PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] EIZO Flexscan S2431W

Pagine : 1 [2]

dariocesare
15-07-2008, 18:19
non è una caratteristica del monitor in se...ma solo del supporto ruotabile

grazie, era proprio quello che mi interessava sapere!

Thatusernameisalreadyinuse
18-07-2008, 00:58
Grazie Fox+ per le risposte.

La faccenda si e' evoluta.
Hanno deciso per il rimborso (non hanno monitor disponibili e la pratica aperta deve andare avanti).

A questo punto, prima di ritentare (altrove) vorrei essere sicuro della decisione.

E' il punto 1 che mi preoccupa.

1) Sono normali, anche se io non ne vedo sull'eizo, la luminosità è + uniforme.. ma sono due monitor diversi non si può fare un paragone.
Interpreto il "normali".
Da cio' che ho letto da varie fonti, la luce agli angoli e' un problema che puo' verificarsi ma solitamente se e' presente viene citata nelle recensioni (cosa che non ho letto per questo monitor).
Quindi nel mio caso e'/era una condizione anomala (confermata dall'assistenza).

Dato che piu' che delle recensioni preferisco fidarmi di chi con il monitor ci convive, se non disturbo, vorrei chiederti di fare due esperimenti.

Da fare durante il giorno (troppo facile verificare il problema al buio completo - accetterei un difetto in quel caso) in modalita' text con luminosita' tra 0 e 15:

- sfondo tinta unita scuro (un colore tra 0/0/0 e 25/25/25)
- come sopra ma con una finestra a sfondo bianco aperta a coprire quasi tutto lo schermo tranne l'angolo in basso (una striscia di 5 cm liberi sotto e a lato della finestra)

Nel mio caso l'alone e' comunque visibile (alto 1/3 del monitor).

Questo sarebbe il primo LCD che prendo ma se non tollero un problema del genere e questa e' la normalita', io che faccio?:muro:
Pensavo di andare sul sicuro puntando ad Eizo.

Ringrazio chiunque volesse fare la prova.

altivec
19-07-2008, 18:53
forse un LCD "completamente" uniforme come luminosità non esiste... delle differenze ci sono sempre, anke se i monitor dovrebbero essere di categoria superiore...

il punto è se tale diversità di illuminazione determina reali problemi o se è talmente percettibile da generare a ki usa lo skermo un "brutto" senso di fastidio ke comprendo benissimo !!!

consoliamoci col fatto è ke se si comprano skermi di tipo TN basta spostarsi anke di poki cm x vedere mutare colori e luminosità... quindi c'è ki sta moooolto peggio secondo me !!

io non sono riuscito ancora a vedere il modello S2431w, ma da come ho capito leggendo in giro la qualità appare essere mediamente un palmo sopra al modello S2231w.

su www.prad.de ci sono le recensioni dettagliate di entrambi i modelli EIZO, per ki volesse "documentarsi" pesantemente selezionate in alto a sinistra la lingua inglese (se non parlate tedesco) e buona lettura :-)

Fox+
29-07-2008, 00:22
io non sono riuscito ancora a vedere il modello S2431w, ma da come ho capito leggendo in giro la qualità appare essere mediamente un palmo sopra al modello S2231w.

Davvero? io non ho visto il fratellino s2231 ma da quanto ne so ha da invidiare solo la diagonale/risoluzione maggiore per il resto... anzi il 2231 ha anche lampade wide gamut quindi dovrebbe essere leggermente + ricco nei colori.

thegladiator
29-07-2008, 21:50
Davvero? io non ho visto il fratellino s2231 ma da quanto ne so ha da invidiare solo la diagonale/risoluzione maggiore per il resto... anzi il 2231 ha anche lampade wide gamut quindi dovrebbe essere leggermente + ricco nei colori.

Quoto....il 24" un palmo sopra? Mah!!...altivec cita le fonti, perchè anche a me sembra l'esatto contrario, forse un palmo "sotto" volevi dire.... :mc:

WaaBho
22-08-2008, 18:03
Ragazzi sono impanicato....ho acquistato un Eizo S2431 dalla Germania che prevedeva il controllo con pixel 0...Oggi mi é arrivato e ha 1 pixel rosso solo a schermo bianco proprio in centro...Posso rianimarlo in qualche modoo non c'é nulla da fare.....?Per ora sto provando Killdeadpixel.com
Avete suggerimenti? :(

P.L.
23-08-2008, 13:40
L'hai acquistato da F*M? Perchè mi sembra che qualcun altro abbia avuto un problema simile, e contattandoli gli hanno detto di contattare la EIZO Italia, che si dovrebbe occupare del problema.

