PDA

View Full Version : [Batch] Operazioni Pianificate

Gianky....! :D :)
25-03-2008, 18:34
Salve
Forse sto pure sbagliando sezione quindi in caso spostatela voi... :D
Cmq ho qualche problemino con i batch ed in particolare a creare operazioni pianificate.
Ad esempio usando
at 16.00 start C:\Windows\asd.bat
si crea l'operazione pianificata; ma mi dice "impossibile avviare"..
Penso di aver individuato il problema, poiché per fare eseguire questa operazione pianificata, dovrei inserire nome utente e password dell'amministratore...
Oppure fare in modo di attivare quella casella che si trova tra le proprietą del "job" che dice: "Esegui solo ad accesso effettuato"..
Dico bene,no?
Ma come faccio ad impostare una delle 2 antecedenti opzioni nei parametri del file batch ?:stordita:
Oppure esistono altri comandi ?
Grazie in anticipo ;)

wizard1993
25-03-2008, 19:45
sezione errata, programmi e utility č quella giusta

25-03-2008, 20:21
sezione errata, programmi e utility č quella giusta

Ok

P.s. piacere di sentirti wizard

wizard1993
25-03-2008, 20:24
puoi sfruttare altri sotterfugi, quale un programma ad hoc

25-03-2008, 20:32
puoi sfruttare altri sotterfugi, quale un programma ad hoc

Preferirei integrare questa funzione nel batch file..
Ma se non c'č alternativa allora proverņ con programma asterno ad hoc cm dici tu :)

cecov74
26-03-2008, 11:31
per fare in modo che venga eseguito un'operazione pianificata senza attivare login/pass dell'amministratore puoi moidificare nel regedit questo

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa]

" limitblankpassworduse" = dword:00000000

26-03-2008, 14:24
per fare in modo che venga eseguito un'operazione pianificata senza attivare login/pass dell'amministratore puoi moidificare nel regedit questo

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Lsa]

" limitblankpassworduse" = dword:00000000

Nada non va :muro:
Ho notato anche che nelle operazioni pianificate l'autore, quando le faccio manualmente, č il mio nome utente...
Mentre quando le creo col batch file l'autore č System!
Quindi quest'ultimo non ha le autorizzazioni necessarie per avviare le operazioni pianificate :mad:
Quindi dobbiamo cercare di attivare una delle precedenti opzioni...
O fare in modo di loggare il batch file con Il mio nome utente e la password.
Oppure cercare di attivare quella opzione tra le impostazioni che dice di eseguire le operazioni pianificate solo ad accesso effettutato (in questo modo non verrą chiesta nč password nč nome utente:D )
Altre soluzioni ^^? :help:

28-03-2008, 21:16
Ho notato anche che nelle operazioni pianificate l'autore, quando le faccio manualmente, č il mio nome utente...
Quindi quest'ultimo non ha le autorizzazioni necessarie per avviare le operazioni pianificate :mad:
Oppure cercare di attivare quella opzione tra le impostazioni che dice di eseguire le operazioni pianificate solo ad accesso effettutato (in questo modo non verrą chiesta nč password nč nome utente:D )

Up:help:

1000Ghz
23-05-2008, 13:44

Qualcuno ha risolto...
...interesserebbe anche a me!
Sono anch'io nella stessa situazione.

Task creato da file batch con autore SYSTEM :mc: