View Full Version : Consiglio su acquisto fan controller
Salve, vorrei acquistare un fan controller ma non avendone mai avuto uno non saprei su cosa orientarmi. Nel mio case ho 3 ventole da 120 con selettore della velocità, una ventola da 200, + 1 ventola da 120 sul dissy e un'ulteriore ventola da 120 sul pannello laterale ma quest'ultima ancora non è sicura perchè non so quanto spazio avanza tra la paratia laterale del mio Antec Nine Hundred e lo Scythe Ninja Cu. Mi sapete indicare un rheobus affidabile, funzionale e dalla bella estetica?
cucchicui
24-03-2008, 22:58
io ho un rheobus della termaltake, ci sono 3 led per i 3 voltaggi uno blu per i voltaggi bassi verde per quelli medi e rosso per quelli alti, dopo 1 anno tutti i led blu si sono bruciati, i led verdi in 1 delle 4 e i led rossi resistono imperterriti, inoltre la prima manopola credo si sia rotta in quanto la ventola non parte si viene collegata al rheobus. sto meditando l'acquisto di uno zalman ZM-MFC1 ZM-MFC1 plus credo sia ottimo
io ho un rheobus della termaltake, ci sono 3 led per i 3 voltaggi uno blu per i voltaggi bassi verde per quelli medi e rosso per quelli alti, dopo 1 anno tutti i led blu si sono bruciati, i led verdi in 1 delle 4 e i led rossi resistono imperterriti, inoltre la prima manopola credo si sia rotta in quanto la ventola non parte si viene collegata al rheobus. sto meditando l'acquisto di uno zalman ZM-MFC1 ZM-MFC1 plus credo sia ottimo
Grazie ... preferirei sentire altri pareri però, così da avere una scelta più ampia.
Se vuoi un rheobus analogico, ti consiglio lo Zalman ZM-MFC1 suggerito sopra...
Se preferisci uno digitale, con sensori di temperatura, di validi ci sono lo Zalman ZM-MFC2 (che utilizzo al momento) oppure parlano bene anche dello Scythe Kaze Master 5,25", anche se esteticamente preferisco il mio :)
Diffida delle altre marche, sopratutto thermaltake in quanto è una marca di ****** :)
Pure la zalman non è il top come marca, ma devo dire che i rheobus vanno veramente bene... unico difetto del mio sono le scritte, che sono illeggibili se non guardi con l'angolo giusto.. per il resto è perfetto.
Allora, nel mio Antec Nine Hundred ci sono 3 ventole da 120 mm, + 1 ventolone da 200 mm, + la ventola da 120 del dissy, + un'altra eventuale ventola da 120 sul pannello laterale, mi servirebbe un rheobus che mi aiuti a regolare tutte queste ventole e che abbia anche un lettore di memory card incorporato ...esiste? :mc:
in genere gli oggetti che vogliono fare troppe cose finiscono per farle tutte male..
Non conosco nessun rheobus con lettore incorporato (so che esistono ma non ne ho mai provati)... aspetta qualcuno che sappia qualocsa :)
D'accordo, attendo lumi dunque...
WhiteKnight
25-03-2008, 13:04
allora...se vuoi un rheobus x controllare semplicemente le ventole ti posso consigliare anche il sunbeam rheobus...veramente ottimo prodotto...semplice e veramente perfetto...
cucchicui
25-03-2008, 14:16
compra lo zalman zm mfc1 plus e un lettore di schede di memoria usb che ne legge 350 tipi
Come mai aleggia tutto questo scetticismo sui rheobus che consentono simultaneamente di leggere le memory card e regolare la velocità delle ventole?
Ciao a tutti! mi permetto di introdurmi nella conversazione.. anche io vorrei prendere lo Zalman come quello di Frisi.. tuttavia avrei proprio una domanda per Frisi: mi potresti dire molto gentilmente quanto è "spessa" la manopolina di regolazione? il mio case ha lo sportellino per cui se dovesse essere troppo spessa non mi si chiuderebbe più :( vorrei scoprire se va bene prima di comprarlo visto che sono riuscito a trovarlo a prezzi piuttosto alti (circa 60 euro)...... Intanto se qualcuno ha per caso lo Scythe Kaze Master da 5.25" e mi può rispondere alla stessa domanda sulle manopoline mi farebbe un favorone!!! Grazie!!!
Ciao a tutti! mi permetto di introdurmi nella conversazione.. anche io vorrei prendere lo Zalman come quello di Frisi.. tuttavia avrei proprio una domanda per Frisi: mi potresti dire molto gentilmente quanto è "spessa" la manopolina di regolazione? il mio case ha lo sportellino per cui se dovesse essere troppo spessa non mi si chiuderebbe più :( vorrei scoprire se va bene prima di comprarlo visto che sono riuscito a trovarlo a prezzi piuttosto alti (circa 60 euro)...... Intanto se qualcuno ha per caso lo Scythe Kaze Master da 5.25" e mi può rispondere alla stessa domanda sulle manopoline mi farebbe un favorone!!! Grazie!!!
lo zalman lo trovi a 50 euro :O
la manopolina sporge di 0,8cm
lo zalman lo trovi a 50 euro :O
la manopolina sporge di 0,8cm
Esiste un rheobus con un display funzionale, capace di regolare fino a 6 ventole?
danysamb
28-03-2008, 06:30
io conosco un prodotto del sunbeam che ha un card reader più alcune porte usb ecc. e con 2 regolatori di ventola.
su questo link ci sono i rheobus della sunbeam
http://www.sunbeamtech.com/index-2.html
invece su quest'altro c'è una carrellata generale di rheobus di tutte le marche
http://www.performance-pcs.com/catalog/index.php?main_page=index&cPath=52_87_137&zenid=40d8e8da0179ac8157b29ef3fde1bbb9
Gradirei un prodotto di qualità e che mi permetta di controllare 6 ventole assieme: con un bel display.
con display al massimo esistono a 4 canali... c'è qualche modello a 6 ma è solo con le manopole e senza display
danysamb
28-03-2008, 15:11
il display deve monitorare solo la temperatura oppure anche altri valori come la rotazione delle ventole?
Cerco un rheobus a 6 canali che mi monitori velocità delle ventole e temperatura, esiste?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.