PDA

View Full Version : Enciclopedia....valutazione..

seb87
22-03-2008, 13:42
Oggi sono stato incaricato da mia mamma di cercare di vendere l'enciclopedia comprata anni or sono...

L'enciclopedia raccoglie i seguenti volumi ed è stata pubblicata da Jaca Book

"ENCICLOPEDIA TEMATICA APERTA"

STORIA DELLA MEDICINA
ANTICHITA’ CLASSICA
ARCHITETTURA DEL XX SECOLO
FISICA
FILOSOFIA
STORIA DELL’EUROPA MODERNA
L’ARTE
L'EUROPA DEL MEDIOEVO E DEL RINASCIMENTO
LETTERATURE DELLE AMERICHE
L’INFORMAZIONE
DANZA – BALLETTO
RELIGIONI
POLITICA
PALEOANTROPOLOGIA E PREISTORIA

Secondo voi si riesce a vendere / mi conviene tenerla ?
Non è mai stata utilizzata , le condizioni sono ottime a parte i copri-copertina che sono un po' rovinati.

I volumi sono molto costosi di catalogo 50-70€ cad. ed è stata pubblicata nel 92-93

dantes76
22-03-2008, 20:51
completa costerebbe piu di 700€? :confused:

CioKKoBaMBuZzo
23-03-2008, 00:55
secondo me non varrebbe la pena (se non per motivi particolari) spendere quella cifra per i tomi di fisica e informazione...sono passati 15 anni dalla loro pubblicazione, e in 15 anni le cose sono cambiate parecchio. diciamo che se fossi un cliente mi orienterei su qualcosa di più moderno..

alexbau
23-03-2008, 02:59
la Cultura non si vende.

Non è uno slogan, ma tieni conto che non ci ricavi molto dalla vendita di un'enciclopedia... sono acquisti a fondo perduto, anche 20 anni fa non erano un buon investimento, io nel 1989 comprai da un mio amico la Treccani di 5 anni prima per 4 soldi (termine abbastanza relativo, ad ogni modo era un prezzo abbordabilissimo). Oggi con Internet, Google e Wikipedia già tenere un'enciclopedia cartacea non ha senso, per cui se ce l'hai già la tieni e ne fai tesoro, comprarla o venderla imho non ha senso.