View Full Version : [VB .net] Problema Winsock
ciao a tutti, da poco ho iniziato a programmare in vb.net e da 3 giorni ho iniziato a fare programmi rivolti al web... perņ ho un problema per quanto riguarda i winsock... leggendo varie guide su internet si parla solo di vb6 e non di .net perciņ chiedo a voi:
sto facendo un programma semplicissimo nel quale il server rimane in listening sulla porta 2323... con telnet mi collego a quella porta e il programma rileva che sto richiedendo una connessione... il problema sorge quando il server deve accettare la richiesta per attivare l'evento "ConnectEvent"... nelle guide si parla di un banale: "winsock.accept(requestID)" ma se lo metto mi da errore (requestID non dichiarato) e quindi non so dove andare a prendermi quel valore! spero che qualcuno mi sappia dare una risposta... grazie ciao! :)
ciao a tutti, da poco ho iniziato a programmare in vb.net e da 3 giorni ho iniziato a fare programmi rivolti al web... perņ ho un problema per quanto riguarda i winsock... leggendo varie guide su internet si parla solo di vb6 e non di .net perciņ chiedo a voi:
sto facendo un programma semplicissimo nel quale il server rimane in listening sulla porta 2323... con telnet mi collego a quella porta e il programma rileva che sto richiedendo una connessione... il problema sorge quando il server deve accettare la richiesta per attivare l'evento "ConnectEvent"... nelle guide si parla di un banale: "winsock.accept(requestID)" ma se lo metto mi da errore (requestID non dichiarato) e quindi non so dove andare a prendermi quel valore! spero che qualcuno mi sappia dare una risposta... grazie ciao! :)
Private Sub winsock_OnConnectionRequest(ByVal requestID As Integer) Handles winsock.OnConnectionRequest
winsock.Accept(requestID)
End Sub
requestID č un numero intero che corrisponde al client connesso... 0 o 1 o 2 o 934 ecc ecc. diciamo il canale.
prova a scrivere:
winsock.Accept(0) oppure winsock.Accept(1)
nuovoUtente86
24-03-2008, 12:00
In effetti il problema sembra quello.Puoi utilizzare semplicemente un contatore per i client oppure una funzione tua piu complessa che abbini un ID ad ogni client che magari puo servirti in maniera univoca per identificarli.
intanto vi ringrazio per avere risposto... per quanto riguarda il problema: per prima cosa l'evento OnConnectionRequest non lo accetta come evento valido.. secondo il codice che viene generato automaticamente quando clicco sull'evento ConnectionRequest č questo:
Private Sub ws_ConnectionRequest(ByVal sender As Object, ByVal e As AxMSWinsockLib.DMSWinsockControlEvents_ConnectionRequestEvent) Handles ws.ConnectionRequest
End Sub
quindi il parametro RequestID non posso ricavarlo da li...
un ultima cosa.. ho provato a scrivere l'evento come mi hai consigliato tu (mettendo come parametro solo "byval requestID as integer") ma il programma non riesce a rilevare l'evento...
non so cosa fare vi prego di aiutarmi perchč sta cosa č alla base di una serie di programmi che vorrei fare :cry: grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.