View Full Version : Problema con il Nirvana della zerotherm
Infernus84
26-03-2008, 20:42
CIao a tutti allora vi espongo il mio problema:
Oggi è arrivato il NIrvana della zerotherm e montandolo con la ventola rivolta verso il masterizzatore dvd su una DFI lanparty ut 790fx mr2, ho notato ke sto dissipatore immenso copre i primi 2 slot per le ram di diverso colore. Quindi come ram avendo 2 blocchi della geil evo one ke con loro dissipatore sono altini nn posso inserire il secondo blocco in dual channel in uno dei 2 slot coperti dal dissipatore, avendo liberi si gli altri 2 slot ma di diverso colore. Ora potrei montare il dissipatore con la ventola rivolta verso il retro del case??? è lo stesso??? cosi facendo dovrei invertire la ventola che ho sul retro del case però dato che ora espelle aria all'esterno del case??? altrimenti avrei la ventola del dissipatore che butta aria su di esso e la ventola del case ke espelle aria.
Help pls non so come fare porca non avrei mai pensato che il nirvana mi ostruisse 2 slot per le ram
grazie ciao
Fire Hurricane
26-03-2008, 21:12
spiega meglio il discorso della direzione delle fan
Infernus84
26-03-2008, 21:21
ciao , allora dato che sto dissipatore con la sua ventola rivolta verso il masterizzatore mi copre sti 2 slot delle ram, pensavo di montare il dissipatore al contrario quindi con la ventola rivolta verso il retro del case ok?
ora sul retro del case ho una ventolona da 120 in espulsione quindi ke butta l'aria calda fuori.quindi se monto il nirvana con la ventola rivolta verso il retro del case
avro la ventola del nirvana ke prende aria no? e di fronte sta ventolona da 120mm ke invece butta l'aria fuori non so se questo giova avendo 2 ventole di fronte una ke prende aria e l'altra ke la butta fuori x questo ho chiesto se conveniva quindi girare il ventolone da 120mm in modo tale ke questa volta immetta aria fredda di fronte la ventola del dissipatore ke a sua volta starà aspirando aria...quindi in modo tale ke sia sto ventolone da 120mm sul retro ke la ventola del nirvana abbiano lo stesso senso di rotazione..spero di essere stato chiaro thx ciauz
Se monti il Nirvana con la ventola verso il basso, ti stanno le RAM?
Secondo me, piuttosto che montarla con la ventola rivolta verso il retro del case (con tutti i problemi che hai accennato) è meglio che l'aria calda vada in alto e venga poi espulsa dalla fan posteriore...
Infernus84
27-03-2008, 09:25
thx per la risposta....
no se monto il nirvana con la ventola rivolta verso il basso o anche con la ventola verso l'alto andiamo peggio:D me ne occupa quas 3 di slot per le ram...
montando il nirvana con la ventola rivolta verso il retro del case l'aria calda dovrebbe uscire verso il masterizzatore dvd e avendo una ventola anche sul lato superiore del case st'aria calda uscita dal dissi dovrebbe essere spinta fuori da quella ventola... almeno cosi ho pensato..
Anche xche sto nirvana o lo monto con la ventola rivolta verso il retro del case o lo butto xche in altre posizioni mi blocca sti slot per la ram.Quindi l'unico problema volevo sapere se il ventolone che ho sul retro del case e (ke si trova di fronte alla ventola del dissipatore) dovevo metterla in modo ke immettesse aria fredda nel case così da aiutare la fan del dissipatore a prendere + aria fresca.
thx e ciao:)
Direi che se hai una ventola in alto che fa da espulsione, ti basta girare la ventola posteriore in immissione e sei a posto....
Ciao!
Infernus84
27-03-2008, 10:39
si ho anche una ventola giu nel case in espulsione , una ventola sul pannello laterale in immissione e altro ventolone davanti al case sempre in immissione quindi dovrebbe stare bello fresco, appena overclocko sto 5000 black edition vedo come saranno le temperature...speriamo bene.
grazie del consiglio ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.