PDA

View Full Version : INFETTATO DA TR/Crypt.XDR.Gen

leonef
18-03-2008, 10:19
Ciao amici,
da qualche giorno sono stato infettato dal troian TR/Crypt.XDR.Gen: ho più di 6000 files infetti (tra questi Windows.exe). Uso avira il quale mi ha messo tutti i fliles in quarantena ma, come faccio ad eliminare totalmente la minaccia?
Uso un portatile e vorrei formattarlo ma, da quando ho beccato il ...troian. non riesco ad usare il lettore cd/dvd.
Ho provato a spegnere il pc e farlo partire con il cd d'installazione di windows ma, come dicevo il lettore non viene letto. Ho paura che il virus abbia bloaccato anche questa funzione ::muro: . Cosa faccio?
Aspetto con ansia vostri lumi.
Ciao.

Chill-Out
18-03-2008, 10:48
Windows.exe non è altro che un Trojan inizia ad allegare un log di Avira Antir poi procedi con la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione

MODALITA' DI PUBBLICAZIONE DEI LOG RICHIESTI:

● se il relativo txt generato è max 20 kb, allegato alla discussione, utilizzando l'apposita funzione GESTISCI ALLEGATI;
● se superiore a 20 kb, ogni singolo log, esclusivamente in formato txt, deve essere hostato su FileUP clicca qui per raggiungere FileUP (http://www.fileup.itadib.com/index.php), pubblicando, nella discussione, singolarmente, per ogni log, il link che verrà rilasciato per il download

xcdegasp
19-03-2008, 07:00
novità?

leonef
19-03-2008, 14:12
Non ho fatto niente perchè, in realtà, il pc è di una mia collega che in questo momento è fuori sede: spero che aspetti e che non combini guai.
Appena mi rivedo vedrò di mettere in atto i consigli ricevuti.
Ciao

xcdegasp
19-03-2008, 15:43
ok, attendiamo :)

leonef
31-03-2008, 21:42
Purtroppo é successo quello che temevo: la mia collega ha formattato il portatile (buon per lei). Così non è più possibile indagare a fondo sul troian in discussione. Ringrazio cmq sia xcdegasp e Chill-Out per l'interessamento. Ciao

Chill-Out
31-03-2008, 22:07
Di nulla, ciao.