PDA

View Full Version : Ati radeon 9250 problemi

Sberl
24-03-2008, 20:43
Ciao ragazzi, ieri ho installato la scheda video in questione sul mio vetusto p4 2ghz con scheda madre platinix 2d chipset intel845...qnd ho installato gli ultimi driver catalyst disponibili sono iniziati i problemi, cioè la navigazione avviene a scatti, i video pure...insomma, è tutto rallentato (il pc è stato appena formattato)....ho letto che potrebbe essere collegato alla scheda video, nel frattempo ho disattivato l'agp ma nulla cambia! Help!!!!

sacd
24-03-2008, 20:49
NN è mica detto che gli ultimi driver siano i migliori, sono + indicati versioni + vecchie per la tua, gli ultimi sono ottimizzati per le ultime serie di vga

Sberl
24-03-2008, 21:16
Sì, io ho preso gli ultimi compatibili con la 9250...ogni suggerimento è bene accetto! Grazie!

Sberl
24-03-2008, 22:33
Mi sono rotto, ho provato tutti i settings possibili, ho reinstallato i driver e fatto tutto....ma sempre sti cavolo di rallentamenti, finestre e grafiche sul web praticamente non usufruibili, non parliamo dello streaming.
Domani mi rinstallo la mia vecchia mx440 che almeno per quello non mi dava problemi.

sacd
24-03-2008, 22:36
Sei passato da una nvidia ad una ati senza formattare?

manico
24-03-2008, 23:00
Ho avuto anch'io quella scheda ed una volta, installando gli ultimi "Catalist", con tanto di pannello ocntrollo ATI, mi aveva creato più pb che altro. Io giravo con driver rilasciati da Asus (la mia era Asus), non da ATI, l'ultima versione disponibile sul sito.
Prova a mettere quelli del CD di installazione della scheda. se ti va tutto quello che ti interessa, nn ha senso cercare a tutti i costi di mettere gli ultimi disponibili!

Sberl
24-03-2008, 23:04
Ovviamente avevo formattato tutto e poi installato la scheda...ma niente da fare, sia con i driver predefiniti, che con gli ultimi si naviga da schifo e i filmati a scatti. Ora mi son rimesso la vecchia Mx440 e ora è quasi tutto ok di nuovo

Sberl
24-03-2008, 23:39
Sembrava tutto a posto....ancora problemi, stessi problemi di prima! Mi sto davvero incavolando e non capisco cosa non vada nel mio pc!
Firefox mi usa il 60-70% della cpu semplicemente stando sulla pagine di risposta del forum....sono disperato, praticamente non riesco a navigare, una lentezza mostruosa...
Mi sa che mi ritocca formattare tutto

sacd
25-03-2008, 08:03
Sembrava tutto a posto....ancora problemi, stessi problemi di prima! Mi sto davvero incavolando e non capisco cosa non vada nel mio pc!
Firefox mi usa il 60-70% della cpu semplicemente stando sulla pagine di risposta del forum....sono disperato, praticamente non riesco a navigare, una lentezza mostruosa...
Mi sa che mi ritocca formattare tutto

Primo, se sei passato da nvidia ad ati così senza formattare e senza fare pulizia del registro di win dei fdriver vecchi puoi avere problemi, il discorso vale anche per il contrario.
Se hai la cpu perennemente occupata, o hai un programma impallato, oppure puoi anche avere un virus, controlla bene

Sberl
25-03-2008, 08:57
Ricapitolo cosa ho fatto:
1) Format completo + installazione scheda video Ati 9250
2) Installato i driver compatibili ufficiali
3) problemi su problemi, disinstallo tutto (driver e scheda) e rimetto la vecchia Geforcemx 440
4) Anche qua faccio installazione driver, ancora problemi. Il sistema resta fluido giusto un paio di video su youtube, poi rallenta mostruosamente nella visualizzazione pagine web, video etc...
Ora provo a fare scansione Antivirus, ma mi sa che dovrò riformattare tutto.

manico
25-03-2008, 19:17
Direi che fai prima, avendo il Pc per ora vuoto. Se te lo rifà anche ocn la Nvidia, penso nn centri la Ati.

Sberl
25-03-2008, 20:40
Ora arriva il domandone stupidissimo...preparatevi!
Mi sono accorto, dando un'occhiata dentro il pc, che la ventola della scheda madre era ferma. Dubbioso, l'ho fatta ripartire...è possibile che tutto sia collegato a quello? Aspetto a dire che funziona tutto, le premesse però sembran buone!

sacd
25-03-2008, 20:55
NN è una ipotesi assurda, ma provabile

Sberl
26-03-2008, 15:53
Risolto il problema con la geforce mx, ho riprovato ad installare la radeon accertandomi di aver fatto tutto giusto. Adesso testo un po', sembra tutto ok!

manico
26-03-2008, 21:25
Ora arriva il domandone stupidissimo...preparatevi!
Mi sono accorto, dando un'occhiata dentro il pc, che la ventola della scheda madre era ferma. Dubbioso, l'ho fatta ripartire...è possibile che tutto sia collegato a quello? Aspetto a dire che funziona tutto, le premesse però sembran buone!

:muro: :muro:
Si spiegherebbero i rallentamenti! Fosse stata quella del procio o fondevi o crashava. Così ti si inchiodava solamente perchè il northbridge sclerava...
Allora, risolto?

Sberl
27-03-2008, 23:12
Sì, risolto completamente! Sembrava chissà che, invece era una cavolata! Grazie per le risposte!