View Full Version : consiglio infostrada tuttoincluso affari
salve,vorrei attivare infostrada tuttoincluso nel mio negozio.
premetto che ora ho solo la linea isdn per telefonate e fax telecom.
l'offerta è:
* Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega.
* Telefoni senza limiti in tutta Italia (chiamate locali e nazionali).
* Non paghi più il canone Telecom e mantieni il tuo numero di telefono.
* Abbonamento mensile: in promozione a 29,95 € (invece di 39,95 €) fino a settembre 2008.
* Contributo di attivazione: gratuito.
* Sicurezza internet: con TuttoIncluso Affari hai gratis i primi 4 mesi di F-Secure!
* E se non hai ancora il telefono puoi richiedere TuttoIncluso Affari su una nuova linea telefonica Infostrada.
ecco la mia fattura telecom :
locali--------------- quantità 102---------------costo 8,33+iva 20%
interubr-------------quantità 15---------------costo 4,98+iva 20%
a cellulari-----------quantità 29----------------costo 6,15+iva 20%
a numeri speciali bt it--quantità 95--------costo 2,07+iva 20%
TOTALE costo consumi telefonate 21,54
LINEA ISDN marzo-aprile(è questo che si intende per canone?) 62 +iva20%
TOTALE 98,00
ragazzi mi conviene fare infostrada affari?
cioè ragazzi ora con la telecom pago 70 euri+telefonate e fax al bimestre.
con infostrada se faccio sta cosa mi costa fino a novembre 60 euri al bimestre in piu avro le telefonate e l'adsl?????????(fax a parte???))))
se è cosi lo faccio subito,chiedo conferma a voi e se rischio di trovarmi con 2 bollette se lo faccio,no vero?
dai ragazzi consigliatemi!!
Marteen1983
28-03-2008, 00:30
Domanda numero 1: da te Infostrada arriva in ULL?
Se metti il tuo numero di telefono e chiedi di attivare la 20 Mega, che accade? Se ti risponde SI', perfetto: l'offerta è ottima e te la consiglio. Viceversa rimani in Telecom, disdici la ISDN e ti fai la loro Alice TuttoIncluso Business.
Per le chiamate ai cellulari ed a numeri particolari (telefonia satellitare, internazionale etc.) eventualmente puoi abbonarti ad un provider VoIP, oltre alla linea VoIP secondaria di Telecom.
Alcor_81
28-03-2008, 01:18
Ti sconsiglio ALTAMENTE di usare infostrada, io dopo due mesi dall'attivazione di Absolute ADSL 8 mb, ti dico che dopo due mesi mi sono ritrovato con la connessione inizialmente a 5 mb e poi è scivolata ad 1 mb in down e in up 145 kbps assistenza zero totale, operatori che ti rispondono diretti "Non lo sappiamo, vediamo, faccia controllo della linea ecc ecc" poi cadute di liena non ne parliamo! :doh:
Ieri ho fatto la raccomandata per la disdetta passando a telecom.
Un consiglio? Se puoi evita infostrada ;)
Leggi un po' di persone in rete che hanno avuto infostrada e vedi il riscontro :read:
Domanda numero 1: da te Infostrada arriva in ULL?
Se metti il tuo numero di telefono e chiedi di attivare la 20 Mega, che accade? Se ti risponde SI', perfetto: l'offerta è ottima e te la consiglio. Viceversa rimani in Telecom, disdici la ISDN e ti fai la loro Alice TuttoIncluso Business.
Per le chiamate ai cellulari ed a numeri particolari (telefonia satellitare, internazionale etc.) eventualmente puoi abbonarti ad un provider VoIP, oltre alla linea VoIP secondaria di Telecom.
non ho capito..
cmq se metto il mio numero mi dice che l'offerta tuttoincluso è disponibile..
ma è vero che se passo a libero,avendo la linea isdn non potro usare piu il fax ma solo le telefonate?
