View Full Version : Datemi un consiglio vediamo che ne esce fuori!!!
Ciao a tutti, devo cambiare la mia Geforce 7950 GX2 perche' i nuovi driver piano piano la stanno abbandonando, ho sempre piu' problemi e ogni 3 giorni mi tocca aggiornare i Forceware.... ne sto uscendo pazzo!!!
Vi chiedo gentilmente un consiglio spassionato io gioco su un monitor lcd 27" ingresso VGA con risoluzione 1280x720, che e' quella che uso ache per i giochi, sempre!
Vorrei prendere la scheda video piu' performante a quella risoluzione tenendo conto del PC in firma e che spero di riuscire dopo l'estate a cambiarlo, quindi ancora bei mesi la schedina si dovrebbe fare con questo procio!!!
Ovviamente non proponetemi 2 3870X2 perche' sinceramente dopo 12 anni di corsa all'ultimo hardware mi sto stufando e ho buttato tanti soldi, inutilmente a volte!!!
Non so da quello che leggo le alternative sono tra HD3870 e 8800GT o c'e' di meglio a quella risoluzione?
Che marca economica ma performante per un minimo di overlock?
consigliatemi voi non vi preoccupate accetto consigli tenendo conto di una cosa, avevo una X1800XT e mi trovavo benissimo driver con scadenza mensile e pochi problemi ho preso la 7950GX2 e sono caduto dalle stelle alle stalle, una revisione di forceware nuova ogni 5/6gg che risolve bug e ne aggiunge di nuovi, per giocare con il Source senza le ombre lampeggianti ho dovuto chiedere un miracolo e ora si blocca (lampegigo texture) Titan Quest...
Quindi per mia esperienza darei 1 punto in piu' ad ATI
Byez
Ah guarda anche io ho giocato a Titan quest.
Comunque se prendessi una 3870 avresti quasi le stesse prestazioni che hai ora senza bug a circa 150 euro, io ti consiglierei di puntare su qualcosa di più sempre tenendo d'occhio il prezzo quindi magari una 8800 gt 180 euro [che ha il 12% di prestazioni in più della 3870] ed è anche più occabile.
Comunque col pc che hai in firma non ti consiglio di puntare oltre [a meno che tu non abbia intenzione di tenere la nuova vga per il pc che comprerai in un futuro non lontano]
Ah guarda anche io ho giocato a Titan quest.
Comunque se prendessi una 3870 avresti quasi le stesse prestazioni che hai ora senza bug a circa 150 euro, io ti consiglierei di puntare su qualcosa di più sempre tenendo d'occhio il prezzo quindi magari una 8800 gt 180 euro [che ha il 12% di prestazioni in più della 3870] ed è anche più occabile.
Comunque col pc che hai in firma non ti consiglio di puntare oltre [a meno che tu non abbia intenzione di tenere la nuova vga per il pc che comprerai in un futuro non lontano]
La scheda video la sostituisco perche' sono stressato!!! Ha vinto lei glie la cedo ogni driver fa funzionare un gioco e ne blocca un altro, questa 7950 GX2 funziona a dovere solo con nhancer installato, ora il supporto e' quasi 0 mi sta dando piu' rogne che soddisfazioni e calcolando che Crysis 1280x720 tutto su high fa una media di 9/11 fps ...... per dirti la scheda funziona a dovere solo se sfrutta a pieno lo sli e la cosa e' alquanto rara....
Dopo l'estate vedro' di rifare un po' tutto nuovo ma la scheda video la volevo cmq tenere, la cosa sicura e' che per i prossimi 2 anni la risoluzione di riferimento a cui giochero' sara' 1280x720, quindi vorrei orientarmi sul migliore acquisto per questa risoluzione....