WaaBho
23-08-2008, 19:14
Si ho letto i post precedenti ma io l'ho acquistato da un utente tedesco....che mi dava la garanzia a zero pixel difettati....ora sto aspettando risposta ma sarebbe loro dovere sostituirmelo per le garanzie che hanno messo in mostra perchè ho provato tutti i trucchetti "ripara pixel" e sinceramente mi sembrano una cavolata perchè nessuno ha funzionato...
Ad ogni modo non capisco se è un pixel rotto o se è bloccato...è sempre rosso su sfondo bianco e si vede pure a sfondo blu o verde chiaro...Mah...fatto sta che voglio il monitor perfetto e basta!

trab
29-09-2008, 11:46
L'hai acquistato da F*M? Perchè mi sembra che qualcun altro abbia avuto un problema simile, e contattandoli gli hanno detto di contattare la EIZO Italia, che si dovrebbe occupare del problema.

Buongiono,

Sapete per cortesia quale politica adotta C#L per i prodotti EIZO? Io sono molto tentato da questo 24, (anche se possiedo già un 24Dell), ma questa "moria" di pixel mi preoccupa un po'....

Grazie in anticipo ;)

silvius76
29-09-2008, 14:32
Noto un piccolo difetto sul mio monitor, con il colore marrone se mio sposto a dx o sx tende a prendere un marrone un pò orato.....e solo il mio ?

Saluto

pioss~s4n
29-09-2008, 17:41
Buongiono,

Sapete per cortesia quale politica adotta C#L per i prodotti EIZO? Io sono molto tentato da questo 24, (anche se possiedo già un 24Dell), ma questa "moria" di pixel mi preoccupa un po'....

Grazie in anticipo ;)

oltre al diritto di recesso in caso di guasto di qualsiasi tipo la garanzia è quella di EIZO Italia: dai 3 pixel morti in su. Garanzia del monitor: 5 anni. Garanzia del pannello: 3 anni o 10.0000 ore lavorative.

Ulteriore: http://www.eizo.it/supporto/garanzia.html

silvius76
30-09-2008, 09:16
Noto un piccolo difetto sul mio monitor, con il colore marrone se mio sposto a dx o sx tende a prendere un marrone un pò orato.....e solo il mio ?

Saluto

A voi è tutto normale ?

Saluto

j_g
30-09-2008, 17:56
Buongiono,

Grazie in anticipo ;)

sono anchio interessato a questo monitor ed
ho chieso al customer support di C*H*L

- vi e' la possibilita' di aggiungere un controllo zero pixel guasti?

e mi hanno risposto

La garanzia CHL ha già la garanzia 0 pixel guasti.

sul sito sinceramente non lo avevo trovato scritto

j_g

pioss~s4n
30-09-2008, 19:37
Mi sembra di ricordare che da chl puoi recedere (quindi chiedere sostituzione del monitor) in caso di anche solo 1 pixel guasto entro una settimana dall'acquisto. Vaghi ricordi

Iceman69
01-10-2008, 13:34
Starei facendo anche io un pensierino a questo monitor, in concorrenza con l'ultimo nato della HP.

Ora ho un s1911, sempre Eizo, a parte le dimensioni, quello che non mi piace è la perdita di definizione quando si passa ad una risoluzione non nativa (le scritte diventano confuse, quasi illeggibili, sia in windows che nei giochi), oltre al fatto che essendo un TN bisogna starci proprio di fronte.

Come si comporta il 2431 in queste circostanze?

L'aumentare delle dimensioni aumenta la percezione delle sciee nei giochi più frenetici tipo Crysis?

Grazie in anticipo

PS: stendiamo un velo pietoso sull'estetica e sui tastini per regolare il monitor, introvabili al buio, ma anche con la luce difficili da schiacciare, ma d'altronde o così o pomì.

Fox+
15-10-2008, 10:24
Assolutamente nessuna scia e sopratutto anche a risoluzione non nativa si comporta benissimo, ma questo monitor a differenza del tuo monta un PVA, rispetto ai TN sono due mondi diversi. Se dai un occhiata nella prima pagina di questo thread ci sono un pò di informazioni di questo tipo che ti possono interessare. ;)

Iceman69
15-10-2008, 11:09
Assolutamente nessuna scia e sopratutto anche a risoluzione non nativa si comporta benissimo, ma questo monitor a differenza del tuo monta un PVA, rispetto ai TN sono due mondi diversi. Se dai un occhiata nella prima pagina di questo thread ci sono un pò di informazioni di questo tipo che ti possono interessare. ;)

Ti ringrazio, ma ho preso un s2231w, anche perchè c'era un'offerta molto conveniente su C*L.
Il monitor è ottimo, con minimo Imput-lag rispetto al 1911,nessun effetto scia ed una qualità dei colori, e dell'immagine in generale, nettamente superiore.

