PDA

View Full Version : Win XP - Chiusura pagine e pagina blu

stemor
23-03-2008, 19:37
Salve ragazzi, ho un problema che mi sta facendo impazzire.
Qualsiasi applicazione abbia aperta capita che si chiuda con la scritta “Si è verificato un errore in… L’applicazione verrà chiusa”, succede anche in continuazione, si chiude, riapro, si richiude e così via.
Più raramente ma non così tanto compare la pagina blu di windows "si è verificato un problema e windows è stato chiuso per impedire danni...", spesso è riportato: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL oppure PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA oppure BAD_POOL_HEADER. A volte compaiono scritte come: ntfs.sys, Kmixer.sys, sysaudio.sys etc…
Succede da sempre ma generalmente solo ogni tanto, in alcuni periodi in continuazione e viene voglia di spaccare il pc :muro: . L’ho anche riformattato, per un paio di settimane tutto ok, ma poi è tornato tutto come prima. L'assistenza tecnica ha detto che non sapeva cosa fare:mc: .
Da varie parti mi è stato detto che potrebbe essere un problema di temperatura.
Ditemi voi come risolvere…please
:cry:

tutmosi3
24-03-2008, 15:46
In effetti detto così potrebbe essere di tutto.

Per cominciare controlla le temperature, l'HD (tool diganostico gratuito bootable proprio della casa madre) e RAM (ho il link in sign).

Ciao

stemor
25-03-2008, 10:27
Grazie per la risposta, appena ho un minimo di tempo faccio i test.
Aggiungo una cosa, ultimamente ogni tanto si sente un rumore di ferraglia provenire dall'interno del case, basta una piccola botta e si ferma...può essere connesso agli altri problemi?:confused:

fedek9001
25-03-2008, 10:41
Grazie per la risposta, appena ho un minimo di tempo faccio i test.
Aggiungo una cosa, ultimamente ogni tanto si sente un rumore di ferraglia provenire dall'interno del case, basta una piccola botta e si ferma...può essere connesso agli altri problemi?:confused:

forse una ventola che gira male o il disco che ti sta per salutare..
spero che tu abbia un buon ricircolo dell'aria, altrimenti tutti i componenti ne possono soffrire. prova a togliere la paratia laterale per qualche giorno.
PS : non è una bella cosa dare botte sul pc per farlo funzionare meglio..:(

stemor
25-03-2008, 11:59
Scusate non ho capito come si controlla la temperatura, avete per caso un link relativo al tool?

tutmosi3
25-03-2008, 18:06
Scusate non ho capito come si controlla la temperatura, avete per caso un link relativo al tool?

http://news.wintricks.it/software/hardware/24769/hwmonitor-1.0.8/
Può essere utile?

Ciao