View Full Version : PICTURES AT AN EXHIBITION
AarnMunro
18-03-2008, 15:03
Immaginatevi una struttura architettonica in cui è insediata una galleria d'arte che non sembra la solita galleria d'arte.
IImmaginatevi dei quadri che non sembrano i soliti quadri.
E se pure la forma architettonica trascendesse nella sua funzione...
http://img204.imageshack.us/img204/3715/img0160xr6.jpg (http://imageshack.us)
Graditi commenti
code010101
18-03-2008, 15:14
Immaginatevi una struttura architettonica in cui è insediata una galleria d'arte che non sembra la solita galleria d'arte.
... fatto!
IImmaginatevi dei quadri che non sembrano i soliti quadri.
... ffatto!
E se pure la forma architettonica trascendesse nella sua funzione...
... e se pure de' che??? :fagiano:
sembra una cattedrale futur-gotica!!!
Ste
E magari una fotografia che trascendesse dalla sua funzione???
Mi piace molto la tua....ciao
homeless in rome
18-03-2008, 15:29
CHE SENSO DI DEGRADO... 10+
10+ ma per il motivo opposto!!!! perchè senso di degrado??? uso il tuo commento solo per formulare il mio, che è giusto il contrario...poi ovvio ogniuno a propri punti di vista.
Rigide ed ordinate linee "archittettoniche", contrapposti a rotondeggianti disegni, senso di pulizia, dovuto all'assenza di sporcizia a terra e alla bella luce, contrapposto al senso di "sotto ghetto" che dovrebbe trasmettere un sottopasso (o cos'è lui...), colori splendenti (ecco aarn.....forse avrei evitato come prima colonna quella vuote scritte nere ), contrapposti alla tristezza del grigio cemento......ci sono tutti gli elementi che caratterizzano una bella espressione artistica che spesso reintepreta luoghi altrimenti pieni di inutilità estetica....e poi quella linea di fuga così pronunciata...come un lungo ma utile cammino.
Insomma a me mé piace.......:) non la trovo degradante ma evoltiva.
Bella, bella, bella! Dà veramente l'idea di un luogo costruito apposta per ospitare opere d'arte. Splendida luce ed esposizione perfetta.
S8-L8-I8-F7-E8-P6
(forse un pelo troppa USM)
Scherzi? Io non ho mai visto un luogo sotto un viadotto così pulito e luminoso. Niente immondizia, niente erbacce, niente rottami. Per questo evoca una galleria d'arte.
AarnMunro
18-03-2008, 15:31
Perchè degrado? Non c'è una cartaccia per terra od una cicca od un mozzicone...vai ai musei vaticani e dimmi se sono ugualmente puliti...
...
Ste
Ma ti piace o no?
E magari una fotografia che trascendesse dalla sua funzione???
Mi piace molto la tua....ciao
Venerdì birra!
homeless in rome
18-03-2008, 15:32
Ste
Ganzo pingù!!!!!!!!!!!!!!!!!!
code010101
18-03-2008, 15:48
Ma ti piace o no?
non so decidermi :fagiano:
non mi sfagiola molto la parte di asfalto nella parte inferiore,
forse potevi stare un poco più basso?
Ganzo pingù!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:sborone:
Bella inquadratura, soprattutto per i piani prospettici tutti uguali e ordinati che diradano verso il fondo, più o meno belli i graffiti sulle colonne che contrastano con l'asfalto nero biliardato, sembrerebbe appena steso (forse per questo non ci sono carte, lavatrici e copertoni in giro), ottima idea e realizzazione tecnica, in particolare per il taglio che gli hai dato incorniciandolo all'inizio con gli alti piloni di cemento.
S8L8I8F8E9P8
Mythical Ork
18-03-2008, 16:10
Come mai vedo la prima colonna a destra?
Sono l'unico forse che si sarebbe aspettato da questa foto più simmetria? (ossia come se partisse dalle seconde colonne IMHO anhe più belle da vedere).
Cmq tralasciando questo punto, ottimo scatto e messaggio molto chiaro.
Orlando
P.S.: Ti sei messo a pulire a terra prima di fotografare?
non so decidermi :fagiano:
non mi sfagiola molto la parte di asfalto nella parte inferiore,
anche a me ha qualcosa che non convince al 100%...
mi piace molto la prospettiva, forse un punto di ripresa più basso avrebbe giovato...
molto bello il soggetto, e la filosofia che ci hai ricamato sopra...interessante anche la profondità!;) ;)
matteo10
18-03-2008, 16:31
Compliemnti, bella foto, mi piace :)
Mi piacerebbe di più però senza tutto l'asfalto sotto, tagliata quasi a filo della prima colonna come si vede con lo scroll ;)
AarnMunro
18-03-2008, 17:17
...forse un punto di ripresa più basso avrebbe giovato...
...
...
Già sono alto un metro ed un barattolo...
http://digilander.libero.it/le.faccine/faccinea/animali/0029001.gif
Solo davanti a mia moglie mi sono inginocchiato...e poi oggi avevo i calzoni bianchi.
AarnMunro
18-03-2008, 17:30
...