Certo i 24" sono un'altra cosa, ma alla fine il 2431 mi sarebbe costato quasi il doppio e per 5cm in più di larghezza e 3 di altezza mi sembrava una differenza di prezzo eccessiva, sopratutto considerato che la qualità del pannello è simile e il 2231 dovrebbe addirittura avere lampade migliori ed essere più adatto al fotoritocco.

magnifico
15-10-2008, 22:01
2231 dovrebbe addirittura avere lampade migliori ed essere più adatto al fotoritocco.

:O Dove hai letto sta notizia che il 2231 ha lampade migliori:D

Mifune
15-10-2008, 22:08

E' un fatto, il 2231 ha lampade wide-gamut, adatte per la grafica professionale, infatti ha ottenuto la certificazione UGRA, il 2431 no, pur restando un ottimo monitor.

Iceman69
16-10-2008, 07:06

Qui dicono che rispetta i parametri per il fotoritocco

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-eizo-s2231w-part12.html

Fox+
14-11-2008, 13:46
Bhè la differenza sosotanziale tra il 2231 e il 2431 sono solo due: la maggiore risoluzione a favore del 24 (non ragioniamo in termini di cm di diagonale), e il wide gamut a favore del 2231, ovvero un maggiore varietà di colori (che purtoppo non so quantificare perchè non ho mai avuto il privilegio di vedere i due monitor in questione insieme), ecco perchè dicono + adatto per il fotoritocco.
In entrambi i casi le diferenza non sono VITALI ma la scelta va fatta solo in base alle proprie esigenze, per il resto l'ottima qualità la condividono entrambi ;)

Fujitu
17-12-2008, 22:44
Ciao a tutti sono interessatissimo all'acquisto di questo monitor, ma prima di procedere con l'ordinazione volevo sapere da voi come si pone nei confronti del DELL 2408WFP che è l'unico monitor che mi tiene indeciso. Anche se mi stanno venendo i dubbi sulla necessità di spendere così tanti soldi per un monitor visto l'utilizzo che ne farei (riproduzione film, game e credo poco di più).

Fujitu
23-12-2008, 18:44
Ciao, mi è finalmente arrivato il monitor, ma ho trovato dei problemi nell'impostare la frequenza di refresh del monitor che non va oltre i 60Hz. Qualcuno può aiutarmi?

pioss~s4n
23-12-2008, 20:36
non deve andare oltre i 60hz

Fujitu
23-12-2008, 22:28
:( Il problema è che con alcuni giochi, se non tutti, mi compaiono dei fastidiosi sfasamenti orrizzontali dell'immagine che con il vecchio monitor avevo risolto aumentando la frequenza a 75Hz, tuttavia se mi dici che con questo monitor non si può, non saprei che fare...

pioss~s4n
24-12-2008, 12:23
colleghi in vga o dvi?

Fujitu
24-12-2008, 13:07
DVI..

EDIT: Problema risolto, ho dovuto attivare in maniera permanente il Vsync dal menu della scheda grafica e tutto è andato a posto.

Fujitu
04-01-2009, 16:37
Nel menu dello schermo c'è una voce "Intensità bordi" ma toccandola non mi sembra cambi nulla, a che serve? E poi, dove si trova la voce "Impostazione automatica"?

pioss~s4n
07-01-2009, 18:16
Da CHL nuovi saldi su EIZO serie S

j_g
08-01-2009, 18:50
domanda a CHL

In riferimento al monitor LCD 24"
Eizo S2431w-Bk
vorrei sapere se e' possibile aquistarlo con garanzia 0 pixel guasti
Grazie

risposta

Gentile cliente
l'azienda fornitrice non consente un acquisto con garanzia a pixel 0. Cordiali saluti

:mbe:

un po' puzza

pioss~s4n
08-01-2009, 22:23
Scusa non capisco cosa non ti torni.

j_g
09-01-2009, 18:53
spendere una cifra del genere senza la garanzia 0 pixel
io non lo farei

poi visto che comincia ad essere un modello un po datato..
non vorrei volessero liberarsi di qualke monitor con pixel guasti rientrati

Fujitu
09-01-2009, 20:17
Nel menu dello schermo c'è una voce "Intensità bordi" ma toccandola non mi sembra cambi nulla, a che serve? E poi, dove si trova la voce "Impostazione automatica"?
Qualche risposta?

