PDA

View Full Version : [c# .net] Stampe

Skull82
26-03-2008, 09:09
Ciao raga dove trovo una guida per creare stampe per .net c# ? o chi mi da una mano...a me serve una finestra di anteprima poi varie cose come conversioni in PDF esportazione in Excell...ma mi basta anche capire come si fa una semplice stampa di una list view Grazie mille

gugoXX
26-03-2008, 09:19
Devi giocare con la
System.Drawing.Printing

in particolare con l'oggetto
PrintDocument

Ti consiglio di cercare qualche esempio su Internet, se ne trovano parecchi.
Conversioni in PDF e' tutto un altro mondo, che in teoria centra poco con le stampe, se non che si puo' utilizzare una delle tante stampanti PDFwrite, al che di nuovo per te e' una stampante normale, da pilotare con il PrintDocument.
Stampa su Excel invece non mi e' chiaro cosa significhi. Puoi per esempio salvare un file comma-separated, che Excel leggera' senza problemi
Oppure puoi scrivere direttamente un file excel con le Interop COM, ma non si tratta proprio di "stampare". La chiamerei "Esportare".

Skull82
26-03-2008, 10:32
Grazie per la risposta, in effetti si tratta di esportazione in Excell. Grazie mille dei consigli. Ora che so quale classe usare sarą pił facile cercare su internet un esempio.

Einstein
26-03-2008, 13:40
Dai un'occhiata qui:

http://msdn2.microsoft.com/en-us/library/ms251671.aspx

io lo trovo molto comodo. Ti dą esportazione in Excel, PDF, anteprima di stampa, zoom, ecc.

Skull82
26-03-2008, 14:12
Ottimo Grazie! E' proprio quello che cercavo!