View Full Version : Nuovo notebook e Vista.. Ma esistono driver compatibili per modem Fast Rate USB 100?
Io ho alice e non ho nessuna intenzione di dover ricomprare un Modem a causa di Winzozz..
A questo punto veramente mi dirigo su un Apple e poi ci monto pure Xp almeno..
Fatemi questa cortesia.. ditemi che mi sbaglio.
II ARROWS
27-03-2008, 14:10
Sì, ti sbagli.
Se il modem è in comodato d'uso, lo cambi gratuitamente.
Se lo hai comprato, i modem USB sono una farsa colossale.
:D :D :D
Quindi è confermato che non ci sono driver.. :D :D :D e come mai sarebbero una farsa colossale???
Il mio andava perfettamente..
Va bè perfortuna l'ho saputo prima questa volta.
II ARROWS
27-03-2008, 14:40
Non so se ci sono, comunque sono una farsa perchè esiste apposta la scheda ethernet...
Va bè nessuno sa... Tutto tace.
Ma esistono portatili con la scheda ethernet già pronta? Se si devo comprare qualcosa? Devo comprare comunque un modem ethernet?
Grazie.
II ARROWS
27-03-2008, 20:55
A parte che se prendi un Mac, devi in ogni caso buttarlo questo...
Vai sul sito del produttore e cerca i driver... Comunque molto spesso vanno bene anche quelli per XP, il problema è nel caso della versione x64 perchè se è una periferica vecchia che non ha i driver per Vista è improbabile che ce li abbia per Vista x64...
GhiaccioNero
28-03-2008, 04:14
Pure io avevo quel modem, è finito contro il muro proprio perchè non trovavo i driver per vista, così mi recai all'assistenza con la lacrimuccia brandendo sicuro il codice datomi dall'operatore del 187 ma solo dopo essersi accertato con estrema perizia che il modem fosse rotto (le luci sono accese? -no- ah ok le do il codice). Mi diedero il modem Pirelli design (enterprise) che con vista funzionava perfettamente, poi cadde anch'esso. Ora sono felice possessore di router wifi netgear.
Morale: se hai il modem in comodato cambialo. Altrimenti, fai la spesa della vita e comprati un router che col portatile il wifi è decisamente una mano santa.
ps. davvero credi che un bel macbook "leopardato" avrebbe riconosciuto al volo la periferica? Io dico di no.
GhiaccioNero
28-03-2008, 04:19
Ops.. :D post doppio pardon
Con apple posso adesso installare xp senza particolari problemi..
oltre ai vantaggi apple.
sembra un contro senso ma è così.
ma etherent? se compro un notebook con la scheda etherenet o come cavolo si chiama.. devo anche comprare un modem etherenet? poi sono a posto?
saluti.
Quasi tutti i notebook semi recenti hanno la scheda ethernet, se il tuo notebook non ce l'ha ma ha il wifi puoi comprare un router con il wifi.
Se il modem in questione lo hai in comodato d'uso usa la perla di saggezza che ti ha dato GhiaccioNero :D
Se non lo è disfatene, compra un router con wifi che oramai te li tirano dietro e risolvi i problemi.
Fai attenzione che abbia anche il modem perchè esistono modelli che fanno da router ma sono senza modem.
ziozetti
28-03-2008, 14:33
Con apple posso adesso installare xp senza particolari problemi..
oltre ai vantaggi apple.
sembra un contro senso ma è così.
ma etherent? se compro un notebook con la scheda etherenet o come cavolo si chiama.. devo anche comprare un modem etherenet? poi sono a posto?
saluti.
Con questo passa la paura: http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2 ;)
ma se hanno la scheda etherenet devo comprare anche un modem etherenet???
questo devo capire..
ziozetti
28-03-2008, 16:53
ma se hanno la scheda etherenet devo comprare anche un modem etherenet???
questo devo capire..
Ethernet, ethernet.
Il tuo portatile ha una presa ethernet (anche detta lan, o rj45)?
