PDA

View Full Version : [Hornet] Presa :P

DarkSiDE
24-03-2008, 22:05
Dopo aver passato notti insonni a leggere 2R,InSella,moto.it, e tanta altra roba
Dopo aver visto una decina di moto usate, aver fatto una marea di telefonate e smandruppamenti vari, ce l'ho fatta.

http://img152.imageshack.us/img152/5450/dscf10491it9.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=dscf10491it9.jpg)
http://img257.imageshack.us/img257/9397/dscf10411yc8.th.jpg (http://img257.imageshack.us/my.php?image=dscf10411yc8.jpg)
http://img256.imageshack.us/img256/4640/dscf10361ej8.th.jpg (http://img256.imageshack.us/my.php?image=dscf10361ej8.jpg)

Devo giusto dargli una bella pulitina, sostituire specchietti e contrappesi, è tenuta davvero bene.

dieg
24-03-2008, 22:08
vai postaci qualche commento...:D

carina bianca...:D (con la molla del mono in tinta :asd: )

DarkSiDE
24-03-2008, 22:23
vai postaci qualche commento...:D

carina bianca...:D (con la molla del mono in tinta :asd: )

non ho esperienza di moto, sono passato dal 50 al 600 :D

Per quanto riguarda il colore è bianco perlato con dei riflessi magnifici, nella foto sembra bianco matto, purtroppo la foto è stata fatta di sera, al buio, senza contare che sono un pessimo fotografo.

E' senza ombra di dubbio molto gratificante da guidare, dopo i 5000rpm iniziano a tremarmi le mani e ho paura che la ruota davanti si alzi :D :oink: :oink:
Non ho avuto grosse difficoltà nell'imparare a guidarla, anche se il motore è molto rozzo: completamente sgonfio fino ai 3000, dopo dà letteralmente i numeri.
Frizione e freni li trovo ottimi, il cambio mi sembra un pò impreciso a volte, ma è solo una sensazione.
Da fermo la moto è ingestibile, per spostarla nel box devo fare 1000 manovre, a motore spento i 220kg si sentono dal primo all'ultimo e ho sempre la paura che mi scivoli di mano :P
Ho le pirelli drago, non se dipenda dal fatto che sono nuove, ma le trovo abbastanza buone tenendo presente il prezzo: scaldano relativamente presto e tengono anche sul bagnato.

Han Solo
24-03-2008, 22:52
Ciao,
la Hornet è una moto molto "docile", il motore è cattivo ma solo se passi i 7000 giri e comunque molto gestibile. Le tue impressioni probabilmente derivano dal salto 50-600 :D .

I cambi honda sono sempre molto precisi, solo devi cambiare secco (con decisione) e vedrai che non si impunterà più.

Per la manovrabilità da fermo devi solo farci la mano... 1 po' per tutto insomma :D

mikeshare78
25-03-2008, 10:36
Non l'avevo mai vista bianca...e devo dire che è proprio carina! Quanto l'hai pagata? Km?

Gian27
25-03-2008, 13:09
non ho esperienza di moto, sono passato dal 50 al 600 :D

Per quanto riguarda il colore è bianco perlato con dei riflessi magnifici, nella foto sembra bianco matto, purtroppo la foto è stata fatta di sera, al buio, senza contare che sono un pessimo fotografo.

E' senza ombra di dubbio molto gratificante da guidare, dopo i 5000rpm iniziano a tremarmi le mani e ho paura che la ruota davanti si alzi :D :oink: :oink:
Non ho avuto grosse difficoltà nell'imparare a guidarla, anche se il motore è molto rozzo: completamente sgonfio fino ai 3000, dopo dà letteralmente i numeri.
Frizione e freni li trovo ottimi, il cambio mi sembra un pò impreciso a volte, ma è solo una sensazione.
Da fermo la moto è ingestibile, per spostarla nel box devo fare 1000 manovre, a motore spento i 220kg si sentono dal primo all'ultimo e ho sempre la paura che mi scivoli di mano :P
Ho le pirelli drago, non se dipenda dal fatto che sono nuove, ma le trovo abbastanza buone tenendo presente il prezzo: scaldano relativamente presto e tengono anche sul bagnato.

per me hai preso una bella moto...la ruota davanti non si alza facilmente,almeno la mia 2007 non sotto i 9000 o sono io che sono un chiodo,
il cambio forse è come la mia, innesti precisi ma bruschi specialmente tra la 1a e la 2a
se vuoi un consiglio mettici un parafanghino alla routa post che il mono è troppo scoperto

orestino74
25-03-2008, 13:14
Eh che bella bianca, sarebbe piaciuta tanto pure a me....ho dovuto ripiegare su un sh300 per motivi di praticità.

