View Full Version : Brasile: febbre da dengue, 47 morti
giannola
21-03-2008, 12:48
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 21 MAR - Almeno 100.000 persone sono state infettate a Rio de Janeiro dalla dengue, malattia trasmessa da una zanzara. L'insetto appartiene al genere Aedes aegypti, lo stesso che porta anche la febbre gialla, e ha causato a Rio la morte di 47 persone dall'inizio del 2007. Il ministro della Sanita' dello Stato di Rio, Sergio Cortes,ha ammesso ieri per la prima volta in Brasile che nella capitale carioca si vive praticamente ''una epidemia''.
Jammed_Death
21-03-2008, 13:01
la zanzara...l'essere più inutile del pianeta -_-
giannola
21-03-2008, 13:10
non mi dire niente, a Palermo ho usato il vape perfino a gennaio. :help:
Ma i repellenti tipo OFF funzionano? Qualcuno li ha provati?
FastFreddy
21-03-2008, 18:12
Ma i repellenti tipo OFF funzionano? Qualcuno li ha provati?
L'off l'ho provato e funziona, solo che mi irrita la pelle... :stordita:
paulus69
21-03-2008, 20:20
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 21 MAR - Almeno 100.000 persone sono state infettate a Rio de Janeiro dalla dengue, malattia trasmessa da una zanzara. L'insetto appartiene al genere Aedes aegypti, lo stesso che porta anche la febbre gialla, e ha causato a Rio la morte di 47 persone dall'inizio del 2007. Il ministro della Sanita' dello Stato di Rio, Sergio Cortes,ha ammesso ieri per la prima volta in Brasile che nella capitale carioca si vive praticamente ''una epidemia''.
dengue eh?...la febbre "spaccaossa"...
http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&id=319&catid=20#1681
Si può anche combattere la Dengue..
e degli "abitanti" di roma allora :cool:
giannola
23-03-2008, 07:51
Forze Armate aiuteranno a affrontare emergenza a Rio
(ANSA) - RIO DE JANEIRO, 22 MAR - Le Forze Armate brasiliane sono pronte a intervenire per affrontare l'emergenza dell'epidemia di dengue a Rio de Janeiro. Un 'piano d'azione immediata' per assistere i malati, ha detto oggi il ministro della Difesa, Nelson Jobim. Secondo statistiche ufficiali almeno 100.000 persone sono state infettate a Rio de Janeiro dalla dengue, malattia virale trasmessa dalla zanzara Aedes aegypti, che ha ucciso 48 persone in Brasile nel 2008.
gianly1985
23-03-2008, 21:32
Piccola precisazione visto che ho l'esame mercoledì :D : la zanzara è solo il VETTORE, la malattia è data da un ar-bo-virus (ARtropode BOrne virus), precisamente un Flavivirus!
La dengue è endemica in brasile, adesso fa notizia perchè c'è stato qualche morto in più del solito e in città. Nulla di allarmante. 47 persone su 100000 contagiati in un ambiente già malsano magari su persone che soffrivano gia di qualcosa........tipica notizia da "giornata in cui non succede un cazzo".
weather65
23-03-2008, 23:15
La dengue è endemica in brasile, adesso fa notizia perchè c'è stato qualche morto in più del solito e in città. Nulla di allarmante. 47 persone su 100000 contagiati in un ambiente già malsano magari su persone che soffrivano gia di qualcosa........tipica notizia da "giornata in cui non succede un cazzo".
Quoto totalmente.....:cool:
Tra l'altro oggi sui quotidiani online campeggiavano notizie "bomba" come i 30 cm (!) di neve caduti sulle Dolomiti ed "addirittura" i -6 C° raggiunti a Campo Imperatore, alle pendici del Gran Sasso !!! :sofico:
Solito allarmismo mediatico senza senso....
Fradetti
23-03-2008, 23:24
Piccola precisazione visto che ho l'esame mercoledì :D : la zanzara è solo il VETTORE, la malattia è data da un ar-bo-virus (ARtropode BOrne virus), precisamente un Flavivirus!
http://i.d.com.com/i/dl/media/dlimage/10/84/22/108422_large.jpeg
stbarlet
23-03-2008, 23:27
a palermo? fatti un giro a milano :asd:
gianly1985
23-03-2008, 23:35
[IMG]http://i.d.com.com/i/dl/media/dlimage/10/84/22/108422_large.jpeg[IMG]
Ah dimeticavo: "Non è Lupus!":O
:asd:
Ah dimeticavo: "Non è Lupus!":O
Pensa che i giornali scoprissero che è un virus emorragico.... Partirebbe la psicosi tipo Ebola a NY
:D :D
Hakuna Matata
24-03-2008, 14:01
La maggior parte dei malati sono bambini.
Qui da me ci sono state due settimane di fuoco, praticamente c'erano una 30ina di zanzare della dengue per stanza
(aedes egipty) http://www.jau.sp.gov.br/noticias_anteriores/images/stories/antigas/00911.jpg
che se ne fregavano tranquillamente del vape e pizzicavano tutto e tutti.
Per fortuna che non c'è nessuna persona infetta nell'area visto che le zanzare non sono infette se non pizzicano prima una persona infetta.
Poi ho cominciato ad usare il vape e uno spray e mi hanno lasciato in pace, adesso poi sono quasi sparite per fortuna.
paulus69
24-03-2008, 14:27
Pensa che i giornali scoprissero che è un virus emorragico.... Partirebbe la psicosi tipo Ebola a NY
:D :D
colpa di bin laden!:O
:asd: :asd:
jpjcssource
25-03-2008, 23:06
a palermo? fatti un giro a milano :asd:
Roba da nulla, in confronto alla mia zona, qua gli pterodattili non si sono mai estinti :sofico:
gabi.2437
25-03-2008, 23:07
http://www.boincitaly.org/index.php?option=com_fireboard&Itemid=2&func=view&id=319&catid=20#1681
Si può anche combattere la Dengue..
Purtroppo la cosa non causa flame quindi come vedi viene bellamente ignorata
Hakuna Matata
25-03-2008, 23:20
Purtroppo la cosa non causa flame quindi come vedi viene bellamente ignorata
Soprattutto coinvolge persone (povere spesso) che stanno a 12000KM di distanza da casa, molto meglio indignarsi per uno che si è fatto un acido di troppo, poteva essere un amico di mio cugino e poi mica ha fatto male a nessuno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.