@j_g: Ciao, io ho comprato un EIZO S2431W una settimana prima di natale sotto sconto promozionale e, non sono esperto, ma credo che se vi fosse un pixel guasto si noterebbe in schermate monocromatiche no? Bhè io di questi di problemi non ne ho, parlo per esperienza personale ma forse sei troppo sospettoso ;) .

j_g
09-01-2009, 21:11
forse hai ragione, sono troppo sospettoso.. ma come dice il proverbio
A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

pioss~s4n
10-01-2009, 10:09
spendere una cifra del genere senza la garanzia 0 pixel
io non lo farei

poi visto che comincia ad essere un modello un po datato..
non vorrei volessero liberarsi di qualke monitor con pixel guasti rientrati

Hai 10gg di tempo per recedere dal contratto d'acquisto nel caso ti possa capitare anche solo un pixel difettoso. Per quanto riguarda il discorso 'saldi' legato a prodotti ipoteticamente difettosi o rientri è assimiliabile a qualsiasi prodotto di qualsiasi natura. L'S2431W non molto tempo fa era in vendita ad oltre 900€ nei listini Italiani, ed essendo un monitor ad indirizzo prevalentemente "d'ufficio" non lo considererei datato. Se lo è questo, il 90% dei monitor sono obsoleti.

mxx
12-01-2009, 22:12
Anche io stavo valutando questo monitor e ho scritto anche io a C*L per sapere se e' possibile acquistare il monitor con garanzia 0 pixel bruciati, hanno risposto di fare riferimento alla scheda tecnica e alle indicazioni di Eizo che per alcuni modelli offre tale garanzia..
boh??
Credo che faccia fede solo la scheda di garanzia riportata nel sito, che prevede la sostituzione nei primi 8 giorni solo in caso di pixel completamente bruciato, ma non di sub-pixel difettosi. Sbaglio ?

Chiedo a voi anche un chiarimento: questo monitor permette di vedere film in HD se collegato ad un Lettore Blue Ray esterno ? E se il lettore e' collegato ad un pc o a un portatile ?

WaaBho
14-01-2009, 15:57
Possiedo anche io il suddetto monitor da quasi 4 mesi ormai e proprio l'altro giorno ho notato a schermo nero la presenza di aloni più chiari nei quattro angoli del monitor e credo sia l'effetto backlight...
Volevo sapere se è del tutto normale visto che sono presenti per circa mezz'ora e poi spariscono lasciando lo schermo nero perfetto...o se si deve impostare qualcosa...Ho provato a regolare la luminosità ma non centra...
;)

geng@
14-01-2009, 17:29
Volevo sapere se è del tutto normale visto che sono presenti per circa mezz'ora e poi spariscono lasciando lo schermo nero perfetto
Anch'io ce l'ho e lo fa, i monitor si giudicano dopo un tot che sono accessi. ;)

WaaBho
14-01-2009, 19:34
Anch'io ce l'ho e lo fa, i monitor si giudicano dopo un tot che sono accessi. ;)

Perfetto...magari sarà il freddo di questo periodo :stordita:

ottodue
15-01-2009, 15:48
Ieri mi è arrivato il s2431w da C*L.

Per prima cosa vorrei tranquillizzare tutti quelli che hanno ancora qualche dubbio nell'acquisto on-line.
Il servizio è stato impeccabile e veloce.
L'ho ordinato il 12/1 lunedì alle 21,00.
Il martedì mi hanno chiamato per conferma (la cosa mi ha fatto molto piacere).
Il mercoledì lo scatolone è arrivato alle 15,30 tramite corriere.

Appena ho appoggiato il monitor sulla scrivania sono rimasto basito: è veramente enorme.
Un conto è vedere i 24 ai centri commerciali, un conto è averlo di fronte...

I monitor precedenti, di polliciume via via crescente, sono sempre stati di buona qualità (Sony e ultimamente un Samsung fascia alta che si è suicidato), ma questo devo dire che è meraviglioso.

Appena acceso ho dovuto abbassare la luminosità, che è accecante. Le prove successive sono state per l'utilizzo in ambiente office (su cui opero di più) che nella visione di filmati.

