View Full Version : Sono in fast per la Telecom , ma non la linea ...
Flying Tiger
26-03-2008, 23:22
Ciao ,
Una vicenda questa che ha del grottesco , comunque , ho una Alice Business 7M , e solo su questa tipologia di contratto , come e' noto , e' possibile richidere l' attivazione della linea in modalita' Fast .
Gia' avevo richiesto questa opzione in fase attivazione del contratto , una migrazione dalla Home , e puntualmente dopo i 30/40 giorni di attesa vengo regolarmente instradato sulle linee Business con Ip statico , ecc... , solo che controllando le specifiche della linea con un altro router , e facendo i soliti test per rilevare i valori del ping , quindi maya.ngi.it , ecc... , sono stato settato in Intervealed .
Solita trafila al 191 , chiamate a gogo , " provvederemo ...questo mercoledi ..poi venerdi ...sollecito ...." fino a oggi quando scopro , chiamando nuovamente il 191, che sono gia' in fast , " come scusi ?...si dai nostri terminali lei risulta gia' in fast da una settimana ..ma guardi che la mia linea e' sempre la stessa , anzi da un po' i ping sono anche peggiorati ......non so cosa dirle , per noi lei e' a posto ..." , in soldoni , per loro amministrativamente sono gia' in fast , ma non fisicamente , infatti sono sempre in interleaved ......che devo fare ?..andare da un ' avvocato , chiamare l' associazione dei consumatori , appostarmi davanti alla centrale ?.....roba da non credere....
D3stroyer
26-03-2008, 23:36
idem con patate. Talvolta hanno errori nei rilevamenti tanto che da me quando per loro ero interleaved da casa pingavo maya 48, se mi mettevano in fast (che non lo era assolutamente) lo pingavo 94. Tutto live per telefono facevano: "vede, ora è fast!" .. "ma io pingo il doppio di prima!" .. "eh, il fast è così".
:muro:
idem con patate. Talvolta hanno errori nei rilevamenti tanto che da me quando per loro ero interleaved da casa pingavo maya 48, se mi mettevano in fast (che non lo era assolutamente) lo pingavo 94. Tutto live per telefono facevano: "vede, ora è fast!" .. "ma io pingo il doppio di prima!" .. "eh, il fast è così".
:muro:
Non ci sono errori nei rilevamenti ...un profilo fast è un profilo fast.
Ci sono persone che non sanno cos'è il fast....quello è il problema
Ciao ,
Una vicenda questa che ha del grottesco , comunque , ho una Alice Business 7M , e solo su questa tipologia di contratto , come e' noto , e' possibile richidere l' attivazione della linea in modalita' Fast .
Gia' avevo richiesto questa opzione in fase attivazione del contratto , una migrazione dalla Home , e puntualmente dopo i 30/40 giorni di attesa vengo regolarmente instradato sulle linee Business con Ip statico , ecc... , solo che controllando le specifiche della linea con un altro router , e facendo i soliti test per rilevare i valori del ping , quindi maya.ngi.it , ecc... , sono stato settato in Intervealed .
Solita trafila al 191 , chiamate a gogo , " provvederemo ...questo mercoledi ..poi venerdi ...sollecito ...." fino a oggi quando scopro , chiamando nuovamente il 191, che sono gia' in fast , " come scusi ?...si dai nostri terminali lei risulta gia' in fast da una settimana ..ma guardi che la mia linea e' sempre la stessa , anzi da un po' i ping sono anche peggiorati ......non so cosa dirle , per noi lei e' a posto ..." , in soldoni , per loro amministrativamente sono gia' in fast , ma non fisicamente , infatti sono sempre in interleaved ......che devo fare ?..andare da un ' avvocato , chiamare l' associazione dei consumatori , appostarmi davanti alla centrale ?.....roba da non credere....
Non ti rimane che provare a telefonare all'assistenza tecnica, chiedendo la verifica del profilo che come da tua richiesta e da consistenza commerciale deve essere F156
Flying Tiger
26-03-2008, 23:42
Non ci sono errori nei rilevamenti ...un profilo fast è un profilo fast.