Marteen1983
28-03-2008, 12:29
La TuttoIncluso è attivabile anche laddove non arriva la rete Infostrada (seppur a prezzo maggiorato). Devi provare con il tuo numero ad attivare la 20 Mega. ;)
Comunque prima di attivare la promozione devi per forza richiedere il ritorno da ISDN a RTG a Telecom e farti togliere la borchia; non è possibile attivare quelle promozioni su ISDN.
Coi fax non vedo il problema: ci sarebbe solo se le chiamate fossero via VoIP, ma questo accade solamente attivando la TuttoIncluso in Wholesale, cosa che ti ho già vivamente sconsigliato.
guarda a me la 20 mega non interessa,basta anche la 8 mega come scritto nell'offerta tuttoincluso.
scusami ma saro scemo io,ma non ti ho capito sono un pivello nel mondo dell'informatica e parole troppo difficili non li capisco.
in pratica io ora ho la linea isdn in negozio della telecom,quindi ricevo e effettuo chiamate e fax,solo che vorrei attivare l'adsl e finora l'offerta infostrada tuttoincluso affari mi sembra la piu conveniente.
Ora la mia domanda è: se attivo questa offerta avro problemi col fax????
se si cosa devo fare?
Evita Infostradaaa !!!!!!!!
Marteen1983
29-03-2008, 14:35
guarda a me la 20 mega non interessa,basta anche la 8 mega come scritto nell'offerta tuttoincluso.
scusami ma saro scemo io,ma non ti ho capito sono un pivello nel mondo dell'informatica e parole troppo difficili non li capisco.
in pratica io ora ho la linea isdn in negozio della telecom,quindi ricevo e effettuo chiamate e fax,solo che vorrei attivare l'adsl e finora l'offerta infostrada tuttoincluso affari mi sembra la piu conveniente.
Ora la mia domanda è: se attivo questa offerta avro problemi col fax????
se si cosa devo fare?
Allora... mi spiego più semplicemente. Devi prima chiamare la Telecom e fare disattivare la ISDN. Oppure chiedere a Libero di portarti una nuova linea. Ora sono di fretta, appena ho un attimo di tempo ti spiego meglio. Sorry!
Allora... mi spiego più semplicemente. Devi prima chiamare la Telecom e fare disattivare la ISDN. Oppure chiedere a Libero di portarti una nuova linea. Ora sono di fretta, appena ho un attimo di tempo ti spiego meglio. Sorry!
forse non mi sono spiegato.
HO LA LINEA ISDN TELECOM E VOGLIO PASSARE AD INFOSTRADA TUTTOINCLUSO AFFARI,HO UN NUMERO UNICO E UN APPARECCHIO UNICO(TELEFONO E FAX INSIEME).
Marteen1983
30-03-2008, 14:33
forse non mi sono spiegato.
HO LA LINEA ISDN TELECOM E VOGLIO PASSARE AD INFOSTRADA TUTTOINCLUSO AFFARI,HO UN NUMERO UNICO E UN APPARECCHIO UNICO(TELEFONO E FAX INSIEME).
1) Devi necessariamente disdire la ISDN passando per il 191; arriverà un tecnico nel tuo ufficio e si porterà via la borchia, ripristinando il classico impianto telefonico (chiamato RTG, oppure linea telefonica di base).
2) Chiedere l'attivazione dell'offerta Tuttoincluso.
In NESSUNO di questi passaggi, salvo qualche ora nel momento fisico dell'allaccio alla rete Infostrada, avrai disservizi sul telefono e sul fax.
Ora è più chiaro? Chiedi pure se hai altre domande. ;)
se disdico la isdn non potro piu utilizzare il fax...
