View Full Version : acqua, sapone, deodoranti, profumi, QUESTI SCONOSCIUTI.
L'ascella pezzata come scelta di vita, come status symbol da ostentare nei confronti del mondo.
Quanta gente sceglie serenamente di puzzare?
Quanti sentono il bisogno di marchiare olfattivamente del loro odore i luoghi e LE PERSONE con cui vengono in contatto??
Questo da loro sicurezza, come i cuccioli degli animali che si rigirano nel nido puzzolente perchè questo li conforta di esser "protetti".
Oppure quelli che "il profumo costa troppo e non me lo posso permettere...
l'ecologista alternativo de " gli odori corporali sono una cosa naturale e auspicabile", i deodoranti son cancerogeni e fanno il buco dell'ozono.
quelli che "non faccio sesso con un partner che si lava pechè perdo l'emozione animale forte".
i timorosi di passare per gay perchè "l'uomo vero deve puzzare".
gli ecologisti che "l'acqua non va sprecata in abluzioni inutili e pericolose".
insomma giornalmente incontro una valanga di gente che pare uscire dal medioevo.
Non scherzo se dico che certe persone le percepisco arrivare o m'accorgo che ahan frequentato una stanza dall'odore che le identifica.
Capita pure a voi??
Io a volte metto nel cestone della roba da lavare acasa mia delle camice che puzzano del sudore di miei colleghi, NON DEL MIO!!!
siamo al paradosso!!..
ma c'è qualche modo LEGALE per costringere sta gente ad non ammorbare il prossimo???
l'estate si avvicina ... e i pericolo aumenta...
L'ascella pezzata come scelta di vita, come status symbol da ostentare nei confronti del mondo.
Quanta gente sceglie serenamente di puzzare?
Quanti sentono il bisogno di marchiare olfattivamente del loro odore i luoghi e LE PERSONE con cui vengono in contatto??
Questo da loro sicurezza, come i cuccioli degli animali che si rigirano nel nido puzzolente perchè questo li conforta di esser "protetti".
Oppure quelli che "il profumo costa troppo e non me lo posso permettere...
l'ecologista alternativo de " gli odori corporali sono una cosa naturale e auspicabile", i deodoranti son cancerogeni e fanno il buco dell'ozono.
quelli che "non faccio sesso con un partner che si lava pechè perdo l'emozione animale forte".
i timorosi di passare per gay perchè "l'uomo vero deve puzzare".
gli ecologisti che "l'acqua non va sprecata in abluzioni inutili e pericolose".
insomma giornalmente incontro una valanga di gente che pare uscire dal medioevo.
Non scherzo se dico che certe persone le percepisco arrivare o m'accorgo che ahan frequentato una stanza dall'odore che le identifica.
Capita pure a voi??
Io a volte metto nel cestone della roba da lavare acasa mia delle camice che puzzano del sudore di miei colleghi, NON DEL MIO!!!
siamo al paradosso!!..
ma c'è qualche modo LEGALE per costringere sta gente ad non ammorbare il prossimo???
l'estate si avvicina ... e i pericolo aumenta...
Oddio come ti capisco!!!
Io posso capire che dopo una giornata di lavoro qualche strano odorino ci possa essere, ma chi in un ufficio (quindi non in un lavoro dove si fa fatica fisica) puzza già alle 09.00, vuol dire che proprio non ti sei lavato!!!
Non riesco proprio a comprendere chi riesce ad arrivare a puzzare talmente tanto da lasciare scie... Io posso capire le ragazze delle pulizie che a volte fanno lavori veramente faticosi... Ma NON capisco le mie colleghe (!!!) che a volte per coprire gli odori non è che si lavano, ma si cospargono di profumo!!!! Accentuando ancora di più il puzzo che emanano.
Quello che mi fa più strano ancora è che dovrebbe essere un esigenza essere puliti, intendo dire proprio una esigenza verso sé stessi...
Un saluto a tutti...
masand
RiccardoS
20-03-2008, 12:01
... ma chi in un ufficio (quindi non in un lavoro dove si fa fatica fisica) puzza già alle 09.00, vuol dire che proprio non ti sei lavato!!!
Non riesco proprio a comprendere chi riesce ad arrivare a puzzare talmente tanto da lasciare scie... Io posso capire le ragazze delle pulizie che a volte fanno lavori veramente faticosi... Ma NON capisco le mie colleghe (!!!) che a volte per coprire gli odori non è che si lavano, ma si cospargono di profumo!!!! Accentuando ancora di più il puzzo che emanano.
Quello che mi fa più strano ancora è che dovrebbe essere un esigenza essere puliti, intendo dire proprio una esigenza verso sé stessi...
...
per rispondere a questa domanda, c'è stato un interessante thread proprio qualche mese fa sulla frequenza con cui gli utenti di hwu si fanno la doccia... consiglio una ricerca ed una rilettura! :asd:
per rispondere a questa domanda, c'è stato un interessante thread proprio qualche mese fa sulla frequenza con cui gli utenti di hwu si fanno la doccia... consiglio una ricerca ed una rilettura! :asd:
ma anche no, quella cosa era pietosa :asd:
A volte è un problema che si chiama iperidrosi, cioè c'è gente che suda anche a -20° per aver salito 2 rampe di scale per arrivare in ufficio.
Per non parlare delle mani sudate...
