PDA

View Full Version : Un pò di natura e storia

APcom A.T.C.
25-03-2008, 20:22
Salve a tutti, è la prima volta che posto in questa sezione e vorrei proporvi delle mie foto, ogni commento è ben gradito.

1] l'inizio
http://img166.imageshack.us/img166/2651/liniziorw9.jpg

2] Come passa il tempo
http://img91.imageshack.us/img91/5180/51266833gb2.jpg

Xoom83
25-03-2008, 20:31
Ciao!

Innanzitutto ti dò il mio bienvenudo in questa sezione.

Ecco i miei umilissimi commenti alle tue foto.

La 1^ l'avrei scattata stando un po' più basso e mi sembra un po' scura la base...

La 2^ è strana,è un BW?

Già che ci sei che ne diresti di dirci con che scatti?

APcom A.T.C.
25-03-2008, 20:45
Ciao, grazie per il benvenuto e per i commenti. :)

Allora, la prima non potevo scattarla da più in basso per via di alcuni ostacoli, la parte inferiore scura diciamo che è voluta, mi piace il contrasto con il chiaro di quella superiore.
Per la seconda, l'originale è a colori, l'ho modificata per darle un effetto antico/rovinato.

Scatto con una Pentax K10D.

Xoom83
25-03-2008, 20:54
Ciao, grazie per il benvenuto e per i commenti. :)

Allora, la prima non potevo scattarla da più in basso per via di alcuni ostacoli, la parte inferiore scura diciamo che è voluta, mi piace il contrasto con il chiaro di quella superiore.
Per la seconda, l'originale è a colori, l'ho modificata per darle un effetto antico/rovinato.

Scatto con una Pentax K10D.

Uhm allora la prima (secondo me) ci stava in B&W scurendo maggiormente la parte inferiore.

La seconda se dici che è un risultato di PostProduzione,secondo me va curata di più,così sembra scattata con la funzione a infrarossi:D

Ovviamente tutto questo è la mia opinione!

APcom A.T.C.
25-03-2008, 21:35
Il bianco e nero nella prima non lo trovo adatto, si perdono le sfumature del cielo, motivo per cui ho fatto la foto.
La seconda effettivamente ha un effetto delle luci poco reale, farò qualche ritocco.

simalan
26-03-2008, 11:44
ciao,

benvenuto nella sezione :)

Foto: in una fotografia vi sono parecchi elementi da considerare, per esempio il senso estetico, il formalismo, la tecnica di ripresa e di conversione, il messaggio, l'emozione che può generare, etc.

Inoltre spesso, quello che l'occhio percepisce al momento dello scatto, con la tua presenza fisica sul luogo, è interessato da altri sensi, come l'olfatto, l'udito, il tatto, che coinvolgono l'osservatore al di là dell'immagine visiva...

Riportare teli sensazioni attraverso la sola immagine è impossibile, ma si può avvicinarsi allo stato emotivo del momento attraverso questo sistema..: bisognerebbe riuscire ad indurre in un osservatore esterno le stesse emozioni provate attraverso l'interpretazione dell'immagine e non solo con la sua mera rappresentazione...

questo è quanto si dovrebbe, in teoria, raggiungere ... cosa molto difficile, ma attraverso l'attenzione, lo studio, le tante prove e in particolare, attraverso l'autocritica severissima..., la strada è percorribile ...

sei quindi tu il primo critico di te stesso e sarebbe interessante sapere quello che pensi, oggettivamente, delle tue immagini postate, prima di esprimere una critica che non può essere solo tecnica...

cialbus

Dj Ruck
26-03-2008, 16:46
Bellissima la prima!!!

urugg
26-03-2008, 17:57
concordo con albertone in tutto!!!

le foto al momento non dicono molto ma......

hai una gran macchina!

spremila!

APcom A.T.C.
27-03-2008, 03:22

hai una gran macchina!

spremila!

Vedrò cosa si può fare ;)

AarnMunro
27-03-2008, 08:26

hai una gran macchina!

spremila!

No.
...PREMILA!

Radeon_1001
27-03-2008, 10:34
No.
...PREMILA!

La macchina intendeva Aarn, non il tasto invia risposta con dentro puntini di sospensione!!!

Ora Freeman arriva con straccio e spazzolone:D :D

Ciao;)

APcom A.T.C.
27-03-2008, 14:54
No.
...PREMILA!

Appena trovo il tasto lo faccio, grazie.

APcom A.T.C.
27-03-2008, 14:55
La macchina intendeva Aarn, non il tasto invia risposta con dentro puntini di sospensione!!!

Ora Freeman arriva con straccio e spazzolone:D :D

Ciao;)

ha messo più volte lo stesso messaggio, ho dovuto editare.

FreeMan
27-03-2008, 15:01
la notte in quegli orari c'è il backup di tutto l'ambaradan (qualche decina di Gb :D) e il forum risponde male.. in questi casi insistere è solo deleterio ;)

thread ripulito ;)

>bYeZ<

AarnMunro
27-03-2008, 15:08
Appena trovo il tasto lo faccio, grazie.

?

E come hai fatto le foto fino adesso, supplicandola in ginocchio?

APcom A.T.C.
27-03-2008, 15:32
?

E come hai fatto le foto fino adesso, supplicandola in ginocchio?

Segreto