PDA

View Full Version : NON TROVO una fotocamera come voglio io...help

DarKilleR
24-03-2008, 01:07
Sto cercando una fotocamera come voglio io...le caratteristiche essenziali sono:

-Pile AA nn voglio pile proprietarie...
-Grandangolo che parta da 28 mm
-zoom superiore a 3X/4X
-stabilizzatore ottico (nn filtri digitale)
-circa 8 Mpixel
-va bene sia compatta che bridge sempre se rimane abbastanza compatta...

La F100FD della fuji sarebbe perfetta ma l'ho scartata subito per via della batteria, la TZ3 idem per la batteria e nn mi piacciono le foto che vengono fuori..

Di bridge?? HO visto la nuova S1000Fd costa anche "poco" come mai?? Però ha lo zoom che parte da 33 mm il grandangolo non è proprio essenziale però in un 35 ci sto stretto..e per l'uni se devo fare foto di paesaggi/edifici quest'ultimo serve...
Idem la Canon A720 ho visto fa ottime foto ed ha tutto quello che voglio io se non per il grandangolo -.-
Insomma ma la fotocamera perfetta per me si trova??

Help cosa mi consigliate??

ilratman
24-03-2008, 01:13
Sto cercando una fotocamera come voglio io...le caratteristiche essenziali sono:

-Pile AA nn voglio pile proprietarie...
-Grandangolo che parta da 28 mm
-zoom superiore a 3X/4X
-stabilizzatore ottico (nn filtri digitale)
-circa 8 Mpixel
-va bene sia compatta che bridge sempre se rimane abbastanza compatta...

La F100FD della fuji sarebbe perfetta ma l'ho scartata subito per via della batteria, la TZ3 idem per la batteria e nn mi piacciono le foto che vengono fuori..

Di bridge?? HO visto la nuova S1000Fd costa anche "poco" come mai?? Però ha lo zoom che parte da 33 mm il grandangolo non è proprio essenziale però in un 35 ci sto stretto..e per l'uni se devo fare foto di paesaggi/edifici quest'ultimo serve...
Idem la Canon A720 ho visto fa ottime foto ed ha tutto quello che voglio io se non per il grandangolo -.-
Insomma ma la fotocamera perfetta per me si trova??

Help cosa mi consigliate??

prendi la a720 e ti compri una lente da 0.5x e hai anche il grandangolo.

di meglio non trovi più che altro non trovi sotto il 30 con le pile aa.

ti capisco benissimo che è molto meglio avere le aa piuttosto che una pila proprietaria, soprattutto perchè le macchinette di pila ne consumano a iosa e avere le pile di scorta sempre pronte è molto meglio.

DarKilleR
24-03-2008, 01:17
si ma mi sbaglio o la lente che dici te costa un botto???

KeanUp
24-03-2008, 02:32
[removed]

francescosalvaggio
24-03-2008, 10:53
chiama la Canon e chiedi se te la fa!!

thesaggio
24-03-2008, 11:34
Io sinceramente sta storia delle "pile propriatarie" proprio non la capisco.

Cioè, tu scarti, ad es., una f100fd perchè ha la batteria al litio (grandissimo vantaggio e nulla più), quando una di scorta non originale (che basta e avanza e fa il suo sporco lavoro) costa si è no 10€/15€ ??????????

Ma...:what:

DarKilleR
25-03-2008, 01:30
si scarto una F100Fd perchè mettiamo vado a fare un viaggio stile zaino in spalla...quindi zaino, gambe e basta....le pile AA male che vada me le compro, o comunque con 16€ mi ci compro pile a sufficienza per 15 giorni che una pila al litio...ho un caricabatterie con pannellini fotovoltaici autocostruito etc etc...

Ho il caricabatterie universale, casa, auto etc etc...per qualche motivo rimango a secco mi posso sempre comprare 2 pile AA non ricaricabili....

Io proprio nn capisco la voglia delle batterie proprietarie... -.- è una stronzata e basta...la F100FD sarebbe la macchina perfetta se non fosse per sta cavolata di metterci una batteria proprietaria...

DarKilleR
25-03-2008, 01:46
della nikon P50 mi lascia perplesso lo zoom solo 3.6 X ma potrei chiudere un occhio....

Però lo stabilizzatore di immagine è digitale o ottico??? Sui siti ho trovato versioni contrastanti...qualcuno che l'ha provata con mano???

Per la Olympus ho visto la SP-560 UZ non è niente male...bella macchinetta, salva pure in raw...e il costo è quello di una F100FD
Faccio il passo??

DarKilleR
25-03-2008, 09:31
ho visto che sono uscite le nuove Panasonic TZ4 e TZ5...la prima si trova poco sopra i 300€ la seconda poco sopra i 350€

Ed a vederle sembrano la sorella minore TZ3 con un sensore potenziato, rispettivamente a 8.1 Mpixel per la prima e 9.1 Mpixel per la seconda...

Li avranno risolti i problemi di rumore che avevano sulla TZ3???
Cmq anche questa qui nonostante le dimensioni monta una batteria al litio proprietaria :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

dave4mame
25-03-2008, 12:02
io ho una macchina con pile stilo; ma perchè mi interessava quella macchina, non il modo con cui è alimentata.

in tutta onestà... a meno che tu non faccia del campeggio "nudo e crudo" e lungo (del tipo sono in giro per boschi per almeno 1 settimana), la tua è proprio una paranoia.

con la batteria al litio e... tò, esageriamo due ricambi, hai un'autonomia di una settimana.
il tutto senza portarti dietro caricabatterie e ammenicoli vari.

pistolero1979
25-03-2008, 16:15
Guarda..io ho una F31fd...e una cosa di cui proprio non posso lamentarmi, è la durata della batteria al Litio.

Mi dura tranquillamente 4 volte quelle delle macchine fotografiche dei miei amici che hanno le AA.

Se la F100 ha la stessa batteria, fossi in te non esiterei a comprarla!!

DarKilleR
26-03-2008, 08:57
la cosa che mi sdubbia poi della F100fd è che è un po' buia, non parte in grandangolo da F/2.8 ma da 3.2 mi sembra...

mi incuriosiscono le Panasonic TZ4 e TZ5 se non fosse per i costi assurdi che hanno...se avessero risolti i problemi di rumore della TZ3 sarebbero veramente macchinette semidefinitive..