SilverLian
20-03-2008, 12:09
schifo, cmq personalmente odio gli odori e i profumi forti, preferisco "l' odore di pulito"
rimpiango i tempi in cui si poteva fumare sul lavoro...
almeno il puzzo di sigaretta impregnava tutto e "confondeva" l'ascella pezzata...
ma la cosa più assurda è nelle donne che per non sentire il loro puzzo di... vabbhè... (e penso allo zombi che ci va assieme che deve essere monco al naso)--- allora per nopn svenire mi capita di andar in bagno e mettermi del dopo barba...
il dopo barba da loro fastidio!!!!!!!!!!
allora è vero!!!
sono come gli animali, stanno bene con l'odore "naturale" di sudore e unto epercepiscono come "pericoloso" l'eau de toilette....
ah...
naturalemte son freddolosi e quindi 25 gradi d'inverno e 32 d'estate senza MAI aprire le finestre perchè "c'è uno spiffero"...
FA.Picard
20-03-2008, 12:50
... Ma NON capisco le mie colleghe (!!!) che a volte per coprire gli odori non è che si lavano, ma si cospargono di profumo!!!! Accentuando ancora di più il puzzo che emanano.
classico effetto "cane bagnato" :asd:
RiccardoS
20-03-2008, 12:54
A volte è un problema che si chiama iperidrosi, cioè c'è gente che suda anche a -20° per aver salito 2 rampe di scale per arrivare in ufficio.
io sudo anche stando seduto in ufficio.
la differenza è che NON SO DA PUZZA come certe ascelle tonanti che si sentono in giro, perchè mi lavo ogni giorno ed uso l'apposito deodorante. :D
dipende anche dai vestiti; cavolo, io mi faccio la doccia tutte le mattine e sono costretto a prendere il treno dove di inverno ci sono circa 35-36° e contando che uno ci sale vestito per sopportare i -2 che ci sono fuori potete immaginarvi il risultato:muro: ; ho notato che con certi vestiti io sento subito un "certo odore" però poi mi basta cambiare maglia e l'odore magicamente passa.
C'è anche da dire che quando io dico di puzzare gli altri mi dicono che "so di deodorante" :mbe:
le mani sudate sono un mio fottuto problema.. cazzo io grondo dalle mani. Avevo anche aperto un topic :asd:
cmq per fortuna non sudo tanto dal resto del corpo (e mi lavo).. è concentrato tutto sulle mani :asd:
il sudore sulle mani più che problema di puzza è un problema di vario genere... appoggio la mano sul foglio e lo lavo... stringo la mano a qualcuno e lo smerdo... insomma cose di sto genere :asd:
mi devo lavare le mani spessissimo
nota personale... non è vero che i gay sono tutti profumati e tirati a lucido... potrei portare degli esempi molto convincenti del fatto opposto...
io ho risolto così... mi porto il deodorante per ambienti... il mio ufficio purtroppo è sprovvisto di finestre... è un cubo di 4 metri per 4, e per fortuna siamo in due...
comunque sia ti capisco... io giro spesso per lavoro in altri uffici... e a volte la puzza è davvero intollerabile...:muro:
@Marci: si vede che trasudi deodorante... BUON PER TE!!! ;) ;) ;)
beh, ovviamente dopo aver fatto la doccia metto sempre il deodorante:D ; il profumo invece non mi piace
bluelake
20-03-2008, 13:24
nota personale... non è vero che i gay sono tutti profumati e tirati a lucido... potrei portare degli esempi molto convincenti del fatto opposto...
nel frattempo sistema la signature, al massimo sono 3 righe di testo :fagiano:
weather65
20-03-2008, 13:34
schifo, cmq personalmente odio gli odori e i profumi forti, preferisco "l' odore di pulito"
*
il mio ufficio purtroppo è sprovvisto di finestre... è un cubo di 4 metri per 4, e per fortuna siamo in due...
Ovviamente andate per esclusione entrambi...sopratutto quando ad uno dei due scappa una scoreggia :D (che in quella stanza potrebbe fare l'eco)
io sudo anche stando seduto in ufficio.
la differenza è che NON SO DA PUZZA come certe ascelle tonanti che si sentono in giro, perchè mi lavo ogni giorno ed uso l'apposito deodorante. :D
Infatti,
se una persona si lava, se suda (almeno nelle condizioni da te descritte) non puzza come se avesse portato a spalla il treno su cui è venuto!!!!
Io poi ODIO quella fastidiosa "usanza" di coprire l'odore di sudore con il profumo...
Per fare un esempio di civiltà, c'è un collega che si cambia poco durante la settimana, beh, non ci crederete, ma standogli vicino profuma di bucato, è ovvio che è una persona che tiene molto alla sua igiene, mentre c'è una collega che sfoggia megliettine, pantaloni, gonne e quant'altro, ma puzza come se avvesse fatto il minatore per una settimana senza mai lavarsi!!!
Poi posso capire che magari tessuti sintetici accentuano determinati odori... ma ripeto, un conto è l'odore di sudore e basta e un conto è l'odore di sudore su di un corpo sporco...