Ci sono persone che non sanno cos'è il fast....quello è il problema
Si infatti , e' quello che penso anche io , adesso non chiamo piu' il commerciale ma mi rivolgo al settore " tecnico " , sono proprio curioso di sentire cosa dicono.....
Flying Tiger
26-03-2008, 23:44
Non ti rimane che provare a telefonare all'assistenza tecnica, chiedendo la verifica del profilo che come da tua richiesta e da consistenza commerciale deve essere F156
Grazie per il consiglio e la dritta ....:) ..domani mi scateno...:mad:
Flying Tiger
31-03-2008, 22:26
Aggiornamento della situazione , davvero ha dell ' incredibile ....:mad:
E' dal 27/03 che sto' battagliando con il 191 , a prescindere dalla incompetenza di tanti operatori e , mi sia concesso , anche dalla maleducazione di alcuni , non sono ancora riuscito a risolvere sta' benedetta situazione ...
E' un rimpallo continuo dal settore tecnico a quello commerciale , mi hanno aperto la segnalazione , mi hanno chiesto il numero di cell. per essere ricontattato dal tecnico , cosa puntualmente non avvenuta , ecc.... , dico ma si puo' trattare la clientela in questo modo? per di piu' un utenza affari ....oramai e' diventata una questione di principio ....o mi settano questo benedetto fast ho veramente mi rivolgo al mio legale e alla associazione consumatori e pianto su un casino che neanche se lo immaginano .....
:mad: :mad:
aliasalberto
31-03-2008, 22:48
Prima di rivolgerti al tuo legale, per evitare spese eventualmente evitabili, manda a Telecom una raccomandata A/R di messa in mora, intimando loro di aggiustare la situazione secondo le tue disposizioni, e poni un ultimatum di quindici giorni scaduto il quale provvederai con l'azione legale con beneplacito di spese e danni. INFO (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051)
Aggiornamento della situazione , davvero ha dell ' incredibile ....:mad:
E' dal 27/03 che sto' battagliando con il 191 , a prescindere dalla incompetenza di tanti operatori e , mi sia concesso , anche dalla maleducazione di alcuni , non sono ancora riuscito a risolvere sta' benedetta situazione ...
E' un rimpallo continuo dal settore tecnico a quello commerciale , mi hanno aperto la segnalazione , mi hanno chiesto il numero di cell. per essere ricontattato dal tecnico , cosa puntualmente non avvenuta , ecc.... , dico ma si puo' trattare la clientela in questo modo? per di piu' un utenza affari ....oramai e' diventata una questione di principio ....o mi settano questo benedetto fast ho veramente mi rivolgo al mio legale e alla associazione consumatori e pianto su un casino che neanche se lo immaginano .....
:mad: :mad:
Hai tutta la mia solidarietà....
Devo essere sincero ....esprimo qui un grande disappunto.
Sto constatando ultimamente che il 191, è veramente pessimo....molto peggio del 187.
E poi ....NON ho conosciuto ancora 1 solo utente Business che abbia avuto subito il profilo FAST, in fase di attivazione come richiesto dalla lavorazione commerciale....NESSUNO.
Flying Tiger
31-03-2008, 23:02
Prima di rivolgerti al tuo legale, per evitare spese eventualmente evitabili, manda a Telecom una raccomandata A/R di messa in mora, intimando loro di aggiustare la situazione secondo le tue disposizioni, e poni un ultimatum di quindici giorni scaduto il quale provvederai con l'azione legale con beneplacito di spese e danni. INFO (http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051)
Grazie veramente per il consiglio , e sopratutto per l' utile link , che seguiro' senza indugio se la situazione non si evolve ...
Hai tutta la mia solidarietà....
Devo essere sincero ....esprimo qui un grande disappunto.
Sto constatando ultimamente che il 191, è veramente pessimo....molto peggio del 187.
E poi ....NON ho conosciuto ancora 1 solo utente Business che abbia avuto subito il profilo FAST, in fase di attivazione come richiesto dalla lavorazione commerciale....NESSUNO.
Grazie , detto da te e' confortante ..si guarda , o dei colleghi che hanno avuto la stessa disavventura , alcuni hanno minacciato apertamente di passare alle vie legali e sono riusciti a risolvere la cosa , altri dopo UN MESE , e dico un mese ,sono ancora nella mia situazione , dico ma se in fase di attivazione del contratto e prevista la modalita' Fast , DEVONO renderla disponibile , punto .
Confermo , al 191 sono peggio del 187 , eppure dovrebbero essere piu' professionali , considerata la tipologia di utenza che si rivolge a loro , invece mettono degli emeriti incompetenti , quando non anche maleducati .....l' ultima , povera ragazza , ha chiesto a me cosa era il Fast ........:rolleyes:
per farti mettere il fast chiama il 191 sezione tecnica (NON commerciale perchè al commerciale risulta ovviamente che te hai il fast perchè il tuo contratto è in FAST) e becca un operatore che sappia cosa sia il fastpath (ho fatto una media di 1 ogni 3 chiamate :D) quando l'hai trovato spiegagli la tua situazione e digli di scrivere al tuo delivery di competenza (che da quel che so è l'ufficio dove gestiscono la tua linea con tutti i parametri) che nonostante il commerciale indica che la tua linea sia in fast in realtà è in interleaved come provato facendo diversi tracert verso server italiani. Detta all'operatore TESTUALMENTE quello che deve scrivere all'ufficio di delivery. In teoria entro qualche ora dovresti essere in fast se fanno tutto nel modo giusto.
Ovviamente se l'operatore non vuole rivolgersi al delivery MINACCIALI di disdire tutto e digli in faccia che sono degli incompetenti e che ti rivolgi ad un legale in caso contrario. Molta gente facendo così c'è riuscita ad averlo subito (anche per i residenziali!!).
Comunque ho richiesto anche io alice business e me lo dovrebbero attivare tra un mesetto perchè prima sto aspettando la disattivazione di Tele2, ovviamente so già che dovrò litigare con quegli incompetenti del 191.
La cosa brutta è che il 90% degli operatori sono incompetenti, ma quando si parla male del 191 si parla male anche del restante 10% che invece sa le cose e ovviamente sentendosi presi x il culo fanno gli "scazzati", intanto nessuno li controlla! :rolleyes:
per farti mettere il fast chiama il 191 sezione tecnica (NON commerciale perchè al commerciale risulta ovviamente che te hai il fast perchè il tuo contratto è in FAST) e becca un operatore che sappia cosa sia il fastpath (ho fatto una media di 1 ogni 3 chiamate :D) quando l'hai trovato spiegagli la tua situazione e digli di scrivere al tuo delivery di competenza (che da quel che so è l'ufficio dove gestiscono la tua linea con tutti i parametri) che nonostante il commerciale indica che la tua linea sia in fast in realtà è in interleaved come provato facendo diversi tracert verso server italiani. Detta all'operatore TESTUALMENTE quello che deve scrivere all'ufficio di delivery. In teoria entro qualche ora dovresti essere in fast se fanno tutto nel modo giusto.
Ovviamente se l'operatore non vuole rivolgersi al delivery MINACCIALI di disdire tutto e digli in faccia che sono degli incompetenti e che ti rivolgi ad un legale in caso contrario. Molta gente facendo così c'è riuscita ad averlo subito (anche per i residenziali!!).
Comunque ho richiesto anche io alice business e me lo dovrebbero attivare tra un mesetto perchè prima sto aspettando la disattivazione di Tele2, ovviamente so già che dovrò litigare con quegli incompetenti del 191.
La cosa brutta è che il 90% degli operatori sono incompetenti, ma quando si parla male del 191 si parla male anche del restante 10% che invece sa le cose e ovviamente sentendosi presi x il culo fanno gli "scazzati", intanto nessuno li controlla! :rolleyes:
una spiegazione....
avevo già suggerito in privato a Flying Tiger, esattamente quello che hai detto tu....e questo perchè avevo potuto vedere la situazione della sua TGU sia dal punto di vista commerciale, che come profilo adsl sul dslam.
Flying Tiger
01-04-2008, 14:12
Ciao ragazzi ,
Allora ulteriore aggiornamento di questa mattina nella mia " battaglia " con il 191 , questa volta solo con il settore tecnico , cioe' il -2 , come da vostri consigli ..
1° telefonata : attendo il linea , sento squillare il telefono dall' altra parte , si apre la comunicazione , sento un casino da mercato , voci che si sovrappongono , ecc..... , la comunicazione si interrompe , chiusa.....:rolleyes:
2° telefonata : solita trafila , risponde una signorina con un tono della serie non rompete i maroni , appena inzio a spiegare il problema , sento dire " fast cosa ??..." e mentre mi chiude in faccia la comunicazione faccio in tempo a sentire .." ma vaff..." ....:rolleyes:
Ho un 'attimo di sconforto ...poi riprendo i mano il telefono e riparto alla carica ..:mad:
3° telefonata : solita trafila , risponde una voce maschile , molto gentile da subito , spiego la questione , lui mi dice " ho capito il problema , attenda un attimo " ...intanto penso ..e' quello giusto:) ....." ho mandato la segnalazione al collega tecnico che controlli da Next:eek: il suo profilo , se non e' l' F156 gli ho comunicato di attivarsi per sistemare la cosa , intanto mi lasci il suo numero di cell. , e le comunico il numero di pratica..xxxxxx..., la situazione verra' risolta in breve tempo , grazie per la chiamata e per usifruire dei servizi Telecom " ......rimango senza parole ...a questo devono fargli un monumento gia' solo per la cortesia e la competenza ...piu' unico che raro..
Vediamo cosa succede....
Flying Tiger
01-04-2008, 15:54
Aggiornamento dell' ultima ora......non ci posso credere........:eek: :eek:
Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom..sta' andando in centrale a controllare la situazione del mio profilo sullo dslam......:)
Speriamo che sia la volta buona.......
Aggiornamento dell' ultima ora......non ci posso credere........:eek: :eek:
Mi ha appena chiamato il tecnico Telecom..sta' andando in centrale a controllare la situazione del mio profilo sullo dslam......:)
Speriamo che sia la volta buona.......
:eek: :eek: ...in centrale ??
ma si fa in remoto da CPC !!....che cavolo stanno andando a fare ??:doh:
Flying Tiger
01-04-2008, 18:00
:eek: :eek: ...in centrale ??
ma si fa in remoto da CPC !!....che cavolo stanno andando a fare ??:doh:
Ciao ,
Si guarda in effetti mi pareva strano anche a me ...comunque lo sentito adesso , ha controllato da terminale Next , penso a questo punto situato in centrale , e sono effettivamente in i156 , mi ha detto che la cosa deve essere fatta dal centro CPC che e' a Torino , da cui dipende il mio distretto di appartenenza ..fatto sta' che mi ha anche detto che per l' operazione verra' fatta entro due giorni , e nel frattempo rimango senza linea , infatti sul router Alice Gate compare la voce " in attivazione " , in parole povere c'e' sempre la portante ma non ho l' IP assegnatomi , non posso utilizzarla ......
Peraltro ha anche controllato la mia linea che risulta piu' che idonea al profilo e mi ha fornito tutti i parametri per la connessione in Dial-up , in ogni caso e' stato gentile .....
Mi pare di capire che il problema sia in fase di risoluzione ......vediamo ...
:mad:
2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
Flying Tiger
01-04-2008, 22:48
:mad:
2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
Ciao ,
Guarda non so cosa dire ...questi sono i tempi che mi ha prospettato , peraltro coincidono con quelli che mi aveva detto a suo tempo il tecnico che e' stato in ufficio a installare il router Alice gate con relativa linea .....puo' darsi che abbiano un' altra tabella di marcia......stiamo a vedere cosa capita .....
ditemi una cosa,ma il profilo i156 e f156 vale anche per le alice non business?
Flying Tiger
01-04-2008, 23:24
ditemi una cosa,ma il profilo i156 e f156 vale anche per le alice non business?
Le linee " Alice Home " , cioe' residenziali o quelle , come si suol dire , casalinghe vengono settate in automatico ed a default in i156 , cioe' in Interleaved , senza possibilita' di variazione ufficiale del profilo , mentre per le " Business " e' prevista da contratto anche la possibilita' di averla settata con profilo F156 , cioe' fastpath .
Se poi alcuni sono riusciti a farsi settare la linea home in fast e' per altri motivi , come conoscenze , ecc....
Le linee " Alice Home " , cioe' residenziali o quelle , come si suol dire , casalinghe vengono settate in automatico ed a default in i156 , cioe' in Interleaved , senza possibilita' di variazione ufficiale del profilo , mentre per le " Business " e' prevista da contratto anche la possibilita' di averla settata con profilo F156 , cioe' fastpath .
Se poi alcuni sono riusciti a farsi settare la linea home in fast e' per altri motivi , come conoscenze , ecc....
però riuscendo a parlare con una persona competente in grado di fare il cambio profilo bisogna proprio chiedere il "cambio di profilo da i156 a f 156"?
giusto?
Flying Tiger
01-04-2008, 23:40
però riuscendo a parlare con una persona competente in grado di fare il cambio profilo bisogna proprio chiedere il "cambio di profilo da i156 a f 156"?
giusto?
Si confermo .....ma non farlo al 187........le persone , come dici tu , non devono essere solo competenti , piu' che altro devono farti un grosso piacere....insomma la solita trafila all' italiana ..l' amico che lavora in telecom....sempre ammesso che ci riesca...non e' cosa facile ...
Si confermo .....ma non farlo al 187........le persone , come dici tu , non devono essere solo competenti , piu' che altro devono farti un grosso piacere....insomma la solita trafila all' italiana ..l' amico che lavora in telecom....sempre ammesso che ci riesca...non e' cosa facile ...
si in 2 parole ho accesso a una persona che lavora in telecom,mi ha aperto davanti un programma nel pc,penso quello NXT per controllare la "bontà" della mia linea tra cui margini di attenuazione,rumore ecc,poi però mi ha detto che non sapeva bene come intervenire e che non si intendeva di cambi profili ecc,domani riparto alla carica cercando di farmi dare il numero di qualcuno che possa fare il cambio profilo.
ovviamente quel cambio profilo da i156 a f156 vale solo per le 7mb?
a quanto ho capito dovrei stare su un dslam marconi
Flying Tiger
02-04-2008, 15:06
:mad:
2 gg senza linea ?....mah...ci vogliono 30 secondi per cambiare il profilo da i156 a f156
Ciao ,
Ultimo aggiornamento .....non ci sto' piu' capendo nulla .....ho controllato poco fa' il router Alice gate e sono di nuovo " attivo " con il solito IP statico , sempre naturalmente in Interleaved .
Eppure il tecnico mi aveva detto quanto ho gia' riportato ,cioe' che per l' operazione ci volevano due giorni in cui sarei rimasto senza linea , a meno che non abbia capito male io , e che i due giorni siano solo quelli necessari per la lavorazione .....comunque se entro domani sera non si conclude positivamente la vicenda , quindi entro il tempo comunicatomi , parte la lettera dell' avvocato e quella della messa in mora ....adesso mi sono stufato...usiamo altri metodi..vediamo se cosi' capiscono......
Ciao....
Quello che ti aveva detto il tecnico era giusto...è necessario l'intervento da parte di un configuratore di CPC.
Ma come dicevo occorre solo qualche click di mouse.
Il tempo di lavorazione della segnalazione, quello sì, è di 2 gg.
Quindi teoricamente domani dovrebbero espletare la lavorazione
Flying Tiger
02-04-2008, 18:17
Quello che ti aveva detto il tecnico era giusto...è necessario l'intervento da parte di un configuratore di CPC.
Ma come dicevo occorre solo qualche click di mouse.
Il tempo di lavorazione della segnalazione, quello sì, è di 2 gg.
Quindi teoricamente domani dovrebbero espletare la lavorazione
Prima di tutto grazie come sempre per le delucidazioni .....infatti sto' aspettando domani ..vediamo cosa capita ..
Ciao
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