View Full Version : floppy insistente
Brunos82
23-03-2008, 14:14
Ciao,ho un problema,ho rimosso fisicamente il floppy drive dal pc ma non appena si apre windows xp mi si apre un a piccola finestra dove rileva nuovo hardware e poi rileva il floppy che non c'è..ho disinstallato sia il controller disco floppy sia unità disco floppy da Gestione periferiche ma niente! come mai?
Sono andato di nuovo in Gestione Periferiche e col tasto destro ho disattivato il controller disco floppy, ora all'avvio di windows non lo rileva piu', fisicamente io ho rimosso solamente l'unità, dovevo rimuovere dei cavi?ho un minimo di risparmio energetico sul sistema?
Hai tolto il lettore floppy per il risparmio energetico? :stordita:
Prova a disabilitarlo da BIOS, si chiama "FDC Controller" o giù di lì.
Brunos82
23-03-2008, 15:31
se non rimuovo il floppy dal bios continua a succhiarmi alimentazione dal sistema anche se ho rimosso fisicamente l'unità?
No.
Togliere il lettore floppy dal sistema per risparmiare energia non l'avevo mai sentita, forse risparmi un centesimo l'anno.
Brunos82
23-03-2008, 15:55
non l'ho tolto per risparmiare, il problema è che da 3 giorni ho preso una geforce 9600gt la quale oggi mentre giocavo mi è andata in protezione con schermata blu che mi chiedeva di riavviare il pc per evitare danni al pc,controllare i driver,controllare lo spazio dul disco etc..mi è capitato 2 volte di seguito per cui ho deciso di togliere cio che non mi serviva...
questa è la mia configurazione:
M2n-e sli
Amd Athlon64X2 4400
2 banchi da 1 gb DDr2 800Mhz
Enermax Liberty 400w
Hd primario Ata 80gb Maxtor
Hd secondario Sata 500 gb Samsung
Floppy drive (ora non c'è piu')
Scheda Pci USb
Lettore dvd
Masterizzatore dvd
ho sentito sul forum che è successo già ad altri...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.