PDA

View Full Version : Firefox & Debian

wanblee
21-03-2008, 13:44
Ciao a tutti,
scusate la domenda d aniubbone, ma da oggi sono passato a Debian lasciando i buon vecchio Ubuntu e sono un filo spaesato...
La prima cosa che ho notato però è il fatto che qui Firefox non esiste, o meglio esiste una mutazione di Firefox chiamata IceWeasel.

A me 'sto IceWeasel non piace particolarmente e vorrei installare Firefox.
Via Sinaptic non me lo lascia fare, perchè non c'è in elenco, mentre con
apt-get install firefox
mi arriva in fondo all'installazione, ma non riesco a trovarlo sotto "applicazioni-->internet" dove mi sarei aspettato di trovarlo.

Dove lo trovo? Secondo voi è meglio Firefox o IceWeasel ?
Quali sono le principli differenze? Si possono installare qnche su IceWeasel gli stessi Plug-in di firefox?

Un'altra cosa, navigando su internet (ad es qui sul forum) vedo malissimo i caratteri di testo (risultano praticamente illeggibili), come se avessi una risoluzione pessima dello schermo. Ho provato a modificarla (dall'attuale 1400X1050) ma pur modificandosi è evidente che questa è la risoluzione migliore.

Quache sugerimento?

Ciao e grazie...

wanblee
21-03-2008, 14:04
Ciao a tutti,
scusate la domenda da niubbone, ma da oggi sono passato a Debian lasciando i buon vecchio Ubuntu e sono un filo spaesato...
La prima cosa che ho notato però è il fatto che qui Firefox non esiste, o meglio esiste una mutazione di Firefox chiamata IceWeasel.

A me 'sto IceWeasel non piace particolarmente e vorrei installare Firefox.
Via Sinaptic non me lo lascia fare, perchè non c'è in elenco, mentre con
apt-get install firefox
mi arriva in fondo all'installazione, ma non riesco a trovarlo sotto "applicazioni-->internet" dove mi sarei aspettato di trovarlo.

Dove lo trovo? Secondo voi è meglio Firefox o IceWeasel ?

Ok, prima che me lo dica qualcun'altro me lo dico da solo: ho detto una c@xx@ta, quindi questo problema infine l'ho risolto.
Le altre domande però rimangono:

Quali sono le principli differenze? Si possono installare qnche su IceWeasel gli stessi Plug-in di firefox?

Un'altra cosa, navigando su internet (ad es qui sul forum) vedo malissimo i caratteri di testo (risultano praticamente illeggibili), come se avessi una risoluzione pessima dello schermo. Ho provato a modificarla (dall'attuale 1400X1050) ma pur modificandosi è evidente che questa è la risoluzione migliore.

Quache suggerimento?

Ciao e grazie...

khelidan1980
21-03-2008, 14:50
nessuna differenza,l'unica cose che cambiano sono il nome e il logo per problemi di copyright....quindi sarebbe curioso sapere che cosa ci hai trovato di differente

wanblee
21-03-2008, 15:13
nessuna differenza,l'unica cose che cambiano sono il nome e il logo per problemi di copyright....quindi sarebbe curioso sapere che cosa ci hai trovato di differente

No, non ho notato nessuna particolare differenza, come dicevo prima, per questo mi chiedevo cosa cambia tra i due.

A parte appunto la leggibilità qui sul forum dei caratteri che sono davvero poco definiti e difficilmente leggibili. Da cosa potrebbe dipendere se non dalla risoluzione?