PDA

View Full Version : Modem

Bada-Bing
27-03-2008, 18:20
ragazzi puo' un modem ethernet non permettere l avvio corretto di un pc ?
vi spiego configurato il modem , quando accendo il pc e il modem e' attaccato va tutto bene , quando invece accendo il pc con il cavo del modem ethernet staccato , quindi solo collegato attraverso ethernet, non mi si avvia il pc ,si blocca al caricamento di xp

qualcuno mi sa dire perche ?
(tipo modem dsl 320-t)

Alfonso78
27-03-2008, 23:11
quel modem è capace di tutto...:D

non mi stupisce affatto...

dovresti chiedere a BTS e/o Tutmosi in quando sono dei massicci utilizzatori di quel coso lì...:asd:

BTS
28-03-2008, 08:07
rabbrividiamo...

comunque... potrebbe anche riuscire a bloccarlo (vedi dhcp).

prova ad assegnare un ip compatibile a quello del modem al pc (però non navigherai, giusto per il tempo di riavviare il pc e vedere se è realmente il modem o magari la scheda di rete)

Bada-Bing
28-03-2008, 08:19
rabbrividiamo...

comunque... potrebbe anche riuscire a bloccarlo (vedi dhcp).

prova ad assegnare un ip compatibile a quello del modem al pc (però non navigherai, giusto per il tempo di riavviare il pc e vedere se è realmente il modem o magari la scheda di rete)

a navigare naviga,va bene pero' quando non e' alimentato per qualche ragione sconosciuta non mi fa' avviare il pc, se mi spieghi gentilmente come fare la procedura da te descritta,

tutmosi3
28-03-2008, 09:57
Avvia il PC con il modem attivo.
Apri IE e dai http://IP_D-Link.
Segnati l'ip del 320-T.
Fai login, vai sul pannello di configurazione e trova la voce DHCP.
Se è abilitata, stroncala.

Sul PC vai su Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Connessioni di rete -> Seleziona la scheda di rete -> Tasto DX -> Proprietà -> Protocollo Internet (TCP/IP) -> Proprietà -> Puntino su "Utilizza il seguente indirizzo IP" -> IP = lo stesso IP del router solo che all'ultimo blocco di 3 numeri ne metti uno diverso da quello del D-Link però compreso tra 1 e 254 -> Subnet = 255.255.255.0 -> Gateway = IP del modem -> DNS = quelli del tuo provider.

Ciao

BTS
28-03-2008, 11:06
è sicuramente abilitata, altrimenti come navigherebbe?

bisognerebbe provare momentaneamente a disabilitarla.

Alfonso78
28-03-2008, 13:30
quando accendo il pc e il modem e' attaccato va tutto bene , quando invece accendo il pc con il cavo del modem ethernet staccato , quindi solo collegato attraverso ethernet, non mi si avvia il pc ,si blocca al caricamento di xp

qualcuno mi sa dire perche ?
(tipo modem dsl 320-t)

potresti rispiegare quello detto sopra perchè non si capisce una cippa...???

questo cavo ethernet è attaccato o staccato quando avviene il problema...???

Bada-Bing
28-03-2008, 18:17
mi spiego meglio:mc: , allora il modem ha sia l alimentatore esterno che la connessione ethernet al pc,come sapete

quando avvio il pc con tutto collegato (sia alimentazione del modem che cavo ethernet ) si avvia normalmente
quando invece avvio il pc ( con il cavo dell alimentazione del modem staccato e solamente il cavo ethernet connesso al pc)il pc si impalla inesorabilmente all avvio di windows
( io credevo che togliendo l alimentazione xp non dovesse riconoscere prendere in considerazione il modem, invece si pianta inesorabilmente all avvio)

spero di essere stato piu' chiaro
:muro:
non capisco il perche ..provero a fare la procedura descritta da tutsmosi

Alfonso78
28-03-2008, 23:06
hai provato con un altro cavo ethernet...???