Se si compra il router che ho linkato sopra e sei a posto. ;)
Quindi serve comunque un modem nuovo...va bè vada per apple..
GhiaccioNero
29-03-2008, 04:14
Quindi serve comunque un modem nuovo...va bè vada per apple..
Bravo, così ti becco nel forum Mac perchè non esistono driver :D Così poi forse passi a linux, ma nemmeno lì trovi i driver. Resta con xp se ti fai problemi a cambiare quel cadavere di modem.
Quali sono gli innumerevoli vantaggi apple per un utente abituato a windows me lo devi ancora spiegare...
GhiaccioNero
29-03-2008, 18:16
:rolleyes:
Bravo, così ti becco nel forum Mac perchè non esistono driver :D Così poi forse passi a linux, ma nemmeno lì trovi i driver. Resta con xp se ti fai problemi a cambiare quel cadavere di modem.
Quali sono gli innumerevoli vantaggi apple per un utente abituato a windows me lo devi ancora spiegare...
Per linux mi sembra ci siano i driver...eciadsl mi pare...
Cmq non vale la pena cambiare O.S. per un modem da 10€
Quel router che ti hanno linakto lo puoi trovare in offerta a meno di 50€ ed è un investimento fidati. Ti dà zero problemi, più protezione e il wifi per espandabilità futura
Jammed_Death
29-03-2008, 20:33
spetta...cambi sistema operativo (e quindi pure macchina perchè passi ad apple) per non cambiare un modem? sei un genio, mi chiedo cosa ci sei entrato a fare in questa sezione :D
GhiaccioNero
30-03-2008, 12:59
spetta...cambi sistema operativo (e quindi pure macchina perchè passi ad apple) per non cambiare un modem? sei un genio, mi chiedo cosa ci sei entrato a fare in questa sezione :D
No no, lui ha tacitamente espresso l'intenzione di piallare vista per installare leopard, ovviamente originale, ovviamente comprato. Per poi mettero in dual boot con xp
Jammed_Death
30-03-2008, 14:21
No no, lui ha tacitamente espresso l'intenzione di piallare vista per installare leopard, ovviamente originale, ovviamente comprato. Per poi mettero in dual boot con xp
:D :D
Io ho fatto una domanda semplice.. Ma mi spiegate cosa volete????
L'apple già l'avevo avuto.. poi avevo lasciato perdere proprio perchè avevo diversi problemi con i driver...
Dato che oggi sembra più facile installare xp su un'architettura Mac piuttosto che Pc (e già questo come principio mi da un fastidio bestia)..
Mi prendo un bel note apple.
Saluti.
GhiaccioNero
30-03-2008, 19:34
Io ho fatto una domanda semplice.. Ma mi spiegate cosa volete????
L'apple già l'avevo avuto.. poi avevo lasciato perdere proprio perchè avevo diversi problemi con i driver...
Dato che oggi sembra più facile installare xp su un'architettura Mac piuttosto che Pc (e già questo come principio mi da un fastidio bestia)..
Mi prendo un bel note apple.
Saluti.
http://img256.imageshack.us/img256/8732/258trollsprayft3fx2.jpg (http://imageshack.us)
innominato5090
30-03-2008, 20:31
la cosa è molto semplice: prendi 10€, vai in un negozio di informatica e ti compri un modem ethernet. torni a casa, colleghi l'alimentatore alla corrente e al modem, e l'ethernet del modem all'ethernet del PC. vai da un browser su http://192.168.0.1 o http://192.168.1.1 (dipende dal tuo modem) e inserisci la password e il nome utente predefiniti (di solito sono "admin" e "password") e imposti i parametri di connessione (li copi dal vecchio modem)
certo non risolvi i problemi comprando apple (i vantaggi della mela sono altri:sofico: )
se poi sei un troll:rolleyes:.... allora:banned:
outlaw16
30-03-2008, 20:50
Esiste ancora gente con quel cesso di modem fastrate?L'ho sopportato troppi anni, poi proprio per incompatibilità driver ho comprato un router da 30€ e non ho mai più avuto un problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.