impostazioni.

Ovvio però che io non mi arrischierei a fare una cosa così delicata senza avere una copia di sicurezza da qualche parte.

Pensa un po' se capita qualcosa, che fai ? :bsod: :D

Ciauz®;)

22_12_2012
10-03-2009, 21:52
Io ho aggiornato tranquillamente senza bacckuppare ( anche se avevo una copia di sicurezza da un' altra parte ).
Ha mantenuto tutti i dati e le impostazioni.

Ovvio però che io non mi arrischierei a fare una cosa così delicata senza avere una copia di sicurezza da qualche parte.

Pensa un po' se capita qualcosa, che fai ? :bsod: :D

Ciauz®;)

Thanke....ho iniziato a spostare un pò di dati ma ci vorrà una vita :muro: :muro: ---stò salvando i dati tramite rete su una seconda macchina...ma è stralento...pasienza:D

gwwmas
10-03-2009, 22:01
Lo so che è lento ma penso che in nome della sicurezza si può perdere un po' di tempo ;)

Ciauz®;)

22_12_2012
10-03-2009, 22:43
Lo so che è lento ma penso che in nome della sicurezza si può perdere un po' di tempo ;)

Ciauz®;)

Nell'attesa, che ne pensate dei 7200.11 da 1.5Tb?E' meglio starne alla larga dopo i fattacci relativi a firmware e gente disperata che ha perso tutto.....??

Questo è un Link (http://www.synology.com/wiki/index.php/User_Reported_Compatible_Hard_Drives) con le esperienze degli utenti...
:muro:

blasco017
11-03-2009, 19:03
ciao

io sarei interessato al 207+ x archiviare foto e forse dei cataloghi che potrebbero avere dimensioni ragguardevoli... ci sono limiti di dimensioni file? Mi piacerebbe poi effettuare dei backup "in chiaro" (tipo copia ed incolla) su un hdd esterno da 1 tera...connesse via USB che se mi servono i dati in giro o a casa poi mi porto via quello.... quando ritorno vorrei riportare i file modificati sul nas. Mi hanno detto che potrei fare questo solo con un disco esterno in fat, ma non c'è un limite di 32GB e poroblemi di dimensioni massima file.
Ne sapete qualcosa?
Ciao

tutmosi3
12-03-2009, 08:21
FAT32 ha un limite di 4 GB per singolo file anche per questo motivo i NAS usano EXT.

Non ho capito bene il discorso dell'HD USB.
Intendi fare il backup del NAS su un HD USB?

Ciao

blasco017
12-03-2009, 09:33
ciao
...eh si ... non mi ero spiegato al meglio...!

Io vorrei un nas con 2 dischi da 1 tera, connesso mediante giga Lan, e qui ci lavorerei normalmente. In coda al Nas vorrei connettere tramite USB un disco esterno HDD da 1 tera dove effettuerei dei backup del NAS. Se dovessi aver necessità dei dati del NAS fuori sede vorrei portarmi dietro l'HDD dei backup contenente tutti i dati che, tramite la connessione USB, potrei connettere con semplicità. Aggiornando i file nel disco di backup poi dovrei riportare le modifiche sul nas..... Affinchè il disco di backup sia così utilizzabile dovrebbe avere una copia dei dati "in chiaro", non dei file di acronis x intendersi...
mi hanno detto che attualmente si può fare qualcosa del genere solo con l'HDD esterno in fat perchè dall'ntfs il nas può solo leggere, .. però in fat???
non so come funzioni....

ciao

tutmosi3
12-03-2009, 18:36
FAT è un vecchio FS che i NAS possono leggere e scrivere.
Questo FS viene usato proprio perchè è letto e scritto agevolmente da Linux e i NAS hanno firmware Linux based.
NTFS viene solo letto da Linux ma non scritto.
Molti NAS hanno la funzione di copia diretta NAS -> USB, è azionabile tramite un pulsante presente sul fronte del NAS.

Ciao

blasco017
12-03-2009, 21:51
... ma la formattazione del disco esterno di backup in FAT ( immagino FAT32 ) la potrei effettuare dal nas 207+? e se dovessi avere file più grandi di 4 GB? Mi sembra che il FAT32 abbia quel limite massimo lì come dimensione file....
ciao

tutmosi3
13-03-2009, 16:16
I file di dimensioni maggiori a 4 GB non vengono scritti in FAT32.

La formattazione in FAT32 di un HD USB può essere fatta direttamente da qualsiasi PC.