Se mi dite che a breve esce qualche cosa di nuovo a buon prezzo dato che la serie 8800 ha i suoi 2 anni buoni, potrei in teoria anche acpettare....ma sta 7950 la spacco prima lo GIURO!
byez
questa è la prova che le schede a doppia gpu sono solo fumo negli okki e tante tante rogne
vendi la tua e buttati a pesce sulla 9600gt sulle 140€ oppure se proprio vuoi ati la 3870 va bene ma costa 10-15€ in piu'
oltre nn andare perche non la sfrutteresti a dovere per via della cpu
detto questo tiri avanti per un annetto e ci risentiamo nel 2009 per la configurazione futura dell'intero pc ;)
StalKeR.
28-03-2008, 19:07
secondo me una 8800gt andrebbe bene...altrimenti potresti prenderti tranquillamente una 9600gt(in futuro potresti farti uno sli di questa vga)
Futura12
28-03-2008, 20:17
GeForce 8800GT 512Mb
overclock83
30-03-2008, 11:09
una 9800gx2:D
Iantikas
30-03-2008, 16:04
Ciao a tutti, devo cambiare la mia Geforce 7950 GX2 perche' i nuovi driver piano piano la stanno abbandonando, ho sempre piu' problemi e ogni 3 giorni mi tocca aggiornare i Forceware.... ne sto uscendo pazzo!!!
Vi chiedo gentilmente un consiglio spassionato io gioco su un monitor lcd 27" ingresso VGA con risoluzione 1280x720, che e' quella che uso ache per i giochi, sempre!
Vorrei prendere la scheda video piu' performante a quella risoluzione tenendo conto del PC in firma e che spero di riuscire dopo l'estate a cambiarlo, quindi ancora bei mesi la schedina si dovrebbe fare con questo procio!!!
Ovviamente non proponetemi 2 3870X2 perche' sinceramente dopo 12 anni di corsa all'ultimo hardware mi sto stufando e ho buttato tanti soldi, inutilmente a volte!!!
Non so da quello che leggo le alternative sono tra HD3870 e 8800GT o c'e' di meglio a quella risoluzione?
Che marca economica ma performante per un minimo di overlock?
consigliatemi voi non vi preoccupate accetto consigli tenendo conto di una cosa, avevo una X1800XT e mi trovavo benissimo driver con scadenza mensile e pochi problemi ho preso la 7950GX2 e sono caduto dalle stelle alle stalle, una revisione di forceware nuova ogni 5/6gg che risolve bug e ne aggiunge di nuovi, per giocare con il Source senza le ombre lampeggianti ho dovuto chiedere un miracolo e ora si blocca (lampegigo texture) Titan Quest...
Quindi per mia esperienza darei 1 punto in piu' ad ATI
Byez
quello ke dovresti dire è un punto in + x le soluzioni a singola GPU...
...xkè se ora optassi x una HD3870X2 o una 9800GX2 o qualunque soluzione multi-gpu SLI/CF, sebbene la situazione sia migliorata parekkio rispetto alla 7950GX2, ti ritroveresti + o - con gli stessi problemi...
...a partire da una 8800GT ke si trova a partire da 170€ avresti già un bel salto rispetto alla tua GPU attuale...ma se puoi stanziare qualcosa in + la GTS 512 è la gpu ke ti consiglio d prendere...
...ciao
p.s.: nn farti prendere x il (_Y_) da ki ti dice ke il tuo sistema nn'è sufficente x certe GPU...col tuo pc aquistando x es una GTS 512 giokerai assolutissimamente alla stessa maniera (intendendo risoluzione, livello d dettaglio, filtri e fludità) d come tale gpu permette d fare x es su un QX9650 occato a 4ghz...
p.p.s.: la GTS 512 in un certo seso è anke troppo x una ris d 1280x720 (una 9600GT, crysi a parte, sarebbe già + ke sufficente x questa ris) ma siccome la vuoi tenere 2 anni è il miglior compromesso tra una discreta longevità e una spesa nn eccessiva...altrimenti vai d 8800GT ma dati gli almeno 2 annni nn scendere sotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.