View Full Version : Light and colors....
Ciao a tutti, posto questa scusandomi con i botanici del gruppo.....i fiori non sono un gran chè. Ma ciò che mi ha mosso è la continua sfida nel cercare di controllare la luce....
1.
http://img181.imageshack.us/img181/9644/mg6634ao2.jpg
Saluti e sempre ben graditi commenti e critiche.
... ma... ma... ma ... non sono quelli di ....
ciao
... ma... ma... ma ... non sono quelli di ....
ciao
Son proprio quelli Alberto!!!!
Ciao.
bella l'idea della luce, ci ho provato anch'io con una lampada che mi sembra identica alla tua ma i risultati non mi hanno soddisfatto neanche un po'...
complimenti, rende molto :)
Radeon_1001
25-03-2008, 09:41
Ottima, bella sensazione.
Hai usato il cavalletto?? Se si perchè un iso cos' elevato?
Ciao;)
Ottima, bella sensazione.
Hai usato il cavalletto?? Se si perchè un iso cos' elevato?
Ciao;)
Ciao,
non ho usato il cavalletto, ecco perchè l'iso è così elevato. Lo scatto non è stato eseguito in casa, ma bensì in un locale.
Saluti.
Radeon_1001
25-03-2008, 10:07
Ciao,
non ho usato il cavalletto, ecco perchè l'iso è così elevato. Lo scatto non è stato eseguito in casa, ma bensì in un locale.
Saluti.
Questo rende ancora più onore alla tua foto!!!
Bravo bravissimo!!!
;)
Trovo bruttarello il sogg. (vaso e fiori finti brrr) ma perfetto l'uso della luce bravo, non sono sicura che mi piaccia vedere la fonte della luce.
AarnMunro
25-03-2008, 11:42
Trovo bruttarello il sogg. (vaso e fiori finti brrr) ma perfetto l'uso della luce bravo, non sono sicura che mi piaccia vedere la fonte della luce.
Era la cosa più luminosa della serata! Buio pesto!
homeless in rome
25-03-2008, 14:07
artificiali colori, sviluppati da artificiali luci....emergono dal buio...di nicchia direi :read:
Ciao,
Saluti.
Come ottieni quello sfondo cosi' nero senza scattare a casa? E' impressionante.
Piccola nota linguistica: non facciamo gli americanacci, in inglese e' colours.
Post approved by Oxford School of Inglish
Come ottieni quello sfondo cosi' nero senza scattare a casa? E' impressionante.
Piccola nota linguistica: non facciamo gli americanacci, in inglese e' colours.
Post approved by Oxford School of Inglish
Ciao,
perdona il mio pessimo inglese e grazie per la tua piccola lezione.
Per quanto riguarda la foto, in parte ti ha già risposto Aarn, che era presente quella sera, e ti assicuro che di luce ce ne era pochissima. Il vaso era poggiato su un pianoforte e così anche il faretto che lo illuminava. Il trucco in fase di ripresa è sottoesporre molto.....circa 1,1/2 stop.Successivamente in fase di post-produzione sono state da me bruciate le pochissime luci parassite. Spero di essermi sufficientemente spiegato.
Saluti.
AarnMunro
25-03-2008, 14:54
Come ottieni quello sfondo cosi' nero senza scattare a casa? E' impressionante...
Casa mia ha le pareti bianche...non è che a cà tua...è ora di dare un'imbiancatina?
Casa mia ha le pareti bianche...non è che a cà tua...è ora di dare un'imbiancatina?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ciao,
perdona il mio pessimo inglese e grazie per la tua piccola lezione.
Ma va!
Per quanto riguarda la foto, in parte ti ha già risposto Aarn, che era presente quella sera, e ti assicuro che di luce ce ne era pochissima. Il vaso era poggiato su un pianoforte e così anche il faretto che lo illuminava. Il trucco in fase di ripresa è sottoesporre molto.....circa 1,1/2 stop.Successivamente in fase di post-produzione sono state da me bruciate le pochissime luci parassite. Spero di essermi sufficientemente spiegato.
Saluti.
Grazie :D
Mi spieghi che cosa intendi per burciare le luci parassite? Niubbo-alert (nel senso che sono niubbo quindi faccio domande niubbe).
Brutta bestia lo smog londinese... :muro:
AarnMunro
25-03-2008, 15:55
...
Mi spieghi che cosa intendi per burciare le luci parassite? ...
Anch'io voglio sapere cosa voglia dire burciare...un po' come center e color! :D
Anch'io voglio sapere cosa voglia dire burciare...un po' come center e color! :D
Mi concedo un errore di battitura ogni tre mesi per vezzo artistico :asd:
Mi spieghi che cosa intendi per burciare le luci parassite?
Ciao, allora io uso photoshop ed intendevo dire che uso lo strumento "Burn tool" con colore nero in primo piano. Regolando l'opacità dello strumento lo passo sulle aree dove sono ancora presenti delle macchie di debole luce, scurendole.
Saluti.
Solaxart
25-03-2008, 18:43
Mi sono perso qualcosa :confused:
Molto bella come composizione di luce, ed anche come idea
Andrea
Ciao, allora io uso photoshop ed intendevo dire che uso lo strumento "Burn tool" con colore nero in primo piano. Regolando l'opacità dello strumento lo passo sulle aree dove sono ancora presenti delle macchie di debole luce, scurendole.
Saluti.
Grazie, capito :)
L'effetto e' strepitoso.
ottima realizzazione max,
concordo con malija per il soggetto "non esaltante"....
quante birre t'eri scolato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.