PDA

View Full Version : DriveImage 2002: come installarlo su XP Pro sp2?

ottobre_rosso
24-03-2008, 19:28
Ciao,

con un mio collega ho fatto l'immagine dell'HD, con installato solo Xp pro, il s.p.2, i driver della MB e scheda video, e gli update di windows, utilizzando DriveImage 2002 della PowerQuest. Ora vorrei reinstallare tale immagine sull'altro hd appena formattato, ma dovrei prima installare drive Image. Il problema è che non sò come procedere. Mi spiego meglio...
Il file della DriveImage che ho scaricato e' un .zip: l'ho scompattato e ho ottenuto tre cartelle (DOCS, SETUP e UTILITY). Cosa devo fare? devo masterizzarli così come sono ora su un cd e poi fare il boot da esso? o devo procedere con l'installazione? ma, in quest'ultimo caso non dovrebbe comparire un file del tipo setup.exe?

UtenteSospeso
24-03-2008, 20:39
Sul PC dove lo hai installato dovresti avere un opzione che permette di creare un set di Floppy per il recovery.
Lancia quella utility e crea i 2 floppy, il primo che inserisci sarà quello che poi farà eseguire il boot da floppy e ti chiederà di inserire il disco 2.
Una volta avviato DriveImage potrai fare tutto quello che facevi da Windows, tranne l' Image Explorer.
I 2 floppy potrai usarli su qualunque PC.

ottobre_rosso
25-03-2008, 08:37
Sul PC dove lo hai installato dovresti avere un opzione che permette di creare un set di Floppy per il recovery.
Lancia quella utility e crea i 2 floppy, il primo che inserisci sarà quello che poi farà eseguire il boot da floppy e ti chiederà di inserire il disco 2.
Una volta avviato DriveImage potrai fare tutto quello che facevi da Windows, tranne l' Image Explorer.
I 2 floppy potrai usarli su qualunque PC.

come faccio a creare il set di Floppy per il recovery?

term610
25-03-2008, 12:15
Lancia quella utility e crea i 2 floppy

o installa il programma e usa la procedura descritta

ottobre_rosso
25-03-2008, 12:37
o installa il programma e usa la procedura descritta

due domande:

come installo il programma? estraendo il contenuto dal.zip scaricato ho ottenuto tre cartelle, nessun file di installazione. possibile che debba lanciare il file setup.exe contenuto nella sottocartella SETUP?
di che procedura descritta stai parlando?

term610
25-03-2008, 16:36
scusa, se hai il programma driverimmage lo devi installare e poi esegui la procedura per eseguire i floppy o il cd per ripristinare l'immagine,

ottobre_rosso
27-03-2008, 23:38
L'ho installato ma non ho potuto utilizzarlo: mi appariva il messaggio "periodo di prova scaduto". :confused:

Alla fine ho fatto ripristinare l'immagine da un amico.