View Full Version : che rumore! ridurre la velocita' di rotazione lettore cd/dvd
ciao a tutti, sto sentendo un cd audio con iTunes e praticamente sento il cd che gira ... non la musica che c'e' sopra ... :(
dvdplayer abbassa la velocita' del drive quando riproduce dischi dvd e so che su leopard ci sono dei softuerini che possono bloccare la velocita' di rotazione del drive ottico, ma qualcuno conosce un software per tiger?
grazie
roberto
skandymicky
22-03-2008, 11:58
conosco solo DiscRotate (http://www.macupdate.com/info.php/id/26954) per Leopard, ma per Tiger non ne ho idea :(
matmat86
22-03-2008, 12:02
boh questa vedi è una cosa che mi fa imbestialire, al di la dei softwerini, sul mb ci posso sorvolare, ma che sul mbp mi faccia sto scherzo no... poi viva apple e apple tutta la vita neh... però tra i problemi sempre più frequenti e questo, che un problema non è, ma un lettore non proprio ottimale... boh
qualcuno sa se sui nuovi mbp il lettore sia un pò iù in grazia?
skandymicky
22-03-2008, 12:08
è il mio primo MBP questo quindi non so i precedenti, ma posso assicurarti che è un problema anche dei nuovi Penryn. Fortunatamente è anche un problema di facile risoluzione :)
è il mio primo MBP questo quindi non so i precedenti, ma posso assicurarti che è un problema anche dei nuovi Penryn. Fortunatamente è anche un problema di facile risoluzione :)
e come lo risolvi?
matmat86
22-03-2008, 13:10
non lo so, boh, capisco che se diminuisci la rotazione lo puoi risolvere... ma ti dirò di più: io il lettore dvd non lo userò neanche mai, ho un lettore mp3 capientissimo, e posso collegarlo all'autoradio... i dvd me li vedo raramente su portatile... e ho un disco di backup...
quindi non mi darebbe nemmeno un gran fastidio, ma sapere di avere tra le mani un portatile con questi piccoli acciacchi e che senza sarebbe il portatile più bello del mondo mi fa rabbia... diciamocelo, il mpb come caratteristiche e softweraggio non ha pari... solo che ha sempre qualcosa... e scalda troppo, e ha il whine... e la lampada spanata, e i tasti che si perdono in giro e il drive ottico ruomoroso...
ma proprio non si riesce a uscire senza un problema come si faceva un tempo? Perchè la qualità non è più la priorità di apple, bensì le prestazioni, il settore consumer, la fretta di far uscire qualcosa che magari con 4 settimane in più usciva perfetto?
skandymicky
22-03-2008, 13:55
e come lo risolvi?
Come ho scritto nel secondo post, ovvero scaricando discrotate
Come ho scritto nel secondo post, ovvero scaricando discrotate
O_O già, non l'avevo visto :eek:
non lo so, boh, capisco che se diminuisci la rotazione lo puoi risolvere... ma ti dirò di più: io il lettore dvd non lo userò neanche mai, ho un lettore mp3 capientissimo, e posso collegarlo all'autoradio... i dvd me li vedo raramente su portatile... e ho un disco di backup...
quindi non mi darebbe nemmeno un gran fastidio, ma sapere di avere tra le mani un portatile con questi piccoli acciacchi e che senza sarebbe il portatile più bello del mondo mi fa rabbia... diciamocelo, il mpb come caratteristiche e softweraggio non ha pari... solo che ha sempre qualcosa... e scalda troppo, e ha il whine... e la lampada spanata, e i tasti che si perdono in giro e il drive ottico ruomoroso...
ma proprio non si riesce a uscire senza un problema come si faceva un tempo? Perchè la qualità non è più la priorità di apple, bensì le prestazioni, il settore consumer, la fretta di far uscire qualcosa che magari con 4 settimane in più usciva perfetto?
Apple in questi ultimi hanni ha visto il propio business di computer aumentare e quindi per starci dietro ha dovuto tagliare un poco la qualità, anche perché gli Intel hanno un ritmo più veloce dei PPC e questo è un problema.
idt_winchip
23-03-2008, 09:36
boh questa vedi è una cosa che mi fa imbestialire, al di la dei softwerini, sul mb ci posso sorvolare, ma che sul mbp mi faccia sto scherzo no... poi viva apple e apple tutta la vita neh... però tra i problemi sempre più frequenti e questo, che un problema non è, ma un lettore non proprio ottimale... boh
qualcuno sa se sui nuovi mbp il lettore sia un pò iù in grazia?
Io con tutto il male che posso volere alla apple non mi sento di poterla criticare per la alta velocità di rotazione del drive..purtroppo quelli sono dispositivi comuni per tutti gli assemblatori. Anzi..a dire il vero mi lamento solo ed esclusivamente per la bassa velocità di masterizzazione del mio dvd rw..che teoricamente dovrebbe essere 6 ma in pratica non me l'ha mai fatto selezionare a più di 4x. (ps utilizzo sempre dvd di marca..soprattutto tdk/verbatim)
Non è che questo programmino per leopard che avete indicato potrebbe risolvere il mio problema inverso? vorrei tanto poter provare l'ebrezza di masterizzare a 6x:cool:
matmat86
23-03-2008, 19:48
beh oddio il mio vaio fs315h non me lo faceva... e così tutti quelli che ho sentito...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.