Ciao

blasco017
13-03-2009, 17:25
grazie x le info, sei stato molto chiaro.

che tu sappia esistono nas in grado di dialogare anche in scrittura, oltre che in lettura, con dischi esterni connessi attraverso la porta usb?

ciao

tutmosi3
16-03-2009, 08:05
Tutti i NAS leggono/scrivono dischi connessi USB a patto che questi ultimi sino FAT32 o EXT*.

Ciao

blasco017
16-03-2009, 09:34
... mi ero scordato di scrivere "formattati in ntfs"....

ciao

KiKKo2K
20-03-2009, 01:03
secondo voi è possibile fare un raid mirror sul 207+ con 2 hard disk WD di cui uno eacs e l'altro eads?

ronse
20-03-2009, 07:01
Ero indirizzato sul Dvico 6500 poi ho visto questo Synology 207 che manco conoscevo....che differenze sostanziali ci sono??
grazie

Niko86
20-03-2009, 22:54
Ragazzi ho un problema...
Attraverso emule del mio Syno DS-207+, ho cercato di scaricare un file audio, ma una volta scaricato nella cartella di destinazione mi sono trovato un file di 0 byte, senza estensione e tra i caratteri del nome del file compare un quadratino (come se vi fosse un carattere sconosciuto) e il bello è che non posso nè rinominarlo, nè aprirlo, nè eliminarlo perchè mi dice che è impossibile leggere dal disco di origine...:help:
Aiutatemi! come posso fare per eliminarlo?
Thanks

tutmosi3
23-03-2009, 08:46
Ero indirizzato sul Dvico 6500 poi ho visto questo Synology 207 che manco conoscevo....che differenze sostanziali ci sono??
grazie

Io ho il Dvico 7000 e mi trovo bene.

Sono prodotti diversi.
Synology fa NAS, Dvico sono NMT.

Il 6500/7000 ha una forte vocazione multimediale; grazie alla rete ed ai collegamenti A/V puoi vedere MKV, AVI, ecc; puoi ascoltare MP3, WAV, ecc.

Ciao

M4st3r
23-03-2009, 20:27
Piccolo appunto: sembra che, almeno con il mio esemplare di 207+ e l'ultimo firmware uscito, una volta che il NAS è andato in ibernazione, le ventole passano regolarmente a funzionamento minimo... ma se ri-accedo al NAS, anziché ripartire a velocità "normale", la ventolina continua a funzionare al minimo e, purtroppo, non riesco più a capire se gli HDD sono veramente in modalità sleep o meno :(

A dire la verità, non è che la cosa mi spaventi più di tanto, visto che gli HDD rimangono comq a 37°, ma tant'è :stordita:

A voi, l'entrata in sleep e il risveglio, funzionano regolarmente?

pank
05-04-2009, 21:12
ciao a tutti, sono molto interessato al nas in questione, leggendo il 3d ho letto che il tor integrato oltre a essere lento nn permette + di 2 down alla volta...:confused: altra cosa, ho letto che alcuni hanno ovviato al problema integrando rtorrent, che però è a riga di comando.. e nn essendo pratico chiedo lumi se è stata integrata un interfaccia grafica nel frattempo? altrimenti qualcuno mi potrebbe postare qualche screen ( o link) su come usare rtorrent da riga
di commando e su come si fa a caricare un tracker?
ringrazio anticipatamente

yaku
06-04-2009, 06:26
ciao a tutti, sono molto interessato al nas in questione, leggendo il 3d ho letto che il tor integrato oltre a essere lento nn permette + di 2 down alla volta...

con il 107+ non mi risulta..se ci sono fonti scarica tranquillamente, per i files in download ne ho messi anche 10 in contemporanea senza problemi.

ciao

Eldavi
09-04-2009, 10:12
Sto valutando se acquistare un modello Synology, pensavo di scegliere un 107, o un 107+...però fatico a trovare degli shop 'onesti' sulla rete, non è che qualche volenteroso potrebbe mandarmi in PM qualche utile link?

Grazie mille anticipatamente :)

Walter77
10-04-2009, 11:58
Ho una stampant hp Officejet J5730 collegata al DS 207+ (in condivisione con un altro pc) il problema è che la posso usare solo come stampante e non come scanner, di cui è dotata.

Qualcuno sà risolvere il problema? :help:

Grazie tante.

M4st3r
10-04-2009, 13:37
Ho una stampant hp Officejet J5730 collegata al DS 207+ (in condivisione con un altro pc) il problema è che la posso usare solo come stampante e non come scanner, di cui è dotata.