Marteen1983
30-03-2008, 19:31
Perché? Io ho sempre inviato fax con la linea analogica tradizionale, senza usare ISDN. Il tuo apparecchio obbliga l'uso della linea ISDN?
cioè quindi mi stai dicendo che con una linea tradizionale riesco lo stesso ad usare il fax?
scusami ma io da uqnado gestisco sta attività ho fatto la linea isdn convinto che solo cosi possa usare il fax...trall'altro pago 62 euri al bimestre per il canone..
scusa ma cosa differenzia la linea analogica tradizionale dalla linea isdn se si possono inviare lo stesso i fax?:mbe:
Marteen1983
31-03-2008, 01:33
Le differenze tra la linea tradizionale RTG e quella ISDN le trovi facendo una brevissima ricerca su Wikipedia, ad esempio. Comunque la prima è analogica e la seconda digitale, inoltre con ISDN hai due linee telefoniche mentre con la RTG una sola, ma nulla impedisce di chiederne altre. ;)
Comunque NON è assolutamente necessario avere ISDN per inviare i fax; io lo faccio da sempre con una tradizionale linea, e così come me la maggior parte della gente. Confermo che il tuo passaggio alla linea base RTG ed il successivo abbonamento ad Infostrada non ti impediranno di continuare ad inviare i tuoi fax; tuttavia, avendo una sola linea, non potrai utilizzare contemporaneamente i servizi voce e fax. Internet invece sì: funzionerà 24h/24.
Se vorrai invece continuare ad inviare e ricevere fax contemporaneamente alle telefonate...ehm allora la situazione si fa un po' più complicata.
Spero che tu abbia capito com'è la faccenda, ho cercato di essere il più chiaro ed immediato possibile.
Le differenze tra la linea tradizionale RTG e quella ISDN le trovi facendo una brevissima ricerca su Wikipedia, ad esempio. Comunque la prima è analogica e la seconda digitale, inoltre con ISDN hai due linee telefoniche mentre con la RTG una sola, ma nulla impedisce di chiederne altre. ;)
Comunque NON è assolutamente necessario avere ISDN per inviare i fax; io lo faccio da sempre con una tradizionale linea, e così come me la maggior parte della gente. Confermo che il tuo passaggio alla linea base RTG ed il successivo abbonamento ad Infostrada non ti impediranno di continuare ad inviare i tuoi fax; tuttavia, avendo una sola linea, non potrai utilizzare contemporaneamente i servizi voce e fax. Internet invece sì: funzionerà 24h/24.
Se vorrai invece continuare ad inviare e ricevere fax contemporaneamente alle telefonate...ehm allora la situazione si fa un po' più complicata.
Spero che tu abbia capito com'è la faccenda, ho cercato di essere il più chiaro ed immediato possibile.
loooooooooooooooooooooooooooooooooooooooool.
sono proprio scemo.
cioè io pensavo che per utilizzare il fax si doveva necessariamente avere la linea isdn.
di 2 linee o piu non me ne faccio nulla,visto che ho il telefono e il fax in un unico apparecchio.
Di utilizzare il fax e il telefono contemporaneamente non me ne puo fregar di meno,quindi ora passero alla linea tradizonale e risparmio pure 20 euri al bimestre.
ascolta un ultima cosa:mi verrà interrota la linea per qualche giorno durante il passaggio?
Marteen1983
31-03-2008, 15:10
Allora: nel passaggio da ISDN a RTG avrai un'interruzione di 2-3 min., il tempo tecnico di scollegare la borchia (lo farà un tecnico Telecom).
Nel passaggio da Telecom ad Infostrada circa 2-3 ore, il tempo anche qui di spostare il tuo cavo in centrale dagli apparati dell'ex monopolista a quelli di Infostrada.
Inoltre ti consiglio di fare la richiesta di passaggio da ISDN a RTG attraverso il 191; per l'attivazione della TuttoIncluso di Infostrada invece è meglio fare tutto attraverso il sito, c'è molto meno rischio di errori. ;)
Comunque nessuna necessità di ISDN per il fax, anzi...come lo usi tu l'ISDN è totalmente inutile. ;)
Allora: nel passaggio da ISDN a RTG avrai un'interruzione di 2-3 min., il tempo tecnico di scollegare la borchia (lo farà un tecnico Telecom).
Nel passaggio da Telecom ad Infostrada circa 2-3 ore, il tempo anche qui di spostare il tuo cavo in centrale dagli apparati dell'ex monopolista a quelli di Infostrada.
