PDA

View Full Version : Per chi ha un nuovo MacBookPro con il multitouch

08r-dc
25-03-2008, 00:58
...ciao a tutti...
chiunque di voi abbia un MBPro con il multitouch potrebbe postare le sue impressioni?!

(nonchè se le gestures sono una preference panel?)
:D

cralbe
25-03-2008, 01:16
ciao io ho appena preso un mac book pro con multi touch...

la mia impressione è che è molto comodo ma cmq è sempre più veloce il mighty mouse...

fotomodello
25-03-2008, 07:15
comodo,ma ci voleva un trackpad come quello del macbook air,perchè questo è piccolo e certe funzioni si riescono a fare a fatica

^TiGeRShArK^
25-03-2008, 08:28
io mi trovo davvero bene...
anche se in effetti un trackpad + grande non l'avrei disdegnato :p
Ad esempio se in un documento pdf mi dovevo spostare con le freccette destra e sinistra per cambiare pagina e per scrollare con alto e basso ora mi sposto di pagina con il gesture a tre dita e scrollo con quello a due...
A me viene + comodo..
poi dipende dalle preferenze personali ovviamente :p
l'unica cosa che mi manca è aprire un link in safari su un altro panello in maniera "automatica"...
Infatti per ora faccio click destro + apri collegamento in un altro panello...
Ah..
e in certe applicazioni non è molto integrato...
Cmq per quest'ultimo punto si spera che migliori in futuro :p

Jimmy3Dita
25-03-2008, 09:29
Io gli do 10 su 10, all'inizio ero scettico e ho comprato insieme al portatile un mighty mouse BT.. beh l'ho usato due volte in un mese.
Le gestures non sono integrate praticamente con nessuna applicazione, nell'attesa ho installato Multiclutch e l'ho configurato con i programmi che utilizzo piu' spesso.. una goduria :D
Per esempio con Firefox ho mappato tutte le gestures per navigare (ultimamente sto provando anche la rotazione delle foto per passare da un tab all'altro), e ormai vado piu' spedito con il pad che con il mouse.

fotomodello
25-03-2008, 09:45
l'unica cosa che mi manca è aprire un link in safari su un altro panello in maniera "automatica"...
Infatti per ora faccio click destro + apri collegamento in un altro panello...
Ah..
e in certe applicazioni non è molto integrato...
Cmq per quest'ultimo punto si spera che migliori in futuro :p
guarda qui il post di cisto che potrebbe servirti ad aprire in un nuovo pannello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703659&page=3

^TiGeRShArK^
25-03-2008, 13:20
guarda qui il post di cisto che potrebbe servirti ad aprire in un nuovo pannello

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1703659&page=3

danke, ma non è quello che serve a me mi sa..
questo credo che apra ogni link che andrebbe in una nuova finestra in un nuovo pannello.
Io invece voglio aprire solo i link che decido io in un nuovo pannello, ad esempio com'ero abituato a fare con firefox e il mouse a tre bottoni cliccando col bottone centrale sul link....

Eraser|85
25-03-2008, 15:46
Io gli do 10 su 10, all'inizio ero scettico e ho comprato insieme al portatile un mighty mouse BT.. beh l'ho usato due volte in un mese.
Le gestures non sono integrate praticamente con nessuna applicazione, nell'attesa ho installato Multiclutch e l'ho configurato con i programmi che utilizzo piu' spesso.. una goduria :D
Per esempio con Firefox ho mappato tutte le gestures per navigare (ultimamente sto provando anche la rotazione delle foto per passare da un tab all'altro), e ormai vado piu' spedito con il pad che con il mouse.

esattamente come ho fatto io, mi sto trovando da dio! Ho un razer diamondback che non uso più e lo volevo usare con il nuovo mbp, ma il trackpad è molto più comodo!

Il mouse lo uso soltanto quando uso bootcamp con XP.. per il resto, ho preso il base con hdd da 7200.. a volte è più veloce del mio desktop :stordita: :doh: :Perfido: :Perfido:

Ah, per aprire in nuovo tab.. Mela + click.. non sarà comodissimo ma è l'unica cosa che puoi fare (volendo evitare il discorso del tasto destro + apri in un nuovo tab).

zel87
25-03-2008, 16:37
io mi trovo veramente bene...secondo me la grandezza del touchpad va bene e non ho problemi di movimenti!! utilissimo in safari ke è una vera bomba...
sensibilità ottima...:D
ovviamente essendo una novità le appicazioni non è supportato ovunque, ma essendo un'ottima cosa spero ke i programmi lo integreranno nei loro supporti!!

08r-dc
26-03-2008, 00:27

GRAZIE A TUTTI per le risposte...adesso vorrei porvi la questione su un altro livello.
Prendendo spunto dal messaggio quotato che mi ha spinto a cercare questo multiclutch:
1. gesture è una preference pane?
2. riuscite ad estrapolare la sua posizione nel finder?

08r-dc
30-03-2008, 16:10
up