Sono l'unico forse che si sarebbe aspettato da questa foto più simmetria? ...
http://img412.imageshack.us/img412/1097/img0152fl2.jpg (http://imageshack.us)
Mythical Ork
18-03-2008, 18:02
proprio così, grazie del tributo
Interessante la prima (picca un pochino a destra?), ma bella la seconda.
Come colonne di una cattedrale post-moderna. (paroloni... :D )
Ciao
Raff
Molto bella l'idea e lo scatto :cool:
DIDAC
Azz...Aarn sei il solito!
Hai cambiato attrezzatura ma il risultato non cambia, le tue foto mi piacciono sempre da matti.
Tra le due preferisco la prima per il punto di ripresa che la rende un pò meno "scontata" o rigidamente attaccata ai canoni della Tecnica, mi piace molto il taglio che hai dato facendo attenzione che corrispondesse con i due piloni ma...avrei anche io preferito 2-3 cm in meno di asfalto nero.
Comunque, ragazzi, come è facile "giudicare"(parolone) le foto degli altri senza capire una mazza delle proprie... :D
Ciao!
code010101
18-03-2008, 21:16
Azz...Aarn sei il solito!
Hai cambiato attrezzatura ma il risultato non cambia...
... e questo si che è proprio un bel complimento! :asd:
mi piace decisamente più la seconda, con i muretti che
riempono la parte bassa dell'inquadratura ;)
Stefano
AarnMunro
18-03-2008, 21:30
...
Bravo! Ti è arrivata la D300? Ti farò un bel complimentino...
angelodn
18-03-2008, 21:32
belle!
p.s. code, se prendi la d300 senza cambiare lente,
vengo a roma e te faccio vedè...:banned:
code010101
18-03-2008, 21:44
Bravo! Ti è arrivata la D300? Ti farò un bel complimentino...
irascibilone!!! :D
p.s. code, se prendi la d300 senza cambiare lente,
vengo a roma e te faccio vedè...:banned:
già ordinate, non stiamo mica qui a pettina' le bambole :O
:Prrr:
Ste
angelodn
18-03-2008, 21:56
irascibilone!!! :D
già ordinate, non stiamo mica qui a pettina' le bambole :O
:Prrr:
Ste
che hai preso? :D
code010101
18-03-2008, 22:08
che hai preso? :D
sigma 10-20
nikkor 24-85 f2.8-4
volevo prendere pure il sigma 100-300, ma per il momento ho soprasseduto :rolleyes:
Ste
Orpo! Mi sono accorto solo ora che poteva essere effettivamente ambiguo come complimento...però...io intendevo in senso positivo!:mbe: :mbe: :mbe:
Ciao!
code010101
18-03-2008, 22:10
però...io intendevo in senso positivo!
si scherza, eh! ;)
AarnMunro
18-03-2008, 22:14
sigma 10-20
nikkor 24-85 f2.8-4
volevo prendere pure il sigma 100-300, ma per il momento ho soprasseduto :rolleyes:
Ste
Il sigma 10-20 lo catto anch'io...e se riesco a vendere il 70-300...il 100-400L sarà il mio regalo di natale!
A me piace molto di più la prima
code010101
18-03-2008, 22:21
il 100-400L sarà il mio regalo di natale!
L ti entra? magari un XXL? :fiufiu:
AarnMunro
19-03-2008, 09:22
L ti entra? magari un XXL? :fiufiu:
Di solito uso la XXXL...cercherò di mettermi a dieta.
10+ ma per il motivo opposto!!!! perchè senso di degrado??? uso il tuo commento solo per formulare il mio, che è giusto il contrario...poi ovvio ogniuno a propri punti di vista.
Rigide ed ordinate linee "archittettoniche", contrapposti a rotondeggianti disegni, senso di pulizia, dovuto all'assenza di sporcizia a terra e alla bella luce, contrapposto al senso di "sotto ghetto" che dovrebbe trasmettere un sottopasso (o cos'è lui...), colori splendenti (ecco aarn.....forse avrei evitato come prima colonna quella vuote scritte nere ), contrapposti alla tristezza del grigio cemento......ci sono tutti gli elementi che caratterizzano una bella espressione artistica che spesso reintepreta luoghi altrimenti pieni di inutilità estetica....e poi quella linea di fuga così pronunciata...come un lungo ma utile cammino.
Insomma a me mé piace.......:) non la trovo degradante ma evoltiva.
