PDA

View Full Version : capire la copatibilità!!!!!!!!

vagabondo77
21-03-2008, 13:20
ciao, allora il mio problema e il seguente:

come scheda madre ho una GIGABYTE GA K8N SLI ( no pro), sulla quale ho appena montanto un ottimo Atlon 64 x2 4400, e come video avrei una GEFORCE 7300 se 512 MB, ma dal momento che mi sembra un po restrittiva con le vari apllicazioni che utilizzo, mi sono decso e comprare una nuova e a mio parere più efficciente GFORCE 8500 GT 512 M.

Ora una volta che vado a sostiutuire la scheda video il pc mi si impalla, nel senso che non appena accendo parte un loop che mi fa vedere a video che la scheda viene riconosciuta, ma poi il processo di accensione si spegne subito e riparte con il riconoscimento della scheda e successivo spegnimento...:muro: :muro: :muro: :muro:

dal momento che egia la seconda scheda dello stesso modello che mi faccio cambiare dal venditore, sto cominciando a pensare che non sia una scheda video compatibile con la mia motherboard :muro: :muro: :muro:

ora giro la domanda a voi, dove posso andare vedere un elenco di compatibilità schede video-motherboard? sempre ammesso che ci sia...

grazie

Alex0000
21-03-2008, 17:48
scusa, nn so se la 8500gt abbia alimentazione secondaria.....
se è si, lo hai attaccatto?
hai attaccato l'alimentazione secondaria??
e se è forse un problema di alimentazione??
l'altro giorno montavo una 8800gt e ho riscontrato un problema simili, in quel caso era l'alimentatore molto esiguo, dopo averlo sostituito è andato tutto tranquillo!
cmq ci sono molti fattori...

vagabondo77
21-03-2008, 17:55
hai attaccato l'alimentazione secondaria??
e se è forse un problema di alimentazione??

come alimentazione secondaria niente (la sk video non ha fili esterni di collegamento, e nemmeno il ibreto istruzioni ne presena o ne parla), ho pensato anch'io all'alimentatore, ma per quei test che ho potuto fare in rete il mio enermax da 550 w, dovrebbe tenere senza problemi, che magari posa essere la mobo un pèo vecchiotta rispetto alla sk video? e quindi non compatibile?:muro: :muro: :muro:

Alex0000
21-03-2008, 17:58
sicuramente nn è ultima arrivata sul mercato,
ad avere gravi problema di compatibilità, mi sembra eccessivo, cmq dal bios la sceda video viene riconoscuta?

vagabondo77
21-03-2008, 18:11
il problema e li, il pc si accende e viene vista dal bios subito, ma poi il pc sis pegne e poi ricomincia a riaccendersi fermandosi li alle quattro righe di riconoscimento ddella scheda.

purtroppo piu d cosi non va avanti.

ho provato anche a installare prima i driver della scheda :mc: , ma giustamente i sistema non mi ha permesso di installarli...............:mad: :mad: :mad:

ora sono tornato forzatamente alla vecchia ge force 7300, pero il dubbio e la volgia di montarla nuova rimane......................

Wolfhang
21-03-2008, 18:23
..adesso che hai montato la 7300 disinstalla i driver, riavvia in modalità provvisoria, pulisci il registro con driver cleaner, spegni il pc, monta la nuova scheda e accendi..hai già provato così??

vagabondo77
21-03-2008, 18:46
ok provvedo, solo una buffa domanda,:oink: :oink:
come faccio a far partire il pc im modalità provvisoria?