PDA

View Full Version : A8n sli deluxe

Xpuccius
17-03-2008, 15:59
Ciao a tutti sono nuovissimo...appena registrato..

Come da titolo discussione ho un asus, che da alcuni giorni mi dà noie.
Nel senso che sembra essere instabile quando collego tutte le periferiche e le ventole all'ali...
Se collego solo la MB+ScVideo+2ddr400mhz+lettoreDVD+HD sata...funziona ed è ok...
quando collego tutto il resto iniziano i capricci, ovvero i lettori dvd si trasformano in lettori cd, ma non leggono nulla...si riavvia da sola, si blocca il sistema...
è l'ali o la MB??l'ali è un 450w...

Il mio sistema completo è:
A8n sli-deluxe
amd3500+
Mast dvd lg
lettore dvd lg
hd maxtor sata 160gb
Ati x800xl
2x512mb ddr 400mhz
3 ventole 8cm con led
1 ventola 12cm con led

Rispondetemi al più presto oggi dovrei decidere se cambiare ali o scheda madre...

Xpuccius
17-03-2008, 16:05
:mc: dai ragazzi nessuno sà nulla??è urgente...:cry:

focuswrc
18-03-2008, 10:51
sembra un problema con le porte ATA/Sata, magari prova a collegare i dvd in modo diverso, cioè vedi se cambiando le connessioni cambia qualcosa o no..potrebbe anche essere un'unità dvd che dà problemi.

Xpuccius
18-03-2008, 14:00
grazie per la risposta.. ho controllato con il tester le tensioni ed ho notato una certa difficoltà dell'ali...tensioni troppo basse o che su una richiesta elevata crollavano del tutto...ed ho sostiutuito l'alimentatore un 450w con un 650w serio...la marca non la ricordo adesso...ma sui 5v da 45 Ahmpere...:D

Per il lettori anche lì oltre alle tensioni che sfasavano ho sostituito la piattina di collegamento ed adesso è tutto ok! almeno così sembra
:rolleyes:

ciao