PDA

View Full Version : Avvio nel nulla! Maledetto pc

simorulez
27-03-2008, 10:50
Buongiorno a tutti!

Ho un problema con Xp sp2...fino a ieri tutto bene, oggi quando avvio il pc winXP mi mostra il desktop senza barra di avvio, senza icone, solo sfondo e cartella documenti aperta :eek: . Posso da qui muovermi sulle varie cartelle del pc, aprire il task manager ecc... ma se x caso chiudo la finestra documenti buonanotte, non faccio + un tubo!:muro:

Ho paura di aver rimosso qualche cosa che si avviava in automatico con AVG (lo so, sono un co*****:muro: )... come posso rimediare??

Grazie!

SkunkWorks 68
27-03-2008, 11:08
Prova a vedere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416
Ciao

simorulez
28-03-2008, 08:13
Negativo...ho provato con la procedura tramite "regedit" ma nel percorso che viene consigliato dalla guida non ho proprio la cartella "explorer.exe"...

Altre proposte??

Non ho eseguito la procedura tramite il programma da scaricare x' ho un problema anche su internet: si spegne il pc quando navigo!!!

Che odio...

Proposte anche x questo problema??

SkunkWorks 68
28-03-2008, 08:30
Ahi :mbe:
Prova con chkdsk /p /r dalla console di ripristino.
Ciao

simorulez
28-03-2008, 09:06
(figuraccia:stordita: ) Scusami ma... mettiamo che io non abbia mai usato la console di ripristino...e non abbia molto chiaro come fare a farla saltar fuori... non è che mi dici cosa devo fare come faresti con un bambino di 10 anni??:help:

SkunkWorks 68
28-03-2008, 09:28
Qui,verso il basso(per avviare la console di ripristino dal boot-CD di installazione):http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?ID=2443
Quando ti chiede la password dell'installazione a cui vuoi accedere,se non ne hai,dai semplicemente invio.
Per accedere all'installazione desiderata,se non ne hai altre,premi>1>invio.
Lanci il comando chkdsk /p /r (occhio alla sintassi)>invio e lasci lavorare il PC
Se risolvi bene,se no la questione si complica...
Ciao

simorulez
28-03-2008, 12:09
Ok, ci proverò,mi son stampato l'articolo così spero di riuscire a far qualcosa di buono!
Ti ringrazio tantissimo x l'aiuto! Ti farò sapere!

Ciao!!

simorulez
31-03-2008, 08:09
Negativo di nuovo!!
Neanche la console mi aiuta...che pa***!!
Non dovrò mica formattare!?!? Altre proposte non ce ne sono??