Qualcuno sà risolvere il problema? :help:

Grazie tante.
I print server sono, appunto, server di stampa e non rendono, di norma, disponibili altri servizi.
Per avere lo scanner in rete, devi prendere una multifunzione con porta di rete, con software compatibile con questa funzione :)

pegasolabs
10-04-2009, 14:04
I print server sono, appunto, server di stampa e non rendono, di norma, disponibili altri servizi.
Per avere lo scanner in rete, devi prendere una multifunzione con porta di rete, con software compatibile con questa funzione :)
Esattamente

Print Server con supporto alle Multifunzione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1918481)

sigCarunchio
15-04-2009, 10:47
Ciao a tutti,
un'informazione sull'Itunes Server.
E' normale che quando mi collego con Itunes alla libreria condivisa venga persa l'informazione del tag "compilation"?
Infatti mi ritrovo tutti gli artisti e generi inclusi nelle compilation, che invece, se scorro normalmente la libreria non sono visualizzati.
Mi chiedo, è la versione inclusa del firefly media server che non lo gestisce? Esiste una versione più recente che lo gestisce correttamente? E' possibile farne un update?
Grazie!

cova
22-04-2009, 10:41
Una domanda...:confused: ..come si fa a cancellare in maniera sicura lo spazio libero su HD di un NAS?

Su Hd montati in locale uso da tempo utility varie che funzionano molto bene, riscrivendo più volte i cluster marcati come spazio libero.

Su un NAS in file system EXT come si fa? Le utility di cui sopra non permettono di "mappare" dischi di rete, e ho anche dubbi che il file system del Nas debba essere trattato diversamente dal FAT o dal NTFS.

Dimenticavo, Synology DS207 in configurazione 2x1TB in RAID1

Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione :)

cova
10-07-2009, 10:39
Una domanda...:confused: ..come si fa a cancellare in maniera sicura lo spazio libero su HD di un NAS?

Su Hd montati in locale uso da tempo utility varie che funzionano molto bene, riscrivendo più volte i cluster marcati come spazio libero.

Su un NAS in file system EXT come si fa? Le utility di cui sopra non permettono di "mappare" dischi di rete, e ho anche dubbi che il file system del Nas debba essere trattato diversamente dal FAT o dal NTFS.

Dimenticavo, Synology DS207 in configurazione 2x1TB in RAID1

Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione :)

UP!

ZetaGemini
10-07-2009, 12:43
grazie

io ho un popcorn hour che costa meno del dvico e fa praticamente le stesse cose.

in più ha le funzionalità di download integrate oltre a funzioni di NAS: client bit-torrent, nfs, ecc... ecc...

In pratica il popcorn hour fa le stesse cose dell'accoppiata dvico + synology 207

però mi sa che è un po' OT :D

cova
10-07-2009, 14:54
In pratica il popcorn hour fa le stesse cose dell'accoppiata dvico + synology 207

però mi sa che è un po' OT :D

Tranne per le funzionalità RAID...

Stigmata
10-07-2009, 14:59

E un po' di altre, mi sa...

ZetaGemini
10-07-2009, 15:07

si vabbeh se lo vuoi usare come network media player del raid te ne sbatti :D

io li ho entrambi e leggo i file "archiviati" sul synology col popcornhour

però posso anche usare solo il popcornhour. dipende sempre dall'utilizzo che uno fa...

cova
10-07-2009, 19:33
si vabbeh se lo vuoi usare come network media player del raid te ne sbatti :D

io li ho entrambi e leggo i file "archiviati" sul synology col popcornhour

però posso anche usare solo il popcornhour. dipende sempre dall'utilizzo che uno fa...

Si, chiaro ;)

yaku
16-07-2009, 23:43
ciao a tutti, andando in vacanza x 15 giorni ho deciso di spegnere tutto per sicurezza, tramite l'apposito comando di shutdown, oggi al mio rientro con mia grande felicità il synology non parte piu :(

al boot i led lan e disk sono verdi, quello blu lampeggia, dopo alcuni secondi emette un bip ed i led rimangono in questa maniera:

status arancione lampeggiante
lan verde
disk spento

dal manuale leggo che il led dello status sta a significare: VOLUME DEGRAGED OR CRASHED - NO VOLUME.

ma questi giorni è stato spento non capisco cosa sia successo, da web ovviamente non riesco a raggiungerlo, avete qualche suggerimento per ripristinare il tutto? grazie mille..

il modello è un 207+
hd wd green da 1 tb

emax81
17-07-2009, 00:06
ciao a tutti, andando in vacanza x 15 giorni ho deciso di spegnere tutto per sicurezza, tramite l'apposito comando di shutdown, oggi al mio rientro con mia grande felicità il synology non parte piu :(

al boot i led lan e disk sono verdi, quello blu lampeggia, dopo alcuni secondi emette un bip ed i led rimangono in questa maniera:

status arancione lampeggiante
lan verde
disk spento

dal manuale leggo che il led dello status sta a significare: VOLUME DEGRAGED OR CRASHED - NO VOLUME.

ma questi giorni è stato spento non capisco cosa sia successo, da web ovviamente non riesco a raggiungerlo, avete qualche suggerimento per ripristinare il tutto? grazie mille..

il modello è un 207+
hd wd green da 1 tb

Quindi era comunque collegato alla rete elettrica? Con tutti i temporali che ci son stati nell'ultimo periodo potrebbe aver preso qualche sblazo di tensione ( naturalmente se sprovvisto di ups\ciabatta filtrata ); di wd ne hai installato uno solo ( quindi volume semplice) ?

yaku
17-07-2009, 00:38
no la spina era proprio staccata fisicamente, si l'hd è uno solo :(

Stigmata
21-07-2009, 11:31
Uff... non riesco ad aggiornare il 207+ con il firmware nuovo :(
Vado in Aggiornamento del Firmware, seleziono il .pat (che si chiama synology_88f5281_207+_0914.pat, mi confermate che è l'ultima beta?) e clicco OK, ma rimane lì fisso in eterno "caricando i dati sul server" o qualcosa di simile... ho provato a chiudere Safari e a rifare la procedura ma niente da fare.

Peccato, c'erano un paio di features che mi potevano interessare.

Euterpe
22-07-2009, 11:54
Ho fatto una veloce ricerca sul forum e non ho trovato thread ufficiali sulla serie X09 della Synology. Posso postare qui alcuni consigli che vi volevo chiedere?

gwwmas
22-07-2009, 13:32
Ho fatto una veloce ricerca sul forum e non ho trovato thread ufficiali sulla serie X09 della Synology. Posso postare qui alcuni consigli che vi volevo chiedere?

Penso proprio di si.

Ciauz®;)

Euterpe
22-07-2009, 15:41
Penso proprio di si.

Ciauz®;)

Bene, allora stavo valutando l'acquisto di un NAS per casa avendo come esigenza quella di affiancarlo al pc desktop che dovrebbe diventare un HTPC.
In questa ottica il NAS dovrebbe avere funzione di storage, nel senso che tutti i miei documenti (immagini, video, elaborati di testo, fogli di calcolo, ecc.) andrebbero sul NAS e non starebbero più sul pc. Inoltre avrei intenzione di affidargli anche la funzione di backup in una configurazione RAID1 in modo da avere direttamente una copia di backup di tutti i miei dati, in modo che a questo punto per essere al sicuro mi basterebbe salvare sul NAS di quando in quando un'immagine del disco C: del pc per avere automaticamente anche quella al sicuro.

Inoltre ho in mente di utilizzare le funzioni p2p (bit torrent e eMule) del NAS, metterci su un sito personale con Joomla, utilizzarlo di quando in quando per streaming multimediali verso un'apposita sorgente e, visto che a breve vorrei prendere lo Squeezebox, utilizzarlo anche come server sul quale installare il modulo dello Squeezecenter in modo da poter ascoltare tutti i miei cd rippati in FLAC sull'impianto hi-fi.

Riguardo agli accessi non dovrei avere più di due computer collegati per volta al NAS visto che lo utilizzerei solo io e ci accederei o con il pc di casa, o con un notebook o in remoto da lavoro, ma difficilmente con più "client" in contemporanea.

Date tutte queste caratteristiche che dovrebbe avere il NAS mi sono quindi innamorato dei prodotti Synology e, scorrendo le caratteristiche dei vari modelli, sono indeciso tra il DS209j e il DS209.

1) Mi stavo quindi domandando (e qui vi chiedo aiuto) quale sia il discrimine di utilizzo per il quale convenga passare al DS209, che differisce dal modello inferiore per dotazione di cpu (1,2 Ghz contro 266 Mhz) e memoria (256 Mb contro 64 Mb). Per l'uso che devo farne io è sufficiente il 209j? Penso che il problema non sia certo nella gestione del numero di accessi in contemporanea quanto nel sapere se la poco memoria (64 Mb) sia sufficiente per fare girare sul NAS le varie applicazioni che ho in mente...

2) Se poi inizialmente volessi prendere il NAS con un solo disco da 1Tb (da aggiungercene un altro dopo), è possibile aggiungendoci un disco da 500 Gb che già ho avere una gestione dei due dischi indipendente nel NAS, nel senso di vederli come due partizioni separate? O sono costretto ad utilizzare la modalità JBOD?

3) Considerato che ho la possibilità di riciclare un vecchio pc con aus p2b e processore pentium II 350 MHz, potrebbe essere una reale alternativa "economica" all'acquisto del NAS realizzare un muletto da tenere acceso 24 ore su 24 magari dotando il vecchio pc di una scheda con controller SATA raid semplificato tipo questa:

Hamlet XSATACI - Scheda PCI SATA

Grazie mille se mi aiuterete a sciogliere qualche dubbio :boh: :ave:

pegasolabs
23-07-2009, 00:04
No link singoli eshop. Post editato.

Niceday
03-08-2009, 10:13

Penso proprio di si.

Ciauz®;)

Potreste inviare anche a me in PM dei link su dove acquistarlo, il DS 109J?
Già ho visitato quelli indicati dal sito ufficiale synology, dei quali l'ultimo offre il miglior prezzo. Per risparmiari sui costi di spedizione pensavo anche di acquistare dallo stesso sito (se da quelli da voi indicati non spunto un prezzo migliore...:Prrr: ) due WD10EADS: che ne pensate?
Grazie!

P.S. Un'altra informazione: il DS 109j sarà collegata al modem/router alice gate 2 plus wireless (che se non erro non ha ethernet), al quale mi collego con i PC di rete mediante rete wireless. Ciò detto, quanto potrebbe essere realisticamente la velocità di traferimento dati da PC al nas?

Sharp
08-08-2009, 11:26
Il ds109j ha CPU Clock: 266 MHz e RAM: 32MB
il ds109 ha CPU Clock: 1,2 GHz e RAM: 128MB.

Il primo è quindi ancor più lento del secondo anche se hanno gigabit lan.
Nei ds109 e ds109j (1 baia) puoi inserire solo un disco wd green da 1TB sata2 3Gb/s, perchè ne compreresti 2?
Hai una strozzatura con i 32 MB di ram.
I WD green presentano ancora il problema dell'intellipark?

Niceday
08-08-2009, 14:50
Il ds109j ha CPU Clock: 266 MHz e RAM: 32MB
il ds109 ha CPU Clock: 1,2 GHz e RAM: 128MB.

Il primo è quindi ancor più lento del secondo anche se hanno gigabit lan.
Nei ds109 e ds109j (1 baia) puoi inserire solo un disco wd green da 1TB sata2 3Gb/s, perchè ne compreresti 2?
Hai una strozzatura con i 32 MB di ram.
I WD green presentano ancora il problema dell'intellipark?

Ho rivisto la mia decisione in funzione del prezzo... e delle prestazioni! Ho acquistato un Buffalo Linkstation II live da 1 tera a 160euro: ha processore a 400mhz e 128MB di ram. Per trovare qualcosa di simile nella gamma Sinology avrei dovuto indirizzarmi verso il DS109, come minimo, che però viaggia intorno ai 210euro senza HD... Decisamente mi sento molto più a mio agio con l'acquisto che ho fatto, considerate anche le esperienze positive (come NAS domestico) in una discussione in questa sezione del forum.

Volevo acquistare due dischi uno per il sinology, l'altro per il mio PC per fare il backup del sinology! Ma ancora una volta ho cambiato idea: acquisterò un HD esterno da un tera da collegare al NAS per farne il backup, dato che il Buffalo mi serve per storage.
Ho preferito così rispetto all'acquisto di un unico strumento in RAID perché, per il backup "a casa", ho sempre paura di cadute accidentali o altri eventi che possano rompere in un colpo entrambi i dischi... se li metto separati, e faccio il backup periodico, credo di salvarmi no?
Sul problema dell'intellipark non ti so dire, ho visto un poò in giro ma ancora non ho trovato notizie rassicuranti.

Slide
13-09-2009, 20:33
Potreste inviare anche a me in PM dei link su dove acquistarlo, il DS 109J?

Ragazzi, avrei bisogno anche io dei suddetti link (in PM). :)

Slide
14-09-2009, 12:40
Ragazzi, avrei bisogno anche io dei suddetti link (in PM). :)

Maremma, per poco oggi non cadevo in una bella truffa :eek:
Difficili acquistare 'sti nas, eh :rolleyes:

pegasolabs
14-09-2009, 13:11
Maremma, per poco oggi non cadevo in una bella truffa :eek:
Difficili acquistare 'sti nas, eh :rolleyes:Ragguagliami cortesemente in privato su ciò che sta succedendo per cortesia.

Slide
14-09-2009, 13:15
Ragguagliami cortesemente in privato su ciò che sta succedendo per cortesia.

Scusami per l'allarmismo mod :) , non volevo! Mi sono spiegato male: stavo prendendo una fregatura su un sito che ha il prodotto in listino, non qui sul forum! Scusa ancora! :D