View Full Version : Onora il padre e la madre
Non ho visto topic su questo film che imho merita abbastanza,è un buon film drammatico
http://www.imdb.com/title/tt0292963/
p.s. titolo completamente transformato in italiano:muro:
trailer
http://www.youtube.com/watch?v=8Jhrxn7QVDc
chi l'ha visto a parte me?
2 Cose non mi sono chiare
1-Perche andy lascia il biglietto da visita al ricettatore?:hmm:
2-Non si capisce che fine fa Hank comunque penso sia stato arrestato:look:
Comunque Marisa Tomei è stupenda :sbavvv: :sbavvv:
ha 44 anni ma ne dimostra mooolti di meno:oink:
mi hanno detto che è molto bello. devo vederlo.
abellodenonna
21-03-2008, 17:00
Anche io vorrei vederlo.
Ma il film: 2Questo non è un Paese per vecchi" ?
Se ne è parlato ?
Anche io vorrei vederlo.
Se ne è parlato ?
no per niente, magari apri un topic apposta...
retyty85
21-03-2008, 18:29
Anche io vorrei vederlo.
Se ne è parlato ?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683556
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1683556
uff non si può neanche più scherzare... :D:D
Visto l'altro ieri: mi è davvero piaciuto!
sia i personaggi che la storia che la ricostruzione.
marisa tomei è uno splendore davvero. l'avevo già addocchiata in wild hogs, qui è forse ancora meglio.
cut
1-Perche andy lascia il biglietto da visita al ricettatore?:hmm:
2-Non si capisce che fine fa Hank comunque penso sia stato arrestato:look:
cut
1. credo per dargli modo di fidarsi di lui.
2. io penso di no, credo riesca a scappare, magari con l'amante...
ciuketto
25-03-2008, 22:39
Visto domenica sera.
Troppo lento per i miei gusti,la trama è anche originale e gli attori sono davvero buoni,ma la lentezza eccessiva rovina tutto.
Un possibile buon film rovinato dalla sceneggiatura.
visto stasera ad 1€ :D offerta nel cinema e non me lo sono lasciato scappare ^^
bello, mi è piaciuto, Hoffman in grande spolvero, il doppiaggio non mi è sembrato un granchè però in generale, boh..cmq la tomei è una GNOCCA da panico, 44 anni e un corpo da ragazzina! :eek:
sono uscito inquietato dal cinema comunque, gnocca a parte...mi ha colpito non poco.
io ho apprezzato molto questo film!!
mi è particolarmente piaciuta la sceneggiatura ed anche se abbastanza lenta non ti fa perdere mai l'attenzione!!
descrive molto bene i problemi della società moderna!!!
indubbiamente da vedere!!!!:) :O
Moronveller
29-03-2008, 09:47
Ma scusate? :confused:
allora la scena iniziale quando andy e la Tomei trombano è precedente alla rapina?
No, perchè pensavo fosse successiva visto che lei dice "mi sento una merda per quello che abbiamo fatto" allora a che cosa si riferisce?
ciuketto
29-03-2008, 09:56
Ma scusate? :confused:
allora la scena iniziale quando andy e la Tomei trombano è precedente alla rapina?
No, perchè pensavo fosse successiva visto che lei dice "mi sento una merda per quello che abbiamo fatto" allora a che cosa si riferisce?
Si riferisce al fatto che trombano alle spalle del fratello del tipo credo.;)
Moronveller
29-03-2008, 10:18
Si riferisce al fatto che trombano alle spalle del fratello del tipo credo.;)
Beh scusa ma lei è la moglie di Andy non vedo perchè dovrebbe sentirsi in colpa di trombare con suo marito
ciuketto
29-03-2008, 10:57
Beh scusa ma lei è la moglie di Andy non vedo perchè dovrebbe sentirsi in colpa di trombare con suo marito
Ah,ma tu stai parlanod di quando tromba con andy?Avevo capito di quando tromba col fratello.:)
Sicuro lo dica qnd tromba con il marito?:stordita:
Moronveller
29-03-2008, 11:03
Sì :O
Hitman47
29-03-2008, 13:59
State proprio fuori strada
la scena iniziale è precedente a tutto...sono Andy e moglie in Brasile, durante una vacanza....
ragazzi, ne parlano pure dopo di quel "periodo"...più volte...
Ovviamente una scena non a caso....perchè il proverbio da cui è tratto il titolo originale è:
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re dead
Cosa ovviamente persa in quella merdata di stravolgimento italiano....Pare un film mafioso anni '70...:rolleyes:
Comunque.....
Grandissimo film....
Tensione che sale, sale per poi venire ogni volta ri-azzerata dai salti temporali, lasciandoti con "bramosia" per il seguito...Per poi divorarti nell'ultimo devastante quarto d'ora...
Attori stupendi (Hoffman e Hawke su tutti)....regia manco ve lo sto a dì...a quasi 84 anni Lumet mostra di avere attributi esagonali, manco quadrati....
Ovviamente in originale è un altro mondo (l'avevo già visto alla Festa del Cinema di Roma)....
ciuketto
29-03-2008, 14:04
la scena iniziale è precedente a tutto...sono Andy e moglie in Brasile, durante una vacanza....
ragazzi, ne parlano pure dopo di quel "periodo"...più volte...
Ovviamente una scena non a caso....perchè il proverbio da cui è tratto il titolo originale è:
May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re dead
Cosa ovviamente persa in quella merdata di stravolgimento italiano....Pare un film mafioso anni '70...:rolleyes:
Comunque.....
Grandissimo film....
Tensione che sale, sale per poi venire ogni volta ri-azzerata dai salti temporali, lasciandoti con "bramosia" per il seguito...Per poi divorarti nell'ultimo devastante quarto d'ora...
Attori stupendi (Hoffman e Hawke su tutti)....regia manco ve lo sto a dì...a quasi 84 anni Lumet mostra di avere attributi esagonali, manco quadrati....
Ovviamente in originale è un altro mondo (l'avevo già visto alla Festa del Cinema di Roma)....
Io dico..vabbè che tutto è relativo..Ma dire che questo film sale d'intensità..:mbe:
Hitman47
29-03-2008, 14:24
Io dico..vabbè che tutto è relativo..Ma dire che questo film sale d'intensità..:mbe:
Io l'ho percepito così.....il film poi l'ho pure visto 2 volte a distanza di diversi mesi, e mi ha dato le stesse identiche sensazioni...;)
Io l'ho percepito così.....il film poi l'ho pure visto 2 volte a distanza di diversi mesi, e mi ha dato le stesse identiche sensazioni...;)
io pure ti do ragione,il film è costruito in modo molto sapiente sia come regia che come sceneggiatura!!!
una cosa....che sono questi Spoiler????
io vedo solo dello spazio blu:mbe: :confused: :confused:
Hitman47
29-03-2008, 15:23
una cosa....che sono questi Spoiler????
io vedo solo dello spazio blu:mbe: :confused: :confused:
lo spoiler sono pezzi di trama importante, che di solito non dovrebbero essere detti così apertamente...
basta che selezioni il testo all'interno degli spazi blu per farlo risaltare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.