PDA

View Full Version : Unire file .VOB ... ... ma come?

lord_joice
27-03-2008, 11:30
Salve a tutti.

Ho un problemino. Devo importare da un cd i file .VOB di alcune registrazioni effettuate con una video camera. Ho provato con iMovie. Me le importa ma non mi unisce le tracce in una sola.

Allora ho provato con Final Cut Express ... ... ma lui manco me li importa ... ... sembra non riconoscere i file .VOB

Come devo fare? Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie.

CuccCri
27-03-2008, 13:31
Questa la so!

La cosa migliore, e non so se l'unica che puoi fare, è importare il tutto con un programma di decodifica (Mpeg Stream Clip ad esempio, o anche FFmpegx). A questo punto, dal primo dei due programmi citati, puoi salvare direttamente un file Mpeg2 (ti serve un componente aggiuntivo per QT) o convertirlo come ti pare. Una volta convertito puoi lavorarlo con iMovie e o Final Cut Express.

iMovie HD 06 accettava solo file DV, lo 08 non lo so. Final Cut Expresso credo lavori con molti più formati.

SCUSATE EH.......1000!!!!!!:sofico:

lord_joice
27-03-2008, 13:38
Questa la so!

La cosa migliore, e non so se l'unica che puoi fare, è importare il tutto con un programma di decodifica (Mpeg Stream Clip ad esempio, o anche FFmpegx). A questo punto, dal primo dei due programmi citati, puoi salvare direttamente un file Mpeg2 (ti serve un componente aggiuntivo per QT) o convertirlo come ti pare. Una volta convertito puoi lavorarlo con iMovie e o Final Cut Express.

iMovie HD 06 accettava solo file DV, lo 08 non lo so. Final Cut Expresso credo lavori con molti più formati.

SCUSATE EH.......1000!!!!!!:sofico:

Grazie CuccCri!
Adesso provo a fare come hai detto tu. Pero' ho una domanda ... ... per "componente aggiuntivo per QT" che intendi? devo installare qualcosa?

lord_joice
27-03-2008, 14:39
aiutooooooooo

allora ho provato a fare come dici tu. Con Mpeg streamClip mi importa le tracce sulla stessa faccia del dvd e me le unisce in automatico. Poi giro faccia del dvd e immporto l'altra parte. Quindi alla fine ho come risultato due file (prima e seconda parte). Il codec usato per la conversione e' Mpeg e non Mpeg 2 perche' quello dice che e' a pagamento. Quindi li ho convertiti in Mpeg.

Adesso si arriva alla parte carina ... ... iMovie non mi fa impotare nel progetto i due file, come se non riconoscesse il formato dei file. Al contrario Final Cut Express me li farebbe anche aprire se non fosse che quando gli do l'ok per aprire uno dei due file mi da errore (vedi immagine allegata)

Che cosa sbaglio? :confused:

CuccCri
27-03-2008, 15:53
Allora, sarà lunga ma a questo punto converti il tutto in DV da Mpeg Stream Clip....così lo puoi importare in iMovie e unire tutto.

Forse anche Quick Time Pro fa questo lavoro...ma anche lui è a pagamento

Ghigogogo
27-03-2008, 17:02
Salve a tutti.

Ho un problemino. Devo importare da un cd i file .VOB di alcune registrazioni effettuate con una video camera. Ho provato con iMovie. Me le importa ma non mi unisce le tracce in una sola.

Allora ho provato con Final Cut Express ... ... ma lui manco me li importa ... ... sembra non riconoscere i file .VOB

Come devo fare? Qualcuno a qualche suggerimento?

Grazie.

Prova D-Vision (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16486)

lord_joice
30-03-2008, 03:28
Prova D-Vision (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16486)

D-vision mi va in crush ... ... :mc:

Provo a fare come dice CuccCri

Ma possibile non ci sia un modo piu' semplice per unire due semplici file mpeg? uff .. .. ..:muro: