View Full Version : iCal e compleanni...
foranangel
27-03-2008, 20:12
ciao!
nella rubrica indirizzi ho inserito le date dei compleanni...(su relativo campo compleanni)
su iCal ho attivato "mostra calendario compleanni" .... ma non viene visualizzato nessun compleanno di quelli che ho inserito...
dove sbaglio?
delomare
27-03-2008, 20:16
ciao!
nella rubrica indirizzi ho inserito le date dei compleanni...(su relativo campo compleanni)
su iCal ho attivato "mostra calendario compleanni" .... ma non viene visualizzato nessun compleanno di quelli che ho inserito...
dove sbaglio?
Hai spuntato la voce Compleanni in iCal?? A me funziona senza dover toccare nulla...
foranangel
27-03-2008, 20:18
sisi, è spuntata la voce... ma non vedo nessun compleanno...
eppure su rubrica indirizzi ho segnato sul campo compleanno la data...
su iCal ho attivato il calendario compleanni... ma non si vede nulla...
boh... :muro:
afsdfdlecosdfsfdcco
27-03-2008, 20:26
sisi, è spuntata la voce... ma non vedo nessun compleanno...
eppure su rubrica indirizzi ho segnato sul campo compleanno la data...
su iCal ho attivato il calendario compleanni... ma non si vede nulla...
boh... :muro:
Hai inserito il compleanno nel giusto formato?
foranangel
27-03-2008, 20:33
ovvero??
giorno/mese/anno???
grazie per l'aiuto
@lessia
ma pensa te! non sapevo manco che fosse possibile :D
ho appena provato e funziona, ho abilitato la casella compleanni nella rubrica e ho messo la data nel formato MM/GG senza anno, ad esempio 15 gennaio diventa 01/15 ma considera che ho il sistema operativo in inglese, magari se ce l'hai in italiano devi mettere prima giorno e poi mese ;)
ho appena provato e funziona, ho abilitato la casella compleanni nella rubrica e ho messo la data nel formato MM/GG senza anno, ad esempio 15 gennaio diventa 01/15 ma considera che ho il sistema operativo in inglese, magari se ce l'hai in italiano devi mettere prima giorno e poi mese ;)
Il bello di questo forum è scoprire sempre cose nuove dal mio MAC.. ho appena scoperto questa funzione di iCal..
io il SO in Ita e la data del compleanno la inserisco nel formato gg/mm.. e funziona alla grande...
ciauzzzzzzzzz
raffobaffo
28-03-2008, 00:34
Il bello di questo forum è scoprire sempre cose nuove dal mio MAC.. ho appena scoperto questa funzione di iCal..
io il SO in Ita e la data del compleanno la inserisco nel formato gg/mm.. e funziona alla grande...
ciauzzzzzzzzz
il problema è che se lo sincronizzate con un nokia recente, iSync non funziona bene, e lo riporta come impegno di 24 ore, anziché come anniversario... :(
lo fa anche a me... non credo ci siano soluzioni
raffobaffo
28-03-2008, 07:51
lo fa anche a me... non credo ci siano soluzioni
la soluzione sarebbe che qualcuno che ne capisce, operi sul plugin, sui file .plist, e ne modifichi il comportamento... non credo sia molto difficile, sono file molto brevi... si tratta di impostare che l'importazione dei compleanni di ical diventi anniversario e non impegno di 24 ore...
o forse dipende anche da come ical li registra nel suo database...
foranangel
28-03-2008, 17:54
mmm.. probabilmente sbaglio io, ma a me non permette nel compleanno solo il giorno e il mese... mi compare anche l'anno!!! :muro:
utilizzo Leopard...
foranangel
29-03-2008, 17:41
risolto...
grazie a tutti... probabilmente piuttosto che digitare le date con i numeri è meglio inserirli tramite le frecette che aumentano o diminuiscono il giorno/mese/anno....
così a me ha funzionato...
ciao
alessia
delomare
05-05-2008, 10:58
Sta discussione cade a pennello.... :D
Se io volessi preimpostare a tutti i compleanni un avviso, tipo un messaggio nel giorno stesso, oppure la sera prima, come devo fare?? C'è un modo per assegnare l'avviso a tutti i compleanni in automatico, senza doverlo fare (sempre se si può) per ogni uno??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.