Complimentoni:)

Pucceddu
25-03-2008, 13:16
per me hai preso una bella moto...la ruota davanti non si alza facilmente,almeno la mia 2007 non sotto i 9000 o sono io che sono un chiodo,
il cambio forse è come la mia, innesti precisi ma bruschi specialmente tra la 1a e la 2a
se vuoi un consiglio mettici un parafanghino alla routa post che il mono è troppo scoperto

La ruota davanti aprendo per bene si alza e come, e non e' certo un bene ;)

Il cambio e' in effetti bello resistente, ma anche rumoroso e non sempre preciso.

Il mono scoperto non dovrebbe risultare un "problema" secondo me, ma magari un po' di carbonchio non fa male.

Come mai hai scelto la fornet?

DarkSiDE
25-03-2008, 20:23
La moto è di settembre 2004, 17.000km, è stata tagliandata con fattura 150km fa con cambio gomme, olio, filtri e controllo generale. Da ignorante, ho l'impressione che la catena vada sostituita tra 1/2000km.

L'ho pagata decisamente meno della quotazione di Insella e meno di quella di 2R, tenendo presente lo stato, la manutenzione già fatta e il bollo pagato sino all'anno prox, credo di aver fatto un ottimo acquisto :)

Perchè la hornet? Bhe, l'estetica e i pareri positivi all'unisono che si sentono.

Il colore non è matto, è perlato, purtroppo sono un cesso di fotografo. :(

sì, ne ho già adocchiato uno intorno ai 60€, ora però incombono le spese per cavalletti,giubbotto,guanti e paracolpi per la schiena.

tdi150cv
25-03-2008, 22:46
La moto è di settembre 2004, 17.000km, è stata tagliandata con fattura 150km fa con cambio gomme, olio, filtri e controllo generale. Da ignorante, ho l'impressione che la catena vada sostituita tra 1/2000km.

L'ho pagata decisamente meno della quotazione di Insella e meno di quella di 2R, tenendo presente lo stato, la manutenzione già fatta e il bollo pagato sino all'anno prox, credo di aver fatto un ottimo acquisto :)

Perchè la hornet? Bhe, l'estetica e i pareri positivi all'unisono che si sentono.

Il colore non è matto, è perlato, purtroppo sono un cesso di fotografo. :(

sì, ne ho già adocchiato uno intorno ai 60€, ora però incombono le spese per cavalletti,giubbotto,guanti e paracolpi per la schiena.

fastfantasy a bologna ... vende online e in negozio ed ha davvero i migliori prezzi ... sono persone serie e il negozio sarebbe da vedere ... mai visto tanta offerta e tanta competenza.
ciao

DarkSiDE
27-03-2008, 21:45
fastfantasy a bologna ... vende online e in negozio ed ha davvero i migliori prezzi ... sono persone serie e il negozio sarebbe da vedere ... mai visto tanta offerta e tanta competenza.
ciao

ma non c'è un 3d dei centauri qui sul forum?

Pucceddu
27-03-2008, 22:07
ma non c'è un 3d dei centauri qui sul forum?

certo che c'e'!
Il motohardware

ferste
28-03-2008, 08:51
OTTIMA SCELTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dopo la sorpresa iniziale vedrai che il motore inizierà a tirare sempre dopo ;) , calcola che il passaggio 50\600 è fortissimo e quindi ti da sensazioni fortissime. L'anteriore inizia ad alleggerirsi ma si alza solo quando tiri (e solo in 1a e 2a).
Inizia a prendere la mano, poi potrai fare piccole modifiche al mono in base al tuo peso.
La ciclistica non è un granchè ma tanto prima di qualche mese nemmeno te ne accorgerai, i freni ci sono, l'accelleratore anche, la manutenzione è ridicola.........e il mezzo in generale è stupendo!!

Vedrai che ti divertirai moltissimo!!!!e vai piano (non tanto all'inizio che hai paura ma nel primo periodo nel quale prendi confidenza e che spesso fornisce clienti ai CTO di mezza Italia) ;) !!!!!!!!!!!!!!!!!

paolo.cip
29-03-2008, 12:46

Posso sapere quanto l'hai pagata? ;)
Sto pensando di prendere un hornet del 2004 anche io...e mi servirebbe come metro di paragone :)

Grazie!