View Full Version : Romantiche solitarie (dedicata a V.)
songohan
23-03-2008, 14:45
http://farm3.static.flickr.com/2400/2349775865_aefc9f27f4_b.jpg
Occhio al formato!
Non mi piace molto l'esposizione: l'unica parte illuminata bene è lo stelo immerso della rosa di destra. Le rose non sono né silhouette nere né ben visibili, e questo disturba abbastanza.
songohan
23-03-2008, 17:10
Scusa per il formato!!
Per quanto riguarda l'esposizione, quindi le scelte tecniche sono due: 1) o ben visibili entrambi o 2) silhouette nere entrambi?
Niente mezzo e mezzo, giusto?
Ciao :)
giusto?
Non posso dirlo: posso parlare solo sulla base dei miei gusti. Al limite una ben illuminata ed una nera potrebbero anche starci, se avessero sfondi diversi che lo giustificassero. Ma in questo caso la rosa di destra non è né carne né pesce (per forza: è verdura! :rolleyes: ) L'occhio corre automaticamente alla parte ben illuminata, che non è certo la più fotogenica. Trovo anche che in generale un soggetto come un bocciolo di rosa sia sprecato se ridotto a silhouette.
Stephen Head
23-03-2008, 20:34
Non posso dirlo: posso parlare solo sulla base dei miei gusti. Al limite una ben illuminata ed una nera potrebbero anche starci, se avessero sfondi diversi che lo giustificassero. Ma in questo caso la rosa di destra non è né carne né pesce (per forza: è verdura! :rolleyes: ) L'occhio corre automaticamente alla parte ben illuminata, che non è certo la più fotogenica. Trovo anche che in generale un soggetto come un bocciolo di rosa sia sprecato se ridotto a silhouette.
quoto liviux... forse il taglio che le hai dato le fa perdere profondità.. però i riflessi sulla parete mi piacciono un sacco!
Le pareti di sfondo sono molto particolari, mi piace il gioco di luci che si crea e come le rose (soprattutto quella di destra) vi si incastrino.
Per quanto riguarda la silhouette, qui vedrei bene il contrario (gambo nero e bocciolo ben illuminato ed anche un po' iper-saturo, visto che ti piace il genere;) ); il rischio è quello di ricadere nello stereotipo, ma qui i giochi di luci e la particolarità dello sfondo possono aiutare.
Scusa per il formato!!
Ciao :)
Ciao
il formato quì deve essere:
Foto orizzontali: 800 x 600
Foto verticali : 600 x 800
Foto quadrate :800 x 800
Foto con tagli strani: lato massimo 800 sia v che o.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.