Inoltre ti consiglio di fare la richiesta di passaggio da ISDN a RTG attraverso il 191; per l'attivazione della TuttoIncluso di Infostrada invece è meglio fare tutto attraverso il sito, c'è molto meno rischio di errori. ;)
Comunque nessuna necessità di ISDN per il fax, anzi...come lo usi tu l'ISDN è totalmente inutile. ;)
ti ringrazio.
Quindi da domani procederò al passaggio alla linea tradzionale perchè conviene cosi(posso sempre utilizzare tel,fax e internet)
l'offerta tuttoincluso della infostrada scade oggi..speriamo che rinnovino la scadenza
ma secondo te la telecom ci rimane di merda,se una volta chiesto il passaggio alla linea tradionale e poi cambio subito gestore??
soprattutto è corretto?si puo?
ahahahahaha
hanno abbassato a 19,95 al mese fino a settembre,prima erano 29 euri ahahah
ho chiamato la telecom e mi hanno detto che costa 60 euro la trasformazione...:mbe:
60 euro+iva sono 72 euro.
ora che faccio?
vabbè la trasformazione dall'isdn alla base la devo fare..pero mi chiedevo se si puo una volta fatto sto passaggio cambiare gestore passando da telecom a infostrada?
Marteen1983
01-04-2008, 20:17
Sì scusami, mi ero dimenticato di sottolineare i 72 euro per la trasformazione. :(
Comunque certo che puoi cambiare linea e poi chiedere il passaggio ad Infostrada, l'ho fatto per un mio amico in una situazione simile; non c'è nessuna scorrettezza da parte tua.
Se poi Telecom ci rimane di merda non lo so, ma non te ne deve importare nulla. :D Di solito sono i consumatori a rimanerci...!
mmmh..ok
mi consigli infostrada tuttoincluso o telecom business?
ora la wind la da a 19 euri al mese per i primi 6 mesi,direi ottima offerta..
Marteen1983
02-04-2008, 01:06
Io direi che conviene Infostrada, risparmi il canone (non è poco per l'utenza business) ed in ULL va bene quasi a tutti.
Intanto togli la borchia...poi il giorno stesso puoi fare la richiesta e nel giro di 15-25 giorni ti faranno il passaggio.
bene,chiesta la trasformazione. :D
Marteen1983
02-04-2008, 23:43
Ok, quando hai l'appuntamento col tecnico?
non si sa ancora,entro 48 mi dovrebbero mandare l sms.
cmq sono indeciso,cioè infostrada fa un prezzo molto favorevole,ma leggendo in giro dicono che l'adsl è lenta,l'assistenza è nulla( a meno che non chiami il numero a pagamento)..e poi ci vuole piu di un mese per passare dalla telecom a wind. :mbe:
mi hanno detto che è meglio sapere prima se sono in ull in infostrada,come fai a saperlo?
ho inserito il mio numero nella loro pagina verifica copertura e mi dice che l'offerta è disponibile,ho fatto giusto?
Marteen1983
06-04-2008, 02:52
mi hanno detto che è meglio sapere prima se sono in ull in infostrada,come fai a saperlo?
ho inserito il mio numero nella loro pagina verifica copertura e mi dice che l'offerta è disponibile,ho fatto giusto?
Verifica che sul tuo numero sia attivabile la loro ADSL a 20 M, oppure Absolute ADSL a 8 M. Se sì, vuol dire che sei in ULL. ;)
Verifica che sul tuo numero sia attivabile la loro ADSL a 20 M, oppure Absolute ADSL a 8 M. Se sì, vuol dire che sei in ULL. ;)
perfetto,mi dice che è disponibile.
Paolo1982
06-04-2008, 13:16
perfetto,mi dice che è disponibile.
Allora puoi stare tranquillo..su rete proprietaria infostrada è molto buona. Purtroppo rimane sempre il problema dell'assistenza che fa veramente pena :mad:
Ma d'altra parte non è che con Telecom siano tutte rose e fiori.....
bene,domani dovrebbe venire il tecnico per togliermi la borchia,a sto punto domani telefono a infostrada e chiedo l'attivazione dell'offerta tuttoincluso affari.
essendo in ull,secondo voi,quanto tempo ci metteranno a fare il tutto?
se passo a infostrada come funziona la roba delle bollette?
cioè con la telecom pago fino ad aprile e poi basta?
ma per telefoni senza limiti in tutta italia cosa s'intende?
telefonate gratis o a pagamento con durata facoltativa e paghi solo lo scatto alla risposta?
