View Full Version : hd rotto?
forzaxbox360
25-03-2008, 15:36
salve, stamattina ho acceso il pc e mi si è fermato per circa 5 minuti nella schermata nera del caricamento di windows xp, ho fatto il chkdsk con il cd di windows e dice: sono presenti uno o più settori danneggiati. dopo aver aspettato un'oretta l'ho acceso normalmente ed è andato tutto bene. ho subito masterizzato la vecchia immagine di acronis che avevo sul pc, poi, per recuperare Ducumenti, ho trasferito la cartella su un HD portatile... o almeno ci ho provato! perchè si è fermato verso il 5% del trasferimento. il pc ha fatto schermata blu con errore 0x0000000F4 (0x0000003, 0x86472DA0... e non ho potuto leggere gli altri due codici perchè si è riavviato... inoltre in questa schermata diceva che stava creando l'immagine del disco rigido... non so... non sono molto pratico comunque in passato avevo avuto problemi che potevano essere associati all'HD... ho avuto il suggerimento di attaccare la 220 a scheda madre e HD per spedirlo alla casa madre e farmeli cambiare sotto garanzia... altre soluzioni indolori??? grazie!
Angelus88
25-03-2008, 15:58
Devi collegare questo hard disk come secondario ad un altro pc con windows e da li recuperare il leggibile... poi vediamo se si può recuperare l'hard disk
forzaxbox360
25-03-2008, 16:19
grazie, io ho un laptop acer extensa... scusa l'ignoranza ma l'hd dove lo collego?? ti prego aiutami ancora
Angelus88
25-03-2008, 16:45
No devi usare un altro pc fisso, un portatile non va bene perché appunto non hai dove collegarlo a meno che non usi un box e quindi lo colleghi via USB
forzaxbox360
25-03-2008, 16:51
purtroppo non dispongo di un'altro fisso... stavo pensando: io ora sto facendo un altro chkdsk dalla console di ripristino del cd di xp e ancora non mi da errore, comunque sarebbbe possibile spedire questi file tramite una rete direttamente all'altro pc? secondo te si potrebbe fare tutto questo dalla console??? e soprattutto usando il dos!:confused:
Angelus88
25-03-2008, 18:35
No no... e in ogni caso se i file sono danneggiati dovresti farlo manualmente e uno per uno quindi l'unico modo e usando un altro pc o un box esterno
forzaxbox360
25-03-2008, 20:32
eccomi, ho fatto di nuovo il chkdsk dal cd di xp e questa volta è riuscito a riparare i settori danneggiati...il pc si è acceso correttamente, ho passato tutto su un hd esterno, ho fatto un controllo con spybot (non si sa mai), ora sto facendo di nuovo il chkdsk (quello programmato al riavvio) e in seguito farò la scansioone con avg... stanotte mi sa che lo lascerò con memtest in esecuzione... mo devo scoprire cos'è che ogni tanto mi frega l'hd! grazie di tutto angelus... ciao
Angelus88
25-03-2008, 20:43
Se l'hard disk ha settori danneggiati, non ti serve a nulla fare la scansione dei virus o spyware... semmai puoi provare a formattarlo a basso livello
forzaxbox360
25-03-2008, 23:03
sì, lo supponevo, volevo solo eccedere... comunque ora chiamo mio zio ke ci sa fare molto più di me e mi faccio dare una mano... magari facendo un'immagine di acronis potrei tenermi tutto il materiale sull'hd esterno e fare una formattazione come Dio comanda! grazie mille dell'aiuto e della pazienza... se permetti prendo il tuo contatto msn... giuro che non romperò l'anima continuamente, anche perchè ci sto di rado... grazie ancora! ciao
Angelus88
25-03-2008, 23:37
Ok come vuoi, ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.