PDA

View Full Version : CONVERTIRE VIDEO .DV a FORMATO AVI-DIVX-MPEG!

boro83
26-03-2008, 10:49
CIAO RAGAZZI..

HO LETTO DISCUSSIONI SU QUESTO PROBLEMA...MA NON RIESCO A CAPIRE SE ESISTE UN PROGRAMMA VELOCE CHE FA QUESTA CONVERSIONE DA .DV A FORMATO .AVI-.MPEG- ECC..

HO SCARICATO IL FILMATO FATTO CON LA VIDEOCAMERA DIGITALE SONY E VOGLIO CERCARE DI MANTENERE LA QUALITà DESIDERATA ANCHE DOPO CONVERSIONE, E QUINDI SONO ALLA RICERCA DI UN PROGRAMMA VALIDO CHE NN FACCIA ALTRO CHE SALVARE IL FILE NEL FORMATO CHE VOGLIO SENZA TROPPO RAGGIRI.

ESISTE QUALCOSA? :cry:

GRAZIE

bidibibodybibuilder
26-03-2008, 13:15
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prima di tutto non è lo stesso avere un file mpg o un avi, e dunque dovresti capire meglio cosa vuoi ottenere. Se il tuo scopo è ridurre le dimensioni del tuo file video senza perdere troppo in qualità, ti faccio una rivelazione: AVI è un "contenitore" nel quale coesistono più codecs. Ne vuoi sapere un'altra? Il codec DV fa parte di questa famiglia, poichè è un avi. Per farla breve, puoi tranquillamente utilizzare Virtualdub (free) e con esso comprimere il tuo video come meglio ritieni.
Ciao.

P.S. Ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale a "gridare". Meglio non farlo:D .

boro83
26-03-2008, 13:29
Mi sa che hai le idee un po' confuse. Prima di tutto non è lo stesso avere un file mpg o un avi, e dunque dovresti capire meglio cosa vuoi ottenere. Se il tuo scopo è ridurre le dimensioni del tuo file video senza perdere troppo in qualità, ti faccio una rivelazione: AVI è un "contenitore" nel quale coesistono più codecs. Ne vuoi sapere un'altra? Il codec DV fa parte di questa famiglia, poichè è un avi. Per farla breve, puoi tranquillamente utilizzare Virtualdub (free) e con esso comprimere il tuo video come meglio ritieni.
Ciao.

P.S. Ti ricordo che scrivere in maiuscolo equivale a "gridare". Meglio non farlo:D .
ciao body..

si scusa il maiuscolo nn era intento gridare, ma solo scrivere e siccome stavo facendo un lavoro con caps attivato nn ho fatto caso... i'm sorry :cry:

x il resto...io vorrei solo comprimere la dimensione... ora nn so di una cassettina da 80 min ... quanto puo arrivare al massimo compresso un filmino che in dv mi da 12.5 gb.... vorrei qualkosa d piu compatto senza perdere qualità, o almeno nn troppa...

grazie

bidibibodybibuilder
26-03-2008, 13:46
ciao body..

si scusa il maiuscolo nn era intento gridare, ma solo scrivere e siccome stavo facendo un lavoro con caps attivato nn ho fatto caso... i'm sorry :cry:

x il resto...io vorrei solo comprimere la dimensione... ora nn so di una cassettina da 80 min ... quanto puo arrivare al massimo compresso un filmino che in dv mi da 12.5 gb.... vorrei qualkosa d piu compatto senza perdere qualità, o almeno nn troppa...

grazie

Tutto sta a sapere se e quanto vuoi spendere:Prrr: .

Il miglior compromesso in compressione lo si ottiene forse con Quicktime, che ti darà degli ottimi file .mov, ma non saranno compatibilissimi ed il programma è a pagamento (mi pare una trentina di dollari).

Virtualdub invece, come ti dicevo, è free e lo trovi in rete. Ti permette di comprimere in divx e dai tuoi 12 giga scendi a meno di uno.
Il programma è intuitivo e se cerchi con google trovi anche parecchie guide. In ogni caso, noi siamo qui. Bye.

boro83
26-03-2008, 13:51
Tutto sta a sapere se e quanto vuoi spendere:Prrr: .

Il miglior compromesso in compressione lo si ottiene forse con Quicktime, che ti darà degli ottimi file .mov, ma non saranno compatibilissimi ed il programma è a pagamento (mi pare una trentina di dollari).

Virtualdub invece, come ti dicevo, è free e lo trovi in rete. Ti permette di comprimere in divx e dai tuoi 12 giga scendi a meno di uno.
Il programma è intuitivo e se cerchi con google trovi anche parecchie guide. In ogni caso, noi siamo qui. Bye.
io ho virtualdub mod è la stessa kosa?

basta che apro il file...e lo risalvo?!

mi dice:

AVI: type-1 DV file detected -- Virtualdub cannot extract audio from this type of interleaved stream.

bidibibodybibuilder
26-03-2008, 14:00
Installa il codec Panasonic. Lo trovi free cercando con google.

Dai un'occhiata qui:http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=3621&forum=5&page=0

boro83
26-03-2008, 14:43
Installa il codec Panasonic. Lo trovi free cercando con google.

Dai un'occhiata qui:http://www.divax.it/visualizza.asp?msg=3621&forum=5&page=0

ho isntallato il codec ma nn cambia..

ora sto usando il programmino DV convert... e vediamo d passarlo a type2 ..e poi vediamo se funzia il virtualdub mod

boro83
26-03-2008, 15:08
ho isntallato il codec ma nn cambia..

ora sto usando il programmino DV convert... e vediamo d passarlo a type2 ..e poi vediamo se funzia il virtualdub mod

niente nn va... mi va in crash in type2 ... come posso fare ora?