Q8
Stefano
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
@Code:
leggi le prove del 24-85 sul sito di Thom, pazzesco! microcontrasto da paura... e io che volevo prendere il VR 24-120...!:(
cialbus
code010101
19-03-2008, 10:28
leggi le prove del 24-85 sul sito di Thom, pazzesco! microcontrasto da paura... e io che volevo prendere il VR 24-120...!:(
dov'è? non lo trovo!
io mi riferivo alla versione f/2.8-4, non alla f/3.5-4.5:
http://www.photozone.de/Reviews/46-nikon--nikkor-aps-c/237-nikkor-af-24-85mm-f28-4-d-if-review--test-report
Ste
dov'è? non lo trovo!
io mi riferivo alla versione f/2.8-4, non alla f/3.5-4.5:
http://www.photozone.de/Reviews/46-nikon--nikkor-aps-c/237-nikkor-af-24-85mm-f28-4-d-if-review--test-report
Ste
vai QUI (http://www.bythom.com/2485lens.htm) poi sappimi dire, lui fa confronti 'sul campo' ....
cialbus
code010101
19-03-2008, 10:40
vai QUI (http://www.bythom.com/2485lens.htm) poi sappimi dire, lui fa confronti 'sul campo' ....
cialbus
ah! ok
su Photozone, dicono che è meglio l'altro (f/2.8-4), del resto la
versione versione f/3.5-4.5 non è più in produzione :fagiano:
Ste
ah! ok
su Photozone, dicono che è meglio l'altro (f/2.8-4), del resto la
versione versione f/3.5-4.5 non è più in produzione :fagiano:
Ste
in effetti è vero... is discontinued... hai fatto una buona scelta, invece rimane il fatto che il 20-120 sia un pò una sola... almeno leggendo le sue conclusioni.
personalmente però considero il microcontrasto più importante della risolvenza in linee... comunque aspettiamo le tue rilevazioni effettive... :rolleyes:
ciao
code010101
19-03-2008, 10:56
invece rimane il fatto che il 20-120 sia un pò una sola... almeno leggendo le sue conclusioni.
già! ci avevo messo gli occhi anche io... :(
personalmente però considero il microcontrasto più importante della risolvenza in linee... comunque aspettiamo le tue rilevazioni effettive... :rolleyes:
magari hai ragione tu, la risolvenza non è tutto...
un amico comune mi ha consigliato un libro...un tizio delle tue parti che andava in giro a fotografare periferie....
beh me lo hai ricordato....nonostante il colore (che ci sta bene....)
(prima che ti incazzi......è un complimento...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
forse solo un pelo + basso e un altro po' di scorcio, ottima la prima.
grande capo!
AarnMunro
19-03-2008, 12:20
Q8
Solo Shell, V-power!
bellissimo scatto, la seconda "quella simmetrica" mi piace di più!!!
scusate l'intromissione nell'ot!!!!
Il sigma 10-20 lo catto anch'io...e se riesco a vendere il 70-300...il 100-400L sarà il mio regalo di natale!
a quanto lo metti?
e perchè no il 70-200MM F2.8 L USM IS? ( :read: )
ciao
AarnMunro
19-03-2008, 18:25
bellissimo scatto, la seconda "quella simmetrica" mi piace di più!!!
scusate l'intromissione nell'ot!!!!
a quanto lo metti?
e perchè no il 70-200MM F2.8 L USM IS? ( :cool: :cool: :cool: )
ciao
Direi il prezzo più basso che riesci a trovare meno un tot che ti scriverò in pm ...non siamo nel mercatino!
Direi il prezzo più basso che riesci a trovare meno un tot che ti scriverò in pm ...non siamo nel mercatino!
è lo so che non siamo al mercatino!!!!:D
auto :banned: !!
ho visto un po di OT... e ci sono finito anche io vittima!!
orlando_b
20-03-2008, 11:07
ammè me piaciono
a parte che mi hai rubato un'idea che avevo avuto e che non ho fatto in tempo a fissare
sto ladro di idee :banned:
AarnMunro
21-03-2008, 06:50
Nessuno ha fatto riferimento al titolo...I quadri di un' esposizione di Mussorgsky!
Orlando_b, posta qui la tua idea, casomai la si può far separare da Freeman in un secondo tempo.
Belle entrambe, complimenti davvero per lo spirito di osservazione.
Forse mi piace un po' più la prima che credo potrebbe guadagnare ancora qualcosa croppandola in formato 4:3 (in pratica "rifilandola" un po' in alto, ma soprattutto in basso).:stordita:
AarnMunro
22-03-2008, 12:59
Belle entrambe, complimenti davvero per lo spirito di osservazione.
Forse mi piace un po' più la prima che credo potrebbe guadagnare ancora qualcosa croppandola in formato 4:3 (in pratica "rifilandola" un po' in alto, ma soprattutto in basso).:stordita:
4:3?
...
:eek:
...
4:3??
:cry:
4:3?
...
:eek:
...
4:3??
:cry:
Hai ragione, essendo verticale.... 3:4
:p
AarnMunro
22-03-2008, 13:24
Non mi piacciono le foto quadrate.
:asd:
A me piace di più la prima, prospettiva meno scontata.
La seconda è più classica.
Sento già la musica di sottofondo (i quadri di un'esposizione), sebbene qui il soggetto dei dipinti non sia così vario! :)
Trovo anche azzeccati i colori della prima, se devo dirla tutta.
La prossima volta per avere meno asfalto nella parte inferiore regala un piccone a chi ti ha consigliato inquadrature diverse! :ciapet:
Scherzi a parte, vedo che qui ci sono molti estimatori del sigma 10-20, che piacerebbe assai anche a me. Super-profondità di campo!!
Chissà, magari prima dell'estate mi faccio un regalo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.