View Full Version : problema bios
salve a tutti,l'altro giorno,sono and sul sito del produttore del mio pc (packard bell) x controllare se vi fossero aggiornamenti del bios disponibile visto ke avevo problemi di incompatibilita con la skeda wi fi,e ho trov un bios + recente del mio originale,così ho pens di installarlo,ho fatto tutto come da istruzioni e penso ke l'aggiornamento sia and a buon fine,visto ke mi è uscito il messaggio di scrittura effettuata con successo e ke se entro nel bios la data è aggiornata,purtroppo,xo,c'è 1 problema:se effettuo qualke modifica nel bios ai valori di default (tipo abilitare usb high speed) il pc nn parte +,nn arriva neanke al boot,si ferma praticamente alla skermata ke mi dice premere f2 x entrare nel bios,poi cursore lampeggiante sullo skermo e rimane bloccato,mentre se ritorno nel bios a ripristinare i valori di default tutto funziona regolarmente,come mai?come potrei risolvere???
grazie a tutti
salve a tutti,l'altro giorno,sono and sul sito del produttore del mio pc (packard bell) x controllare se vi fossero aggiornamenti del bios disponibile visto ke avevo problemi di incompatibilita con la skeda wi fi,e ho trov un bios + recente del mio originale,così ho pens di installarlo,ho fatto tutto come da istruzioni e penso ke l'aggiornamento sia and a buon fine,visto ke mi è uscito il messaggio di scrittura effettuata con successo e ke se entro nel bios la data è aggiornata,purtroppo,xo,c'è 1 problema:se effettuo qualke modifica nel bios ai valori di default (tipo abilitare usb high speed) il pc nn parte +,nn arriva neanke al boot,si ferma praticamente alla skermata ke mi dice premere f2 x entrare nel bios,poi cursore lampeggiante sullo skermo e rimane bloccato,mentre se ritorno nel bios a ripristinare i valori di default tutto funziona regolarmente,come mai?come potrei risolvere???
grazie a tutti
prova a resettare la cmos aprendo il pc e levando la batteria dalla sk madre per una 10ina di min a corrente staccata ovviamente.;)
santilli.antonio
25-03-2008, 00:43
Per resettare la CMOS puoi rimuovere la batteria (forse il metodo migliore) :read: cmq se hai il manuale della mobo puoi vedere se esiste un apposito JUMPER.
Se il clear CMOS non da risultati, in ultima spiaggia proverei a riflashare il BIOS,cmq prima di farlo vai sul sito del produttore della tua MOBO e leggeti bene la procedura per l'aggiornamento :) .
ho prov a lasciare il pc con la corrente staccata e la batteria del bios staccata ma fa sempre la stessa cosa...
il pc è qst qui:
http://support.packardbell.com/it/it...3530318&g=1400
e il bios ke ho installato è qst:
http://support.packardbell.com/it/it...n=121383530318
in qst condizioni nn posso usare le usb2.0...sono disabilitate dal bios...avete qualke consiglio da darmi???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.