PDA

View Full Version : problema audio ps3

Dongiulio90
19-03-2008, 20:05
ciao tutti. Posto questa discussione qui perchè tra tutte le sezioni del forum questa mi sembrava la più pertinente. il problema è che ho comprato la ps3 da pocho e voglio collegarla in alta definizione alla mia televisione hd ready però la mia televisione possiede solo l'entrata dvi per l'alta definizione e non l'hdmi. so che esistono gli adattatori hdmi-dvi ma mentre l'hdmi porta video e audio il dvi porta solo video. come faccio quindi per l'audio??
vi ringrazio anticipatamente

torgianf
19-03-2008, 20:08
ciao tutti. Posto questa discussione qui perchè tra tutte le sezioni del forum questa mi sembrava la più pertinente. il problema è che ho comprato la ps3 da pocho e voglio collegarla in alta definizione alla mia televisione hd ready però la mia televisione possiede solo l'entrata dvi per l'alta definizione e non l'hdmi. so che esistono gli adattatori hdmi-dvi ma mentre l'hdmi porta video e audio il dvi porta solo video. come faccio quindi per l'audio??

puoi uscire coi jack rca che hai sul cavo uscito dalla confezione (hifi, tv ecc), oppure con l'uscita ottica ad un amplificatore ht.

Luca T
19-03-2008, 20:14

Utilizzi anche il cavo RCA che trovi nella confezione e colleghi solo l'audio tramite quello!
Poi nel menù della PS2 scegli uscita video tramite HDMI e uscita audio tramite connettori RCA!

Controlla però che la tua TV abbia l'ingresso DVI compatibile HDCP

[?]
19-03-2008, 20:22

Se il tuo tv ha solo DVI al 99% non è HDCP compatibile quindi collegando la ps3 vedresti lo schermo nero, io ho dovuto cambiare il tv proprio x quello.

Dongiulio90
19-03-2008, 20:40
non pensavo di poter collegare contemporaneamente il cavo rca con l'hdmi.
Ma quindi se il mio ingresso non è compatibile con l'hdcp non posso fare proprio nulla?? e come faccio a sapere se è compatibile? perchè ho buttato le istruzioni e non riesco a trovare documentazione su internet

torgianf
19-03-2008, 20:42
non pensavo di poter collegare contemporaneamente il cavo rca con l'hdmi.
Ma quindi se il mio ingresso non è compatibile con l'hdcp non posso fare proprio nulla?? e come faccio a sapere se è compatibile? perchè ho buttato le istruzioni e non riesco a trovare documentazione su internet

se non supporta hdcp, non c'e' nulla da fare. devi usare un altro tipo di connessione, la migliore dopo hdmi e' il component

Dongiulio90
19-03-2008, 20:46
ma non ha nemmeno le entrate component! quindi mi tocca collegarla per forza rgb??

torgianf
19-03-2008, 20:48
ma non ha nemmeno le entrate component! quindi mi tocca collegarla per forza rgb??

no, ti rimane solo cambiare tv. in rgb renderebbe la meta' e perdi tutti i vantaggi dell' alta definizione

Dongiulio90
19-03-2008, 20:54
ho capito. dopo 400 euro mi ritrovo praticamente con mezza ps3 se non cambio tv!! vi ringrazio a tutti per l'aiuto! siete stati davvero gentili... alla prossima

[?]
19-03-2008, 21:30
ho capito. dopo 400 euro mi ritrovo praticamente con mezza ps3 se non cambio tv!! vi ringrazio a tutti per l'aiuto! siete stati davvero gentili... alla prossima

Fai anche 1/4:D
Purtroppo sta cosa del HDCP è una stronzata immane per vendere i tv, chi l'ha inventata spero passi tempi poco felici.:rolleyes: