PDA

View Full Version : PS3 e Divx

3nric0
21-03-2008, 15:48
scusate la domanda magari banale ma non avendo la ps3 e volendo capire se ne varrebbe la pena acquistarla per l'uso che ne farei, vorrei sapere se si riescono a vedere i divx da un disco di rete ( senza pc acceso ).
Cioè quello che fa ora la mia vecchia xbox, per me l'uso game è secondario al limite mi prenderei gt5 quando ( ma quando ) uscira'

grazie

dani&l
21-03-2008, 15:52
scusate la domanda magari banale ma non avendo la ps3 e volendo capire se ne varrebbe la pena acquistarla per l'uso che ne farei, vorrei sapere se si riescono a vedere i divx da un disco di rete ( senza pc acceso ).
Cioè quello che fa ora la mia vecchia xbox, per me l'uso game è secondario al limite mi prenderei gt5 quando ( ma quando ) uscira'

grazie

Credo possa farlo tranquillamente, ma a parte questo, scusa se mi permetto, ma che senso ha comprare una ps3, 390 euro di console ,per usarla come lettore divx e saltuariamente come postazione gioco (cosa per cui è nata) ? Non ti conviene forse a questo punto aspettare quando ci saranno titoli (parlavi di gt5) che ti sollazzano, oltre a quello per acquistarla ? Magari la trovi pure a meno....

E' solo un'osservazione, poi sei libero di spendere i soldi come vuoi, ma mi sembra un pò assurdo , tutto li... è come comprarsi una moto da strada giusto per far luce in garage con l'abbagliante.... :D

Giant Lizard
21-03-2008, 15:55
E' solo un'osservazione, poi sei libero di spendere i soldi come vuoi, ma mi sembra un pò assurdo , tutto li... è come comprarsi una moto da strada giusto per far luce in garage con l'abbagliante.... :D

deve proprio avere un bel faro eh :D

3nric0
21-03-2008, 15:56
me la venderemme un mio amico ad un buon prezzo e poi le terrei per il blueray ma se nn sono sicuro che legge i divx da disco esterno non me ne farei un tubo e il blueray potrebbe attendere ancora un bel po

MarcoM
21-03-2008, 16:04
me la venderemme un mio amico ad un buon prezzo e poi le terrei per il blueray ma se nn sono sicuro che legge i divx da disco esterno non me ne farei un tubo e il blueray potrebbe attendere ancora un bel po

Da disco esterno USB li legge sicuramente. Da un disco di rete, credo sia possibile solamente se il disco funziona da server dlna in modo che possa essere riconosciuto dalla PS3. Ricordati comunque che non tutti i divx sono visualizzabili da PS3. Dipende da come sono stati codificati, quindi non è garantito il funzionamento corretto di qualsiasi filmato divx (e xvid).

dani&l
21-03-2008, 16:06

ah ecco... allora fatti fare un buon prezzo usato !!! :)

Fender_st
21-03-2008, 17:11
Ricordati comunque che non tutti i divx sono visualizzabili da PS3. Dipende da come sono stati codificati, quindi non è garantito il funzionamento corretto di qualsiasi filmato divx (e xvid).

in quel caso basta una ripassatina col converter ufficiale DIVX e risolvi il problema! ;)

3nric0
21-03-2008, 17:56
ah ecco... allora fatti fare un buon prezzo usato !!! :)
sarebbe allineato al prezzo della 360 base!

in quel caso basta una ripassatina col converter ufficiale DIVX e risolvi il problema! ecco gia nn mi andrebbe, spendere soldi per una ps3 solo per giocarci... preferisco la vecchia X moddata come Mediacenter. Sapete se la 360 è migliore sotto l'aspetto divx e dischi esterni?

yssj485
21-03-2008, 18:11
Se non hai problemi potresti anche installarti Linux su PS3.. certo se vuoi una cosa semplice tanto vale rimanere alla situazione in cui ti trovi ora.
Per quando esce GT5 il BluRay sarà più diffuso e la console ti costerà quanto la pagheresti ora o poco di più.

MarcoM
21-03-2008, 18:56
in quel caso basta una ripassatina col converter ufficiale DIVX e risolvi il problema! ;)

Lo so, me è sempre una discreta seccatura...