PDA

View Full Version : Non va più

fabio_220
21-03-2008, 13:41
Ciao a tutti sono disperato! oggi ho acceso il pc e dopo pochi secondi mi appare la scritta che dice:
"NTLDR non avviabile"
"Per riavviare il pc premere CTRL+ALT+CANC"
Fatto questo il pc si riavvia ma rimane tutto invariato cioè compare la stessa indentica scritta e poi il comando che mi dice di riavviare.
Ho provato ad aprire il pc ma siccome non me ne intendo molto mi sono solo limitato a vedere se tutti i "cavi" erano collegati all'interno.
Due settimane fa ho smontato la scheda video e l'ho riattaccata in modo corretto ho acceso il pc e questo non mi ha dato nessun problema.
Anche ieri il pc andava bene però, dopo che l'ho spento correttamente,oggi mi è comparsa quella scritta!!

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO!

P.S se ho sbagliato sezione scusatemi ma non sapevo dove inserire la discussione

Baboo85
21-03-2008, 15:10
NTLDR e' un file di avvio che si trova nella cartella C:\

Se riesci a mettere il tuo hard disk su un altro pc e copiarglielo dentro, dovresti risolvere il problema...

Il file e' nascosto e di sistema, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.

athlon X2 4200+
21-03-2008, 15:54
NTLDR e' un file di avvio che si trova nella cartella C:\

Se riesci a mettere il tuo hard disk su un altro pc e copiarglielo dentro, dovresti risolvere il problema...

Il file e' nascosto e di sistema, quindi abilita la visualizzazione dei file nascosti e di sistema.

esatto... oppure metti dentro il cd di windows e lo rimetti tramite console di ripristino...
cmq non ti preoccupare: il pc sta benissimo, si è solamentecorrotto un file di avvio di windows(niente di grave, a parte che potresti perdere i tuoi dati in caso di necessaria formattazione del disco...)

fabio_220
21-03-2008, 16:24
si ok io ho avviato la consolle di ripristino tramite il cd-rom di windows però non so quale sia il comando che devo dargli.
Voi lo sapete?
GRAZIE!!!!!!!!:D :D :D

Baboo85
21-03-2008, 17:36
Eh la console di ripristino e' da anni che non la uso... Se non ricordo male dovresti avere i comandi stile dos, quindi cerchi nel cd il file NTLDR tra "dir" e "cd nomecartella", poi quando sei nella cartella dove si trova il file scrivi
"copy NTLDR.exe C:\" (credo fosse cosi'....) e prova a riavviare quando finisce.

Potrei sbagliarmi...