Classico test sui pixel con l'utility monitor test della Eizo: tutto perfetto!

In ambiente office la luminosità è sempre troppo alta, e la modalità text non mi garba molto perchè sembra di guardare una pagina ingiallita... cercherò di trovare un giusto compromesso. Se qualcuno in giro ha risolto e me lo fa sapere gli sarò eternamente grato.:help:

Molto utile il programmino che divide lo schermo in settori dove piazzare le applicazioni (ci stanno comode due A4)
e l'utility, sempre Eizo, per modificare in diretta la configurazione dello schermo senza toccare i tastini, invisibili e non gestibili se non gli si punta una pila...

Ho risolto il problema dello switch degli ingressi (utilizzo 2 PC collegati al medesimo monitor) mettendo un piccolo adesivo bianco sotto il terzo pulsante.

Con i filmati è spettacolare. Ho fatto girare qualche spezzone ad alta definizione ed i colori sono fantastici, sembrano uscire dallo schermo...

La definizione l'ho impostata a 1920x1200. E' la migliore, in quanto la 1600x1200, la nativa, stiracchia tutte le applicazioni. L'elettronica è comunque sopraffina, il downscaling e l'upscaling sono quasi perfetti.

Finalmente ho potuto aumentare la dimensione dei caratteri per una migliore leggibilità (sto ormai diventando vecchio e un pò cecato) senza dover scrollare a destra ed a manca come dovevo fare per le applicazioni sui monitor precedenti a minor risoluzioni.

Su qualche game che ho provato (FS, call o duty2 ecc), la dimensione dello schermo fa quasi girare la testa... tutto è più grande, meglio definito, comodo da guardare, insomma è uno spettacolo. Non ho notato ghosting, ma non sono un gamer sfegatato e comunque le prove fatte col monitor test non hanno evidenziato nessuna scia, anche quando un test con i quadratini bianchi su sfondo nero cadono velocemente.

In conclusione un monitor veramente consigliabile. Non spendete meno per risparmiare. Anche in questo caso vale la massima che hai quel che paghi. Quando l'azienda è seria (nelle sale cambi e trader al 90% utilizzano monitor Eizo) vale la pena spendere 200 euro in più, per un acquisto che dura 4-5 anni. Penso che il monitor sia per il PC come le casse per un impianto Hifi.

Giurin giureta che non sono pagato nè da Eizo nè dai venditori on-line!

Spero che questa tiritera possa essere utile a qualcuno che sia ancora indeciso, come è capitato a me nel leggere le vostre recensioni.

pioss~s4n
15-01-2009, 18:59
La definizione l'ho impostata a 1920x1200. E' la migliore, in quanto la 1600x1200, la nativa, stiracchia tutte le applicazioni. L'elettronica è comunque sopraffina, il downscaling e l'upscaling sono quasi perfetti.

1920x1200 è la risoluzione nativa, per forza è la migliore. :D

ottodue
15-01-2009, 20:11
1920x1200 è la risoluzione nativa, per forza è la migliore. :D

:doh: oops! 1980x1200 era la nativa originale, da me era nata che era più piccolina, ma adesso è cresciuta...;)

lele980
23-01-2009, 10:04
domanda ma questo eizo è l attuale monitor di punta nel campo 24 pollici polivalenti?? (ossia che vanno bene un po su tutto)

ho visto che costa sulle 900€ si trova a meno??

ci sono altri monitor validi magari sui 600-700?

pioss~s4n
23-01-2009, 11:22
Che imbarazzo!
Ho appena visto che sul sito C#L l'S2431W è risalito ad oltre 1000€. Praticamente più del prezzo italiano di lancio.

Fox+
15-02-2009, 13:13
veramente? WOW!!!:eek:

twitox
08-05-2009, 15:54
da oggi da E-** lo si trova a 810,00 euro

Stateless
08-05-2009, 16:04
da oggi da E-** lo si trova a 810,00 euro

Io nei primi giorni di maggio l'ho preso in Germania e l'ho pagato 809,36 euri comprese le spese di spedizione e il controllo dei pixel! ;)

barel.fausto
01-07-2010, 22:43
volevo sapere se questo monitor è ancora in commercio e se si quale sito è affidabile per comprarlo? ho letto che il nuovo s2433 da problemi di saturazione dei colori con internet anche questo ha tale problema?
Grazie delle risposte è 6 mesi che sono alla ricerca di un monitor di qualità elevata ma possibilmente polivalente e non solo per grafica!!!:help: