PDA

View Full Version : Software webcam semi-automatizzato

Fal3rizio
18-03-2008, 19:30
Ciao a tutti, sto cercando un software molto complesso, non sto qui a dirvi perchè mi serve ma deve essere del genere che faccia i video, come photo boot(o magari proprio un qualcosa che permetta a questo di fare le funzioni che mi servono).
Le funzioni che deve avere il software:
-Deve fare i video con una webcam attaccata ad un computer
-Deve avere delle impostazioni che permettano di fare dei video con una durata massima di 30 secondi.
-Una volta finiti i 30 secondi deve salvarlo e chiedere il nome con cui dev'essere salvato.
-Possibilmente compatibile con un mac, ma anche con windows va bene.
-Dovrebbe avere la possibilità di stampare un etichetta con il nome del file appena salvato.(Quest'ultimo passo ammetto che è difficile da eseguire e quindi non è indispensabile.)

Ditemi per piacere tutte le applicazioni mac o win che possono avvicinarsi a questo tipo di programma. Ma a me basta che faccia questo lavoro quindi non deve essere per forza un programma a farlo, può essere anche una sequenza di Automator(che io non so usare) o delle cose del genere.

Vi ringrazio per le risposte :)

jackaz127
18-03-2008, 19:34
vai su macupdate e version tracker e cerca lì, la vedo dura comunque..:)

derba
18-03-2008, 20:43
Uno script di automator???

Edit:

Non avevo letto. Con automator (devi smanettare o googlare per trovare qualcosa di pronto) secondo me arrivi all'ultimo step. Quello è lo scoglio. Il resto secondo me te lo bevi.

hola

lollo_rock
18-03-2008, 20:47
tempo fa avevo letto di un sw simile che però faceva foto ogni tot tramite isight, ma non ricordo il nome...:(

Fal3rizio
18-03-2008, 21:00
Nono, non mi sono spiegato.
Le foto le dovrei fare a comando, clicco e fa il conto alla rovescia di 30 secondi.

edit.
Pero sapete come aiutarmi a usare automator? è difficile?
Altrimenti come potrei cercare su google? perchè sinceramente non so proprio cosa scrivere.

editbis.
diciamo che bene o male sto avanzando con automator, solo che mi permette solo di fare una foto, non il video... posso aggiungere qualcosa al programma in modo che mi faccia fare i video?

Fal3rizio
20-03-2008, 12:08
Con automator qualcosa sono riuscito a fare.
Ma non riesco a creare un passaggio.
Dovrei far fare una domanda.
E poi chi usa il flusso di lavoro inserirà un risposta, e dovrei fare in modo che quella risposta sia la parola che rinomina un file.
Esempio: io scrivo "ciao" e a qual punto tutti i file in una cartella(e in quella cartella ce ne sarà solo uno) si chiameranno "ciao".Se ci riuscito postatemelo è importante.