PDA

View Full Version : Quanto durerą ancora il socket 775?

cilikekko
17-03-2008, 14:57
ragazzi forse la domanda č un po stupida...vorrei acquistare un pc nuovo,e ovviamente vorrei stare su intel ! ma la cosa che mi frena č che escono processori ogni mese ognuno diverso da un altro e non vorrei che la mia configurazione sia impossibile da aggiornare in futuro per l introduzione di nuovi standard di sk video o nuovi socket....
Il 775 che ormai č gia un 4 anni che č stato introdotto,quanto durerą ancora?si sa qualcosa di preciso???
Conviene ora acquistare un processore o mi tengo il mio Pentium D 820 e magari gli cambio solo sk madre e ram e l overclocco un po?;)

Grazie

Capellone
17-03-2008, 17:40
il 775 durerą fino alla fine di quest'anno quando, salvo ritardi per motivi tecnici o per strategie commerciali, dovrebbe debuttare la generazione di cpu Nehalem con nuovo socket

Paolobody
17-03-2008, 18:31
motivo per cui io sconsiglio di comprare mobo 775 troppo costose ora.

Comunque da qua a fine anno di tempo ce ne č. Se la tua mobo te lo permette potresti buttarti su un procio tipo e4xxx o anche (meglio) un usato e6xxx (che sono ancora in garanzia) e che sono decisamente meglio del PentiumD.

dragonheart81
17-03-2008, 20:27
Inizio 2009 poi arriverį nehalem e la sarį la svolta,deciderį il mercato ma sicuramente promette bene la nuova architettura!