Un saluto a tutti...
masand
sto tirando a campà...
cerco di trattenere il fiato, ma non è facile, son andato in bagno già 3 volte e aprendere il caffè due questo pomeriggio...
non ho altre possibilità ...
il puzzo acre mi entra nelle narici... mi raspa in gola ... mi annuso la maglia e PUZZA ...
e il collega in questione dista circa 8-10 metri da me... la stanza è 30 m x 6 m ...
l'HA IMPREGNATA TUTTA DEL SUO OLEZZO!!!!!!!!!
io lo denuncio per molestie! lo denuncio per lesioni gravi fisiche e psicologiche !
lo denuncio all 'ASL per attento batteriologico, lo denuncio ai CC per porto abusivo di ascella radioattiva....
questo le maglie le lava a fine stagione SE LE LAVA. e lava se stesso quando porta l'auto all'auto lavaggio.... cioè MAI per sua stessa ammissione!!
danny2005
20-03-2008, 15:20
Ammazza Fil.... ma condividi l'ufficio con una bomba batteriologica? :asd:
cmq esiste anche la categoria di quelli che, pur lavandosi, dopo poco emanano un odore sgradevole....colpa di certi batteri.......
Però ti capisco Fil......è un problema serio; ricordo quando prendevo l'autobus la mattina ed eravamo tutti pressati come sardine: capitava di avere davanti al naso l'ascella di qualcuno che si teneva ai sostegni in alto...e non sempre c'era odore di violette..........
... e questo è solo il secondo in classifica
il primo piazzato per fortuna è andato in pensione... ma quello porello oltre a non lavarsi e avere giacche di 30 anni fa MAI LAVATE, quello aveva pure dei problemi fisici GRAVi... portava pure il pannolone... insomma... vabbhè...
l'attuale nr1 (me ce ne sono altri sul podio)
dico solo che negliultimi due uffici in cui ha lavorato han festeggiato quando se n'è andato e quando uno di loro mi trova per compassione mi offre un caffè ...
no, no è questione di batteri, proprio sto qui non si lava e non lava la roba...
se non erro ha mezzo guardaroba in auto e si cambia a pezzi andando in stazione alla mattina...
in pratica "ruota dli indumenti" che giacciono in auto... invece di portarli a casa SUA DI PROPRIETA' a lavarli...
ah... è sposato con prole... ha un buon stipendio, vive in villetta monofamiliare... non è vecchio...
è proprio un PUZZONE da esposizione.
gli altri puzzoni che ho sul lavoro son dilettanti in confronto...
ce n'è uno che a pausa pranzo va in palestra si cambia NON SI LAVA e ritorna al lavoro... lascio immaginare...
un altro è profumato, è pulito, ma c'ha un alito che ammazza un bisonte in corsa... non si riesce a strgli a meno di 75 cm ... pena l'asfissia... io quell'odore lo sento solo se lascio le ossa della grigliata mista al sole d'estate per giorni ...
le colleghe che coprono il sudore con i profumi costosissimi non le calcolo neanche... qeullo è quasi piacevole...
oh, cazzo! tutta gente diplomata e laureata che parla due/tre lingue ...
mica minatori del Transwall ...
e non son manie mie, gli altri colleghi pure loro si lamentano, ma poi dicono "non ci si può faer nulla"...
io fra un po' inizio a pubblicaer di fianco alla macchinetta del caffè un tazebao con classifica TOP TEN
i più olenti della settimana.... ...
chissà che capiscono... la direzione non fa nulla i sindacati manco... .... ma baffanc.!!!!!!!1
Te devi sperare di non capitare mai in una stanza con me dopo che ho magnato minestron di fasoi!
:asd: :asd:
C,;a,;z,;a
ci stavo pensando come ritorsione cena a base di
crostini all'aglio (4 spicchi a crudo dovrebbero bastare)
verze spadellate
fagioli in insalata con cipolla...
alla mattina dopo
PETO LIBERO....
voglio vedere se dicono qualcosa...
ma potrei portarmi in uffico anceh un paio di mozziconi fumati e spenti di sigaro forte...
a puzzo non scherzano manco quelli...
Ammazza Fil.... ma condividi l'ufficio con una bomba batteriologica?.
penso che "una merda" sia il termine più tecnicamente corretto e olfattivamente preciso nella descrizione.
Io non uso profumi.
Deodoranti si.
Madò Fill..e che è!:Puke:
posso spedire a SPESE VOSTRE un campioncino di tessuto impregnato
per le opportune verifiche / analisi ...
Fil, io ti vedrei bene a fare questo lavoro :stordita:
http://img180.imageshack.us/img180/5198/4e42e8d736174d146a7a20apo9.jpg (http://imageshack.us)
Annusatore di ascelle
:asd: :asd: :asd: :Puke:
bhè non è che manca molto eh...
afterburner
20-03-2008, 16:15
@Fil9998 padova: non e' che lavoriamo nello stesso posto?
Dopo vengo a cercare il tuo ufficio, ovviamente usando l'olfatto :)
dove lavoravo prima c'era uno uguale a quello da te descritto e lo avevo nella scrivania di fianco....
si cambiava ua volta a settimana e penso che fosse anche il giorno che lavava se stesso, anche se la camicia o i calzoni erano sporchi tipo di sugo non li cambiava fino al venerdì, e prendeva un signor stipendio....
Io avevo messo sulla scrivania uno di quegli spruzzatori di deodorante sulla scrivania rivolto col getto contro di lui e quando mi arrivava una zaffata facevo un paio di spruzzi (che gli facevano nuvoletta sulla testa) esclamando "ma nonsenti anche te sta puzza di carne morta?"(a volte variavo con ascella marcescente e carogna in decomposizione)
Non è servito a niente....
