PDA

View Full Version : WM6 e modem ADSL

Uzi[WNCT]
26-03-2008, 16:11
Intanto spero che la sezione sia quella giusta, perchè son totalmente a digiuno di Windows Mobile :D casomai spero che qualche mod mi sposti la discussione.

Spiego un attimo la situazione. Ho un cellulare con Windows Mobile 6 professional dotato di WiFi. Mi piacerebbe poter navigare sfruttando la connessione ADSL di casa. Il problema è che NON ho un router, ma il modem bianco di Alice...... ho anche un access point WiFi della DLink che mi permette di navigare col portatile via WiFi.

Su WM6 ho impostato la connessione al meglio, la rete viene riconosciuta e mi dà "connesso" ma non navigo..... e penso proprio che sia perchè non ho creato una "connessione PPPOE" o qualcosa di simile.... insomma su Windows XP sarebbe la "connessione a banda larga con immissione di nomeutente e password" :D

Ora la domanda: c'è un qualche sistema per riuscire a navigare con quello che ho? Esiste un "RasPPoE" per WM6?

Credo proprio che non ci sia molto da fare, ho googlato un bel po', ma niente :( confido in voi! :mc:

erikka69
26-03-2008, 18:37
se hai un collegamento flat caccia via il modem e prenditi un bel router tutto di guadagnato :D

Uzi[WNCT]
26-03-2008, 19:00
se hai un collegamento flat caccia via il modem e prenditi un bel router tutto di guadagnato :D

hehehehe non hai tutti i torti!!! Ci stavo quasi pensando, ma mi rompeeeee

aledevasto
26-03-2008, 22:49
Domanda stupida (ma quasi sempre efficace :D):
hai impostato i DNS?

Uzi[WNCT]
26-03-2008, 22:51
Domanda stupida (ma quasi sempre efficace :D):
hai impostato i DNS?

sìsì impostati :D Niente da fare...

Uzi[WNCT]
28-03-2008, 12:16
Con una rete wireless "pubblica" navigo tranquillamente con gli stessi settaggi... quindi il problema penso proprio sia perchè ho un modem invece che un router... quindi la connessione non è "inizializzata" :(

Qualcuno mi saprebbe indicare un forum specifico su windows mobile dove posso chiedere lumi? Anche in inglese, no problem, ho googlato una cifra, ma non trovo niente di "serio"

erikka69
28-03-2008, 19:08
se non ti apre una connessione ppoe non ti colleghi........credo che tutti si comprino un router adeguato

Uzi[WNCT]
28-03-2008, 19:12
se non ti apre una connessione ppoe non ti colleghi........credo che tutti si comprino un router adeguato

da stamattina ho letto un bel po' di roba..... e pare proprio che sia così.

Sto pensando di trasformare il modem di Alice in router cambiando firmware :Perfido: ... in ogni caso senza router non pare assolutamente possibile collegarsi ad Internet con un modem adsl + ap wifi.

aledevasto
28-03-2008, 19:33

Concordo ;)