PDA

View Full Version : Consiglio editor pagine web

robotics
21-03-2008, 09:56
Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio.

Avrei la necessità di fare piccole modifiche al sito dell'azienda in cui lavoro, ma non saprei proprio su che software buttarmi.

Non voglio fare grandi cose, magari sostituire o aggiungere delle foto di nuovi prodotti, aggiungere testi, ma niente di esasperante.

Cosa mi consigliate?? Preferirei, se esiste, un software free, giusto per non spendere grandi cifre e poi non saperlo utilizzare.

Ho letto che Microsoft permette di scaricare gratuitamente il pacchetto Visual Studio..può essere utile o meglio di qualcosa di più semplice?

Grazie a tutti.

wizard1993
21-03-2008, 10:23
il microsoft credo diventi utile solo se ti serve silverlight e corrispondenti, a mio avviso è ancora un po' giovane comunque provalo, sul gratuito nvu, sul pagamento dreamweaver

ziozetti
21-03-2008, 10:37
Nvu sembra ormai morto... propongo pspad.

wizard1993
21-03-2008, 11:29
Nvu sembra ormai morto... propongo pspad.

non lo sapevo, sto scaricando ora il microsoft per vedere un po' come è

robotics
21-03-2008, 11:55
A me ne serve uno che permetta di fare qualcosina anche senza conoscere il linguaggio HTML.

Se ritenete che dreamweaver può andare bene, posso provare una demo.

wizard1993
21-03-2008, 12:06
A me ne serve uno che permetta di fare qualcosina anche senza conoscere il linguaggio HTML.

Se ritenete che dreamweaver può andare bene, posso provare una demo.

con dreamweaver ci scrivi di tutto, per scrivere l'aspx è uno spettacolo, idem per php. per quel che ti serve forse è un po' troppo, prova nvu, che anche se morto per il tuo utilizzo basta

robotics
21-03-2008, 12:37
Grazie dei consigli !!

tutmosi3
21-03-2008, 16:11
Certo che un minimo di HTML però ... :rolleyes:

Ciao