Però la stanza sapeva di deodorante all'arancia e un po anche lui (facevo fuori una bomboletta ogni 2 settimane)
:.Blizzard.:
20-03-2008, 16:22
Mai usato profumi in vita mia. Però mi lavo una volta al giorno :sofico:
gabi.2437
20-03-2008, 16:30
Magari in famiglia li hanno tirati su male, robe del tipo la mamma che gli dice che una volta a settimana va bene :doh: :asd:
ci credo ALQUANTO poco... non stiamo mica nel sahel qua...
:muro: :muro: :muro:
limpid-sky
21-03-2008, 11:20
certo che sono situazioni da cui non si scappa.
anche in uni non si scherza alle volte.
sono capitato vicino a uno che aveva un alito appestante al sapore di cappuccino. non so se avete presente ma era una cosa micidiale. e aveva pure la tosse. ogni colpo quello davanti si girava schifato.
no c'era scampo la lezione durava 3 ore.
era meglio mettersi in ultima fila tanto non ho capito niente lo stesso.
limpid-sky
21-03-2008, 11:22
alle volte però in metro puoi pure partito bello pulito e profumato da casa ma il solo entrare ti impregna di puzza che sembra che non ti sei lavato da 1mese.
non nascondo che una volta mi sono portato il cambio nella valigetta dell'uni.
Devo dire la verità, qui in Friuli la gente è mediamente pulita, nel senso che anche in giro per locali è difficile trovare gente che non si lava. Mi è capitato di fare un giro a Lubiana e anche se la gente era tutta in tiro in qualsiasi locale sono entrato arrivavano di quelle zaffate da paura :muro:
bhè se ai miei colleghi puzzoni danno la cittadinanza di lubjana a me va bene...
se ne vadano con i loro simili!
un mio collega di lavoro (siamo entrambi operai, quindi ci si muove e si suda) aveva il "brutto vizio" di lavarsi poco e il suo puzzo ascellare era davvero da vomito...oltretutto d'estate la situazione si faceva insostenibile e anche a vari metri di distanza si poteva riconoscere la sua presenza...beh, una mattina gli abbiamo fatto trovare nel cassetto del suo banco da lavoro una bomboletta di deodorante nuova di zecca...quella non l'ha mai usata però ha cominciato a lavarsi e da parecchi anni ormai la situazione è completamente risolta...evidentemente ha raccolto il sottile messaggio...:D :ciapet: ;)
Fil, io ti vedrei bene a fare questo lavoro :stordita:
http://img180.imageshack.us/img180/5198/4e42e8d736174d146a7a20apo9.jpg (http://imageshack.us)
Annusatore di ascelle
:asd: :asd: :asd: :Puke:
oddio... spero che vengano pagate parecchio...
cmq ho notato c'è gente che puzza nella sua TOTALITà..alito, vestiti, ascelle...TUTTO...
io purtroppo sto accanto a un tizio cinese in un corso di lingua..e l'altro compagno di banco greco l'ultima volta mi ha ha spinto dall'allaltra parta :asd: visto che quasi gli ero seduto addosso..ma sto cinese PUZZA TROPPOOOOOOOOOOOOOOOOOO:cry: :cry: :cry: mi viene proprio da vomitare..terrificante.
cmq se la situazione è insostenibile..c'è sempre il trucchetto "AUTOPSIA MODE" ..per evitare il puzzo eccessivo basta mettersi un po' di VAPORUB (quello per l'influensa in crema) sotto le narici..per un paio di ore semebreà di stare in una fabbrica di mentine :sofico: :sofico: :asd: anche se si è in una discarica napoletana :asd:
testato..e approved :O
A me da fastidio sopratutto quando sono seduto su uno dei posti laterali dell'autobus e mi arriva di fianco in piedi uno con l'alito misto cipolla-cacca. :Puke:
Il problema è che il suo fiato ovviamente è diretto proprio sulla mia faccia :doh: e la situazione diventa tragica quando l'autobus è strapieno e non mi posso alzare e cambiare posto. :muro:
JamalWallas
21-03-2008, 14:22
A me da fastidio sopratutto quando sono seduto su uno dei posti laterali dell'autobus e mi arriva di fianco in piedi uno con l'alito misto cipolla-cacca. :Puke:
Il problema è che il suo fiato ovviamente è diretto proprio sulla mia faccia :doh: e la situazione diventa tragica quando l'autobus è strapieno e non mi posso alzare e cambiare posto. :muro:
E che vuoi che sia, vuoi mettere, " agosto ore 12, sali in bus, 35 gradi, sei costretto a stare in piedi, il bus ferma, carica tutte quelle brave personcine che se ne sono state al bar tutta la mattinata. Ascella indescrivibile a alito :Puke: , mano attaccata ai corrimano superiori ( quindi ascella ai 4 venti... ) e che magari ti chiede da sbronzo tra quante fermate deve scendere... " questi sono incubi con putroppo mi ritrovo a convivere d'estate... :doh:
E che vuoi che sia, vuoi mettere, " agosto ore 12, sali in bus, 35 gradi, sei costretto a stare in piedi, il bus ferma, carica tutte quelle brave personcine che se ne sono state al bar tutta la mattinata. Ascella indescrivibile a alito :Puke: , mano attaccata ai corrimano superiori ( quindi ascella ai 4 venti... ) e che magari ti chiede da sbronzo tra quante fermate deve scendere... " questi sono incubi con putroppo mi ritrovo a convivere d'estate... :doh:
Essendo anch'io di Venezia ti capisco...l'afa e le sue conseguenze sono terribili.
Infatti,
se una persona si lava, se suda (almeno nelle condizioni da te descritte) non puzza come se avesse portato a spalla il treno su cui è venuto!!!!
Io poi ODIO quella fastidiosa "usanza" di coprire l'odore di sudore con il profumo...
Per fare un esempio di civiltà, c'è un collega che si cambia poco durante la settimana, beh, non ci crederete, ma standogli vicino profuma di bucato, è ovvio che è una persona che tiene molto alla sua igiene, mentre c'è una collega che sfoggia megliettine, pantaloni, gonne e quant'altro, ma puzza come se avvesse fatto il minatore per una settimana senza mai lavarsi!!!
Poi posso capire che magari tessuti sintetici accentuano determinati odori... ma ripeto, un conto è l'odore di sudore e basta e un conto è l'odore di sudore su di un corpo sporco...
Un saluto a tutti...
masand
una cosa è sicura il sintetico e lattillato aumentano ascelle pezzate e maleodori.
una cosa è sicura il sintetico e lattillato aumentano ascelle pezzate e maleodori.
io, doccia alle 11(fatta tutti i giorni), deodorante e sono uscito, è bastato stare 1 minuti in un negozio con almeno 28° che ora ho l'ascella destra(la sinistra mai e non so perchè) simil pezzata:muro: però quando la colpa è dei vestiti, basta cambiarli e si ritorna "inodori" perchè effettivamente a puzzare in questo caso è il tessuto e non l'ascella
gearkratos
21-03-2008, 21:19
io sudo anche da fermo d'estate e non sono grasso, anzi
però sudo neutro, nessun brutto odore.... almeno questo :D
Another brick in The Wall
21-03-2008, 21:34
Capita pure a voi??
Due sabati fa ho giocato a calcetto contro uno che quando tentava il dribbling ti stordiva non con le finte, ma con un fetore degli inferi :doh:
Ma già dal calcio d'inizio, eh :D Io nemmeno dopo 3 ore di gioco alle 2 del pomeriggio del 20 luglio arrivo a puzzare tanto :asd:
Ed è andato pure via senza farsi la doccia nello spogliatoio :eek:
Futura12
21-03-2008, 21:42
ce gente che puzza come i cani morti....ricordo di un Armeno(non per essere razzista però) che avevo in classe mia....non sai che fetore assurdo gia dalle 8 di mattina....poi si lavava i capelli tipo una volta al mese...sopra naturalmente forfora e olio a gogo:sob: :Puke:
le mani sudate sono un mio fottuto problema.. cazzo io grondo dalle mani. Avevo anche aperto un topic :asd:
cmq per fortuna non sudo tanto dal resto del corpo (e mi lavo).. è concentrato tutto sulle mani :asd:
il sudore sulle mani più che problema di puzza è un problema di vario genere... appoggio la mano sul foglio e lo lavo... stringo la mano a qualcuno e lo smerdo... insomma cose di sto genere :asd:
mi devo lavare le mani spessissimosto problema alle mani ce l'avevano una mia compagna alle elementari ed il mio compagno di banco alle medie.
Memorabile fu il giorno in cui, alle elementari, io ed un mio compagno elemosinammo due tic tac dalla nostra compagna, li uscì dalla scatolina, li strinse nelle mani e disse:"Ecco!"
Io e lui ---> :fagiano: :fagiano: ---> no grazie!!!!! ---> :ops::ops:
:asd:
Ventresca
21-03-2008, 22:19
capita solo a me di pezzarmi praticamente ogni volta che faccio un viaggio in treno o in aereo, qualsiasi sia la temperatura?
L'igiene non deve essere mai trascurata, MAI.:O
Quindi nel mio caso doccia ogni due giorni, la sera lavaggio ascelle e applicazione di antitraspirante.
La mattina spruzzata di profumo Armani.
Ormai è una fissazione, che a me piace.:D
Corleonese
09-02-2009, 20:33
bellissimo questo topic, però io ho da contestare una cosa e cioè che un deodorante mi ha rovinato una camicia di 200 euro e menomale che nn doveva lasciare l'alone
gabi.2437
09-02-2009, 20:41
Camicia da 200€-->FAIL, indipendentemente dalla camicia :D :D
Cmq Fil9998 fa morir dal ridere in quei racconti!
Corleonese
09-02-2009, 20:43
Camicia da 200€-->FAIL, indipendentemente dalla camicia :D :D
Cmq Fil9998 fa morir dal ridere in quei racconti!
guarda che una camicia buona può costare anche di più di 200 euro
guarda che una camicia buona può costare anche di più di 200 euro
Si, li stai pagando la marca...non la qualità :asd:
Corleonese
09-02-2009, 20:55
Si, li stai pagando la marca...non la qualità :asd:
ma perchè devi dire sempre il contrario di quello che dico e vai ot
BASTAOT
ma perchè devi dire sempre il contrario di quello che dico e vai ot
BASTAOT
Si ma non piangere :p
gearkratos
10-02-2009, 00:40
le persone belle non sudano :read:
odio l'afa:muro:
capita solo a me di pezzarmi praticamente ogni volta che faccio un viaggio in treno o in aereo, qualsiasi sia la temperatura?
A me ogni tanto, ma penso che più che altro sia: su sul treno, giù dal treno, su sul pullman, giù dal pullman, a fregarmi...
Cmq, ho appena fatto la doccia. Odio deodoranti e profumi, preferisco lavarmi! Persino il dopobarba non lo metto praticamente mai; ne ho ancora uno che mi è stato regalato tipo 10 anni fa... :fagiano:
jumpin666
10-02-2009, 01:14
Basterebbe lavarsi le ascelle una volta al giorno... Con un deodorante magari non necessariamente antitraspirante, anche il dove va bene :)
gearkratos
10-02-2009, 01:20
il miglior deodorante stick è quello infasil neutro, confermate?
Tasslehoff
10-02-2009, 01:51
L'igiene non deve essere mai trascurata, MAI.:O
Quindi nel mio caso doccia ogni due giorni, la sera lavaggio ascelle e applicazione di antitraspirante.
La mattina spruzzata di profumo Armani.
Ormai è una fissazione, che a me piace.:DOk che l'igiene non deve mai essere trascurata... ma nemmeno scadere nella paranoia più pura semplicemente perchè si sente un po' di puzza di sudore... e che diamine, che sarà mai?:mbe:
Io ad es mi faccio la doccia tutte le sere, e spesso anche al mattino per svegliarmi.
Però sudo parecchio nonostante non faccia un lavoro fisicamente provante, mi basta una situazione di crisi e pur restano calmo e lucido (indispensabile per svolgere il mio lavoro) non posso fare a meno di arrossire e sudare come un maratoneta, non dipende da me...
Ci sono i deodoranti direte voi... peccato che mi facciano venire un mal di testa martellante e questo nonostante abbia il naso (e di conseguenza l'olfatto) massacrato da deviazioni di setto, traumi di ogni ordine e grado (dopo 13 anni di pallacanestro a forza di gomitate sotto canestro...), raffreddori cronici e allergie.
Ho provato anche gli antiodoranti ma l'effetto è praticamente nullo....
In casa ho un familiare che è molto sensibile agli odori e mi rinfaccia sempre la cosa dicendo che "puzzo", ma del resto mica mi posso ammazzare o farmi venire l'emicrania per gli altri... :rolleyes:
il menne
10-02-2009, 08:52
Argh... solo l'idea di condividere l'ufficio con persone come quelle di cui parla l'utente che ha aperto il topic mi fa stare male.... su queste cose sono piuttosto sensibile.... :stordita:
Sono ( quasi ) un maniaco della pulizia .... tutte le mattine doccia, a volte d'estate anche il pomeriggio, e spesso anche la sera ( ovvio quando vado ad allenarmi, ma anche gli altri giorni...).
Uso deodoranti e prodotti specifici, non sopporto quando sudo, nel qual caso devo fare entro brevissimo una doccia... per fortuna non sudo tantissimo.
Tutto ciò fa sì che noto immediatamente se una persona ha addosso odori particolari.... il momento più critico per me a volte è la palestra, vuoi perchè sudo io, vuoi perchè purtroppo ci sono alcune persone ( poche, invero ) che hanno questo problema, uno in particolare, ha la sgradevolissima abitudine di usare alcuni attrezzi dove sarebbe indispensabile usare l'asciugamano, senza farlo, col risultato di impregnare l'attrezzo del suo olezzo disgustoso.... ma peggio ancora è quando ad avere un odore sgradevole è una ragazza, perlopiù carina... è una sensazione spiazzante... l'altra sera questa arriva ( eravamo in fila alla stessa macchina ) e comincia a chiacchierare, è nuova in palestra ed è molto amichevole con tutti... ma........ orribile.... si sentiva l'odore di sudore da oltre un metro... mi sono trovato assai a disagio... ho svicolato quasi immediatamente con una scusa banale... :doh:
Noto che le altre persone sono meno sensibili di me agli odori... forse sono anche io... ma che ci posso fare, è così.
Secondo alcuni amici sono io ad essere esagerato, ma tant'è.... :fagiano:
Ok che l'igiene non deve mai essere trascurata... ma nemmeno scadere nella paranoia più pura semplicemente perchè si sente un po' di puzza di sudore... e che diamine, che sarà mai?:mbe:
Però sudo parecchio nonostante non faccia un lavoro fisicamente provante, mi basta una situazione di crisi e pur restano calmo e lucido (indispensabile per svolgere il mio lavoro) non posso fare a meno di arrossire e sudare come un maratoneta, non dipende da me...
Io sono giustificato. Soffro di iperidrosi ascellare/palmare e quindi sudo sempre, a maggior ragione dal cliente in situazioni di stress.
Quindi non si parla di paranoia ma di necessità.
a mesi di distanza posso solo dire ceh la situazione è sostanzialmente stazionaria ...
non sto parlando di persone con malattie particolari,
semplicemente è gente che stile secolo scorso fa due o tre lavaggi al settimana e ceh in tali situazioni si cambia,
va da se che se questa è la frequenza dei lavaggi corporei maglie e maglioni vanno lavati da tali personaggi al più "a fine stagione" estiva/invernale ...
stiam parlando di gente con laurea o diploma in tasca... che gira il mondo e ha un buon posto in una OTTIMA ditta da alcune decine di migliaia di dipendenti ...
oh, se uno è puzzone, è puzzone ...
prova ne è che c'è gente che soffre di iper sudoriazione e che non puzza di montone lasciato alla pioggia per tutto l'inverno...
perchè v'assicuro ceh l'aroma è quello: prendete un montone adultoe lasciatelo alla pioggia per tutto un inverno.
è bruttissimo mettere a lavare le camicie e le maglie amìnceh quelle "della salute" che puzzano del sudore non tuo, ma di un collega che ti lavora a 5 metri di distanza!!!
è una cosa che bisogna provarla per credere allo schifo.
l'odore dei treni regionali vecchi di 30 anni è quasi accettabile in confronto.
windsofchange
10-02-2009, 12:55
:D Meglio puzzare di sudore o di fumo?
Di nessuno dei due:O
Argh... solo l'idea di condividere l'ufficio con persone come quelle di cui parla l'utente che ha aperto il topic mi fa stare male.... su queste cose sono piuttosto sensibile.... :stordita:
Sono ( quasi ) un maniaco della pulizia .... tutte le mattine doccia, a volte d'estate anche il pomeriggio, e spesso anche la sera ( ovvio quando vado ad allenarmi, ma anche gli altri giorni...).
Uso deodoranti e prodotti specifici, non sopporto quando sudo, nel qual caso devo fare entro brevissimo una doccia... per fortuna non sudo tantissimo.
Tutto ciò fa sì che noto immediatamente se una persona ha addosso odori particolari.... il momento più critico per me a volte è la palestra, vuoi perchè sudo io, vuoi perchè purtroppo ci sono alcune persone ( poche, invero ) che hanno questo problema, uno in particolare, ha la sgradevolissima abitudine di usare alcuni attrezzi dove sarebbe indispensabile usare l'asciugamano, senza farlo, col risultato di impregnare l'attrezzo del suo olezzo disgustoso.... ma peggio ancora è quando ad avere un odore sgradevole è una ragazza, perlopiù carina... è una sensazione spiazzante... l'altra sera questa arriva ( eravamo in fila alla stessa macchina ) e comincia a chiacchierare, è nuova in palestra ed è molto amichevole con tutti... ma........ orribile.... si sentiva l'odore di sudore da oltre un metro... mi sono trovato assai a disagio... ho svicolato quasi immediatamente con una scusa banale... :doh:
Noto che le altre persone sono meno sensibili di me agli odori... forse sono anche io... ma che ci posso fare, è così.
Sì,quelle persone che non respirano. :asd: o trattengono il fiato...
Tasslehoff
10-02-2009, 13:05
:D Meglio puzzare di sudore o di fumo?Tu non puzzi, profumi sempre di metallo :flower:
jumpin666
10-02-2009, 13:06
Di fumo.. 10 volte meglio..
windsofchange
10-02-2009, 13:14
Di nessuno dei due:O
:stordita:
Tu non puzzi, profumi sempre di metallo :flower:
:vicini:
Di fumo.. 10 volte meglio..
A me piace l'uomo che puzza di fumo, specie le mani... Sono l'unica? :D
Sì :O
:asd: ma fumo sigarette o fumo qualsiasi? saldatore legno pane? lol
jumpin666
10-02-2009, 13:31
drogata :asd:
gabi.2437
10-02-2009, 13:34
Si, il fumo fa schifo
No dai..sei DAVVERO esagerato..[senza offesa :fagiano:]
Cioè cavolo: è in palestra mica in serata di gala! Se non sudi lì..;)
Ragazzi ma un minimo di odore di sudore ci deve essere cavolo!!
Non capisco questa cavolo di tendenza a reprimere TUTTO quello che secerne il corpo..addirittura il sudore!!
[sottolineo che parlo solo ed unicamente di un LEGGERO odore di sudore..non di una specie di spugna]
Tasslehoff
10-02-2009, 15:25
No dai..sei DAVVERO esagerato..[senza offesa :fagiano:]
Cioè cavolo: è in palestra mica in serata di gala! Se non sudi lì..;)
Ragazzi ma un minimo di odore di sudore ci deve essere cavolo!!
Non capisco questa cavolo di tendenza a reprimere TUTTO quello che secerne il corpo..addirittura il sudore!!
[sottolineo che parlo solo ed unicamente di un LEGGERO odore di sudore..non di una specie di spugna]Quoto :O
Siamo fatti così!!! Siamo proprio fatti così!! http://www.getsmileyface.com/sm/music/musik26.gif
http://img98.imageshack.us/img98/6098/fserievie05nu9.gif
non sto parlando di persone con malattie particolari,
semplicemente è gente che stile secolo scorso fa due o tre lavaggi al settimana e ceh in tali situazioni si cambia,
va da se che se questa è la frequenza dei lavaggi corporei maglie e maglioni vanno lavati da tali personaggi al più "a fine stagione" estiva/invernale ...
Bé, e allora?
http://digilander.libero.it/rincolvati/piaga/crilin.jpg
Crilin, tu non hai il naso!!! (cit.)
:D
(bé, è chiaro che se uno ha qualche problema fisico particolare, è un altro discorso)
togli il quasi.
e hanno ragione i tuoi amici, sei esagerato.
anche perche' tutte queste docce al giorno ti devastano lo strato idrolipidico aumentando di molto la possibilita' di prenderti infezioni e funghi.
togli il quasi.
e hanno ragione i tuoi amici, sei esagerato.
anche perche' tutte queste docce al giorno ti devastano lo strato idrolipidico aumentando di molto la possibilita' di prenderti infezioni e funghi.
Sono come lui :stordita:
Secondo me fa benissimo :O
Secondo me fa benissimo :O
tutti i dermatologi affermano il contrario. :)
tutti i dermatologi affermano il contrario. :)
Chi se ne frega, io ho bisogno di sentirmi sempre pulita :O
ci mancherebbe. ognuno e' libero di fare cio' che vuole :O
ci mancherebbe. ognuno e' libero di fare cio' che vuole :O
già...
sai come ho convinto un collega a non fumare la sigaretta in ufficio??
fumandomi un bel paio di toscani in ufficio...
la puzza residua era talmente tanta che ne è nato un putiferio in cui
s'è deciso finalmente che "nessuno per nessuna ragione" deve fumare ualsiasi cosa in ufficio.
col caprone non credo però ceh riuscirò ad usare 'sta tecnica:
1 perchè mi faccio la doccia ogni sera e ogni mattina ... perchè mi faccio schifo sennò ...
2 perchè anche se mangiassi cadaveri decomposti e non mi lavassi un mese non riuscirei a produrre un fetore tale da competere col suo, del resto è una vita che ci si allena ...
in effetti potrebbe fare il pastore imho: le pecore sei sentirebero più "a casa" accudite da un umano così aromatico, i lupi si spaventerebbero e strebbero alla larga solo dalla paura di scoprire l'animale ceh puzza tanto ...
comunque quella che non lavarsi fa la pelle bella è una balla:
sto qua sembra un orco.
comunque quella che non lavarsi fa la pelle bella è una balla:
sto qua sembra un orco.
no pian.
nessuno ha detto di non lavarsi.
farsi 3 docce al giorno pero' tanto salutare non e'.
no pian.
nessuno ha detto di non lavarsi.
farsi 3 docce al giorno pero' tanto salutare non e'.
Mi lavo le mani quasia ad ogni ora :cool:
Corleonese
10-02-2009, 16:31
io mi lavo un giorno si un giorno no, poi se ho fatto qualcosa di faticoso mi lavo....mentre d-estate mi lavo tutti i giorni,
poi tutte le mattine mi lavo le ascelle e passo il deodorante
DevilMalak
10-02-2009, 16:33
non parlatemi di chi si mette il profumo al posto di farsi la doccia mammamia.... il mix tra sudore e profumo è una cosa orrenda :doh:
proprio l'ideale con questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26227857&postcount=48) problema...
(e te lo dico perche' ho una situazione simile anch'io alle mani)
proprio l'ideale con questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26227857&postcount=48) problema...
(e te lo dico perche' ho una situazione simile anch'io alle mani)
Lo so che non va bene, ho anche una piccola allergia che spesso spunta fuori....ma non ce la faccio, ho bisogno di lavarmi le mani.
Lo so che non va bene, ho anche una piccola allergia che spesso spunta fuori....ma non ce la faccio, ho bisogno di lavarmi le mani.
e lo so.
ma bisogna resistere :O
e poi l'omo ha da puzzà :O
per cui una doccia al mese in acqua di mare va piu' che bene :O
e lo so.
Si ma io sono donna, ho da profumà :ciapet:
avevo lo stesso problema con un compagno all'uni ..e non potevo spostarmi perchè eravamo in gruppo...morale...una volta mi sono messo un po' di vicks vaporub sotto le narici..e mi sono IMMUNIZZATO... :asd: :asd:
capisco che non è un metodo che si può usare tutti i giorni :asd:
io l'ho usato per 3-4 volte
Io il deodorante ovviamente si, ma il profumo no, qualsiasi sia mi da il vomito....c'ha rinunciato anche la mia ragazza :asd:
in una fabbrica dove sono stato a lavorare la scorsa estate avevano attaccato dei cartelli in bagno con scritto in modo molto carino che visto che era estate e si sudava tutti si dovevano lavare di piu' :asd:
Tommy_83
10-02-2009, 18:35
Io pure.
matrigirl
10-02-2009, 22:06
siamo quasi uguali
StateCity
10-02-2009, 22:10
Si ma io sono donna, ho da profumà :ciapet:
siiiii :cry:
tu meriteresti la medaglia d'oro ! :O
Allora io sono fortunato che ho il naso quasi sempre bloccato e non sento niente? :asd:
Quoto :O
Siamo fatti così!!! Siamo proprio fatti così!! http://www.getsmileyface.com/sm/music/musik26.gif
http://img98.imageshack.us/img98/6098/fserievie05nu9.gif
Auto-Killati :asd:
Allora io sono fortunato che ho il naso quasi sempre bloccato e non sento niente? :asd:
E chiamala fortuna :asd:
e lo so.
no, l'acqua di mare ha il sale...
l'ideale è l'acqua dello stagno formatasi con la pioggia di tutta una invernata...
quella si ceh non aggredisce la pelle... (è olio praticamente)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.