PDA

View Full Version : stranissimo problema audio.


davidelc91
27-03-2008, 13:50
ciao vi spiego tutta la storia.

un mio amico ha cambiato pc e il suo vecchio (escluso il case) l'ha dato a un altro mio amico. ora io ho smontato tutto il pc per poi rimontarlo nel case dell'altro amico; e tutto ok. poi ho salvato i dati, formattato e installato windows xp pro sp2 (stesso sistema che c'era prima).
installo tutti i driver (prima avevo fatto un bel back-up ;)) e noto con piaecere che me li accetta tutti senza fare storie.

questo amico qua poi mi chiama dicendomi che va tutto benissimo tranne l'audio :O io vado a controllare come mai, e scopro che il driver c'è ed è già il + aggiornato, le configurazioni hardware della periferica audio è a posto, la periferica è correttamente rilevata e installata. penso subito alle casse rotte ma le cambio con le mie (che vanno) e il problema persiste.

dunque penso che per qualche strano motivo si sia danneggiata la scheda audio durante l'assemblaggio, cambio scheda audio, la installo col suo driver originale, lo aggiorno, e ancora non va. ripenso che fossero le casse, le cambio, ma ancora una volta l'audio non va mentre dai vari pennelli di controllo del sistema o delle periferiche è tutto a posto.

è impossibile che tutte e due le casse e tutte e due le schede audio non vadano perchè sono sicuro che le mie casse vanno (le sto usando anche adesso) e che la mia scheda audio va (provata su un altro pc funziona a meraviglia).

dunque non so + cosa fare e non so + cosa pensare.

l'unica cosa che mi viene in mente è provare a togliere la batteria alla scheda madre e vedere se resettandola così lo prende o no...

voi cosa mi dite? situazione già vista o delt utto nuova?

ciao ;)

davidelc91
27-03-2008, 15:48
nessuna risposta?

sono l'unico? :eek: :eek: :eek: :cry:

FrancescoAMD
27-03-2008, 18:20
A questo punto credo che si sia danneggiata o la MoBo o la scheda audio.
Prova a mettere la scheda audio che ti da problemi su un altro slot....
o quella stessa scheda che li non funziona su un altro pc....cosi vedi se è li il problema.
Per la scheda madre (spero per te che non si sia danneggiata quella) puoi scaricare da emule un tool davvero eccezionale: Pc check, è un floppy che parte come boot cosi escludi il s.o. ed è tutto piu semplice...ci sono dei test riguardanti l'audio.Non credo che resettando il bios risolvi qualcosa e per resettarlo ci sono i jumper, non c'è nemmeno bisogno di togliere la batteria al limite.
Non vedo altre soluzioni.
Fammi sapere...:cool: