PDA

View Full Version : [How-To]Devo pitturare camera

Xile
18-03-2008, 15:33
Sabato vado a prendere la vernice, mi date consigli su come fare al meglio le cose?

bob.malone
18-03-2008, 15:38
http://youtube.com/watch?v=lOH3sQncOfk

ecco prova cosi:sofico:

fix&fix
18-03-2008, 15:39
Sabato vado a prendere la vernice, mi date consigli su come fare al meglio le cose?
cosa vuoi sapere di preciso?:stordita:

Xile
18-03-2008, 16:01
http://youtube.com/watch?v=lOH3sQncOfk

ecco prova cosi:sofico:

LOL!!!

cosa vuoi sapere di preciso?:stordita:

Beh le tecniche ad esempio, se è meglio usare il rullo o un Grande Pennello (cit.) e la vernice da usare.

QuartQ°
18-03-2008, 16:03

Come sono le pareti attualmente ... e quanto è passato dall'ultima "imbiancata" ?

fix&fix
18-03-2008, 16:06
per il pennello dipende dalla grandezza dell'area da fare...io uso il rullo e il pennello per le parti piccole..
per la tecnica devi alternare..facendo un pò di passate in verticale e un pò in orizzontale,così da rendere il tutto omogeneo.
la vernice non prenderla troppo scarsa...sennò dura poco,prendila soprattutto traspirante,così ripara dalla condensa,non innaffiarla con troppa acqua..e soprattutto la base della parete deve essere buona...stucco se serve,lisciare bene ecc:)

Xile
18-03-2008, 20:27
Come sono le pareti attualmente ... e quanto è passato dall'ultima "imbiancata" ?

per il pennello dipende dalla grandezza dell'area da fare...io uso il rullo e il pennello per le parti piccole..
per la tecnica devi alternare..facendo un pò di passate in verticale e un pò in orizzontale,così da rendere il tutto omogeneo.
la vernice non prenderla troppo scarsa...sennò dura poco,prendila soprattutto traspirante,così ripara dalla condensa,non innaffiarla con troppa acqua..e soprattutto la base della parete deve essere buona...stucco se serve,lisciare bene ecc:)

Non ricordo l'ultima imbiancata quindi penso che 10 anni possono essere passati, non fumo in camera ma gli aloni ci sono lo stesso. Come grandezza siamo circa 4x4mt.

fix&fix
18-03-2008, 20:42
Non ricordo l'ultima imbiancata quindi penso che 10 anni possono essere passati, non fumo in camera ma gli aloni ci sono lo stesso. Come grandezza siamo circa 4x4mt.

vai di rullo per il soffitto e pennello grandicello per le pareti...vernice traspirante..
se è in buone condizioni puoi solo coprire con un paio di passate,altrimenti devi grattar via la pittura vecchia,rifare la camicia di stucco,lisciare e poi dipingere...
la tecnica è quella che ti ho detto prima:)

Xile
18-03-2008, 21:10
vai di rullo per il soffitto e pennello grandicello per le pareti...vernice traspirante..
se è in buone condizioni puoi solo coprire con un paio di passate,altrimenti devi grattar via la pittura vecchia,rifare la camicia di stucco,lisciare e poi dipingere...
la tecnica è quella che ti ho detto prima:)

Thx! ;)

Digit@l
18-03-2008, 21:17
io ho fatto l'imbianchino presso una ditta... a me hanno insegnato così:

1) passare con un pennello più o meno piccolo tutti gli angoli e le parti piccole (dove non passa rullo) tipo vicino ai caloriferi, contorno finestre ecc..ecc..

2) fare soffito (rullo)

3) fare pareti (rullo)

4) ripetere da punto 1 :D

Vernice lavabile per le pareti e traspirante per soffitto. in ambienti molto umidi tipo bagno e cucina traspirante ovunque :)

non risparmiare sulla vernice :read:

p.s. ovviamente pareti in buono stato, altrimenti stucco, gesso, carta vetrata...

fix&fix
18-03-2008, 21:24
Thx! ;)

e di che...pensa che sono una donna eh...ma a casa i lavori ce li facciamo da sole:cool:
comunque ascolta anche digital,ha detto dei particolari importanti :mano:

redegaet
18-03-2008, 21:29
Io aggiungo che per gli angoli invece uso i rulli più piccoli. Mi trovo molto meglio coi rulli, rispetto ai pennelli, perchè sono più omogenei ed uniformi.