Marteen1983
10-04-2008, 13:46
bene,domani dovrebbe venire il tecnico per togliermi la borchia,a sto punto domani telefono a infostrada e chiedo l'attivazione dell'offerta tuttoincluso affari.
essendo in ull,secondo voi,quanto tempo ci metteranno a fare il tutto?
se passo a infostrada come funziona la roba delle bollette?
cioè con la telecom pago fino ad aprile e poi basta?
A casa della mia ragazza si stanno facendo attendere più del previsto, attivazione richiesta il 25 febbraio, ancora nulla. :(
Comunque in generale tra 15 e 25 giorni. Pagherai Telecom sino al giorno dell'effettivo distacco dalla loro rete, e dal giorno successivo pagherai Infostrada.
ma per telefoni senza limiti in tutta italia cosa s'intende?
telefonate gratis o a pagamento con durata facoltativa e paghi solo lo scatto alla risposta?
Telefonate gratis con qualunque durata e senza scatto.
supercrema
07-11-2008, 12:21
ciao , sono nuova nel forum.al momento sto pagando canone telecom per linea isdn e adsl.mentre come gestore telefonico per le chiamate uso infostrada.da quest'ultima ho ricevuto questa offerta " tutto incluso affari " con la quale eliminerei anche il canone telecom.ma ho paura di sbagliare, perchè non ne capisco molto , quindi sarei molto grata se qualcuno mi potesse aiutare...vorrei tanto capire se la proposta che mi hanno fatto è idonea tecnicamente parlando a ciò che ho io nel mio ufficio. come posso fare e a chi posso chiedere?help!
alfonso891
13-01-2009, 01:12
ciao a tutti ragazzi...sono un consulente infostrada...in passato ho lavorato nel servizio reclami tele2 e vi giuro ne sentivo di tutti i colori...da un anno a questa parte sto lavorando per la wind infostrada, ho ricontattato tutti i clienti tele2 ke si lamentavano e gli ho fatto un contratto infostrada con le tariffe ke le convenivano...ho lasciato pure dei recapiti telefonici, in modo da potermi ricontattare se in futuro avessero dei problemi col servizio infostrada...fino ad ora nn ho ricevuto alcun reclamo...per una maggiore tutela del cliente ho scelto di mandare il contratto infostrada a casa dei clienti tramite un consulente infostrada in modo ke il cliente può visionare il tutto con i propri occhi e una volta visionato firmarlo...noi senza la firma nn facciamo nulla...registrazioni vocali nn ne faccio anche perchè molti clienti nn si fidano e li posso capire essendo ke in passato hanno avuto delle truffe...
se siete interessati contattami a questo forum e vi posso dare dei chiarimenti...al momento diamo le nostre offerte al 50% per 6 mesi se siete interessati
karlacio
20-01-2009, 10:13
Probabilmente infostrada dove riesce da anche un buon servizio.
La mia personale esperienza è stata terribile.
Dopo avermi scollegato molto rapidamente dalla rete telecom, mi han lasciato senza alcun collegamento telefonico (e di conseguenza anche di rete).
Nessuno di loro si è preso la briga di controllare se, dopo avermi scollegato, la nuova linea fosse funzionante. Segnalato il problema mi è stata promessa una soluzione in 24 ore, poi in 48 poi in 5 giorni poi in 5 giorni lavorativi e poi... nulla sono ancora scollegato.
I contatti con il servizio assistenza oltre ad avermi fatto perdere un sacco di tempo sono stati inutili se non demenziali.
Appena avrò un po' di tempo dovrò iniziare l'iter per ricollegarmi ad un altro operatore, sostenerne le spese e se avrò ancora voglia di investire del tempo in questa operazione di chiedere i danni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.