PDA

View Full Version : Programma macro mouse e tastiera free

gegeg
22-03-2008, 19:56
Avrei bisogno di un programmino free che faccia da macro per mouse e tastiera.
In poche parole devo fare varie operazioni ripetitive su windows e mi servirebbe un programma che registri i movimenti del mouse e me li ripetesse ad orari prestabiliti (non voglio fare un c...:D) . Ho provato macro expert, ottimo non c'e' che dire ma era in versione prova e costa parecchio. Qualcuno ha esperienze in merito ?

Grazie molto a chi risponde.

blue_blue
23-03-2008, 14:49
per le macro del mouse se ne era parlato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1704640); per quelle per tastiera non ho esperienza diretta, ma cercando con google ho trovato questo (http://www.autohotkey.it/)..che ne dici?

gegeg
23-03-2008, 22:46
ti ringrazio, li ho scaricati, ora li devo testare, sia gost mouse che autohotkey.

tutmosi3
24-03-2008, 12:58
Autohotkey non l'ho mai avuto ma Ghost Mouse ce l'ho fin dai tempi di Windows 98 e va bene.

Ciao

gegeg
24-03-2008, 14:02
provati, entrambi falliscono :( gost mi clicca x i fatti suoi, autohotkey dopo una decina di ottime cliccate (la procedura è lunga) si ferma :mad: ....entrambi nulla a che vedere con macro expert :muro:

commi
24-03-2008, 17:39
Avrei bisogno di un programmino free che faccia da macro per mouse e tastiera.
In poche parole devo fare varie operazioni ripetitive su windows e mi servirebbe un programma che registri i movimenti del mouse e me li ripetesse ad orari prestabiliti (non voglio fare un c...:D) . Ho provato macro expert, ottimo non c'e' che dire ma era in versione prova e costa parecchio. Qualcuno ha esperienze in merito ?

Grazie molto a chi risponde.
Se si tratta solo di eseguire click del mouse ad orari prestabiliti, potresti usare l'utility "ClickWhen". Altri programmi sia per mouse che per tastiera sono "Macro Recorder" e "Do It Again".

gegeg
24-03-2008, 22:50
ok testero' anche questi grazie ;)

tutmosi3
25-03-2008, 17:57
provati, entrambi falliscono :( gost mi clicca x i fatti suoi, autohotkey dopo una decina di ottime cliccate (la procedura è lunga) si ferma :mad: ....entrambi nulla a che vedere con macro expert :muro:

Ghost Mouse clicca dove hai cliccato mentre registravi la macro.
Se sotto non hai più il programma la sua funzione ovviamente svanisce.

Ciao

gegeg
25-03-2008, 22:48
Il problema è proprio quello !! non clicca dove avevo cliccato io oppure di volta in colta le finestre si spostano (non le sposto io) ed alla fine non mi serve x quello che devo fare..

tutmosi3
26-03-2008, 09:41
Il problema è proprio quello !! non clicca dove avevo cliccato io oppure di volta in colta le finestre si spostano (non le sposto io) ed alla fine non mi serve x quello che devo fare..

Mi vengono dei dubbi perchè lo uiso da 10 anni e non ho mai avuto problemi.
Hai controllato la velocità di riproduzione della macro?
Che sistema operativo hai?

Ciao

gegeg
26-03-2008, 19:20
Si, ho provato pure a rallentarla, ho win 2000 professional (in ufficio)

blue_blue
27-03-2008, 12:56
gegeg, solo per oggi Giveawayoftheday offre con licenza gratuita il programma EasyMacroRecorder (http://it.giveawayoftheday.com/easy-macro-recorder-3-68/).. se vuoi darci un'occhiata..:)

gegeg
27-03-2008, 21:30
Sei un grande, grazie :sofico:

blue_blue
27-03-2008, 21:41
Sei unA grande, grazie :sofico:
figurati :D
fa quello che volevi?? :)

gegeg
27-03-2008, 23:11
Allora ho capito il problema, il programma funziona benissimo come pure i precedenti immagino, solo che windows non apre la finestra sempre nello stesso punto, ad esempio se provate mentre registrate a fare tasto dx del mouse sullo schermo per accedere alle proprieta' schermo e cercate di spostare detta finestra a dx e sx, quando lo lanciate non ripete le stesse cose .