View Full Version : Geforce 8800 e vecchio proc.
Con la mia configurazione attuale (athlon 64 3000 e 1 Gb di Ram) è conveniente acquistare una geforce 8800 ?
Le prestazioni sarebbero comunque basse ?
Ve lo chiedo perchè non mi va di spendere tanti soldi per comprare tutte le periferiche nuove, ma vorrei semplicemente migliorare le prestazioni di alcuni videogames.
Se compro quella scheda rischio di far esplodere il pc ? :D
Spero mi possiate consigliare.
non ne vale la pena io la vedo sprecata:D
secondo me è meglio risparmiare (prendendo cmq una signora scheda video che ti permetta di giocare) e quindi aspettare per un totale upgrade futuro
non ne vale la pena io la vedo sprecata:D
secondo me è meglio risparmiare (prendendo cmq una signora scheda video che ti permetta di giocare) e quindi aspettare per un totale upgrade futuro
Concordo: con un processore del genere, una 8800 sarebbe davvero sprecata.
Penso sia più che sufficiente una 8600gt, che adesso si trova a poco ed è ancora capace di dare soddisfazione al suo utilizzatore.
Saluti
Vi ringrazio per i consigli :)
Dunque, suppongo che anche una Radeon hd 3850 sia eccessiva rispetto al mio processore.
A parte la geforce 8600, mi incuriosiscono la hd 3450 e la hd 3650 (512 mb).
Costano poco, e i commenti in rete sembrano discreti.
Vi ringrazio per i consigli :)
Dunque, suppongo che anche una Radeon hd 3850 sia eccessiva rispetto al mio processore.
A parte la geforce 8600, mi incuriosiscono la hd 3450 e la hd 3650 (512 mb).
Costano poco, e i commenti in rete sembrano discreti.
La hd 3850 è anch'essa sovradimensionata, a mio parere.
Fra le altre due, decisamente migliore è la hd3650: lascia stare la hd 3450, che ha il bus delle memorie a 64bit e prestazioni oscene.
Comunque, una gran differenza di prezzo, fra la hd 3650 e la 8600gt, non c'è; l'unica cosa è che la prima supporta le directx 10.1 (ma il discorso vale solo su vista...) e che è uscita da poco.
Mi sorge un dubbio: ma il tuo PC ha lo slot AGP o PCI-E?
Perché, se ha solo lo slot AGP, allora devi andare per forza su ATI, dato che Nvidia non ha rilasciato la serie 8000 su AGP.
Saluti
Mi sorge un dubbio: ma il tuo PC ha lo slot AGP o PCI-E?
Ciao Joko,
ho lo slot PCI-E, mentre come sistema operativo uso win xp home.
Mi sa che la lotta è tra geforce 8600 e hd3650 :D
Leggendo un pò di topic a destra e a manca ho notato (per quel poco che capisco) che anche schede del tipo hd 2600xt 512 mb(mi ispira molto, anche perchè costa poco) o hd2900 potrebbero girare male nel mio pc.
A questo punto non so quale scheda scegliere.
Io vorrei semplicemente migliorare le prestazioni attuali della mia x700pro 128 mbche, a distanza di 3 anni, funziona dignitosamente con diversi giochi.
Vorrei migliorare innanzitutto in memoria (stavolta non rinuncio ai 512 Mb) e velocità, quel poco che basta a placarmi per un annetto :D
Leggendo un pò di topic a destra e a manca ho notato (per quel poco che capisco) che anche schede del tipo hd 2600xt 512 mb(mi ispira molto, anche perchè costa poco) o hd2900 potrebbero girare male nel mio pc.
A questo punto non so quale scheda scegliere.
Io vorrei semplicemente migliorare le prestazioni attuali della mia x700pro 128 mbche, a distanza di 3 anni, funziona dignitosamente con diversi giochi.
Vorrei migliorare innanzitutto in memoria (stavolta non rinuncio ai 512 Mb) e velocità, quel poco che basta a placarmi per un annetto :D
La 2600xt (esperienza personale, perché installata sul mio X2 4000+) non è male, visto anche il prezzo attuale. La mia è la versione DDR4 che dovrebbe "pompare" un po' di più. Non credo che sul tuo pc funzioni male: semplicemente, renderà tutto quel che può e poi stop. Una cosa sola: la scheda ha una lunghezza abbastanza importante, quindi considera anche lo spazio che hai nel cabinet; la hd2900 è davvero sovradimensionata...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.